Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Lo Scalco Grasso

Recensioni di Lo Scalco Grasso, Mantova

Valentina Ziglioli
03/06/2023
Decisamente pazzesco. Il locale è piccolo ma veramente molto ben arredato. Iniziamo il pasto con un omaggio della casa, 2 polpettine di verdure con maionese di rapa rossa, squisite. Abbiamo preso come antipasto un misto di affettati buonissimi con della polenta, ciccioli, giardiniera, mostarda e grana padano. Eccellente antipasto. Il mio compagno di primo ha preso spaghetti al nero di seppia con capesante e guanciale croccante, piatto che ho assaggiato e consiglio vivamente 👍🏻👍🏻 Io da carnivora ho preso la tartare di daino con frutti rossi.. beh un Burro era quella carne. Saporita e super morbida. Eccellente qualità. Per finire, anello del Monaco con zabaione e per me mousse al caffè con crumble al cioccolato e mele marinate alla menta. Dire che erano buonissimi è dire poco. Chiuso il pasto con grappa barricata e amaro alle erbe e liquirizia!! TOP ragazzi.. un pranzo spettacolare. Prenotate e andate perché vale davvero la pena!!!! Personale estremamente gentile e disponibile e servizio impeccabile!!!!
Federica Berlanda
02/05/2023
Locale particolare, personale cordiale e professionale, vini e primi piatti ottimi, dolci eccezionali, buono il rapporto qualità-prezzo
valter ferrarini
12/11/2022
Posto ottimo per assaggiare una cucina mantovana rivisitata. Menù non enorme ma vario. Tutto equilibrato. Il locale molto curato e di design senza eccessi. Bravi complimenti.
Pietro Alfano
25/04/2023
Piccola osteria con una proposta di cucina moderna, ma che parte dalla tradizione. Davvero ottimo, dall'antipasto al dolce piatti veramente buoni e curati. Il servizio preciso e cordiale. Ottime anche le birre artigianali che abbiamo provato. Un poco fuori dal centro della città, ma in fin dei conti molto comodo. Lo consiglio assolutamente.
Pier Maria Zardi
09/04/2022
È una piccola osteria in centro a Mantova che, malgrado le piccole dimensioni, si presenta molto bene come arredamenti e design: a questo proposito posso dire che ha dei colori molto sobri eleganti alla vista. La qualità del servizio è buona perché i camerieri sono gentili coi clienti, anche quando arrivano in ritardo per motivi vari e, al tempo stesso, sono veloci nel servizio. Non sono soddisfatto del rapporto qualità prezzo riguardo la grandezza dei piatti, ma al tempo stesso è singolare che acqua, pane e coperto siano inclusi nel prezzo. In generale posso dire di aver passato una piacevole serata.
salvatore trivelli
15/02/2019
Location perfetta per coppie o piccoli gruppi. Il locale non è molto grande e non può contenere tanti ospiti, ma l'eleganza mista alla tradizione mantovana dona quel tocco di attualità ad uno stereotipo "osteria". Il servizio è impeccabile il cameriere ed il gestore all'altezza delle aspettative. Il PREZZO non è molto abbordabile, se volete stare nel mezzo, i piatti partono da 15€. Consiglio l' antipasto sia mantovano che spagnolo ( o quello del giorno) poi magari orientarsi verso un primo o un secondo ( le porzioni sono medio-abbondanti ) e come dolce il tiramisù . Fatevi consigliare da loro i vini giusti da abbinare. Consigliato.
Gilberto Bertoldi
26/09/2020
Locale un po defilato rispetto al centro storico ma facilmente raggiungibile dal parcheggio del lungolago. Necessità di prenotazione viste le dimensioni dell ambiente, piacevole l arredamento moderno e rilassante, norme covid rispettate. Personale simpatico e disponibile. menu interessante con piatti tipici mantovani e altre proposte interessanti, prezzi medio alti ma adeguati alla qualità dei piatti.
Flavio Biglieri
23/05/2023
Ottima qualità del cibo, ma eccessivamente caro.. i prezzi sono davvero alti ,anche se non si paga l'acqua e il coperto. Per i piatti condivisi c'è un supplemento di €5
da stagna
29/11/2018
La cucina vale sicuramente le quattro stelline mentre il servizio è da tre. Nel menù si trovano i piatti classici della cucina mantovana ma anche piatti diversi. Possibilità di scegliere un menù di terra e uno di pesce. Ho provato i salumi (buoni) e gli agnoli (buoni). Menzione speciale per il tiramisù con cioccolato frizzante...veramente molto buono.. Prezzi medio alti
Alessandro Tinti
29/05/2017
Siamo stati per pranzo, la domenica, previa prenotazione. Ambiente non molto grande, ma molto curato e accogliente. siamo stati accolti dallo staff, che ci ha spiegato il menu e proposto dei piatti fuori menu (indicandoci il prezzo, e questa cosa generalmente non viene fatta). Tutto meraviglioso, ogni piatto da leccarsi i baffi, dall'antipasto al dolce. Abbiamo optato per un antipasto della tradizione, mentre per i primi ci siamo spostati sulle "scalcherie", quindi piatti più elaborati e particolari. Staff preparato, per nulla invadente. Prezzi ragionevoli, vista la qualità dei piatti e le quantità servite. Un'ottima sorpresa nel cuore di Mantova.
Rosanna Fontana
01/11/2021
Vacanzina a Mantova con amici abbiamo cenato qui su suggerimento di un'amica mantovana. Locale moderno molto accogliente e personale simpatico e preparato. Abbiamo assaggiato i piatti della tradizione e ci sono piaciuti molto, agnoli sublimi. Prezzi alti ma in linea con la qualità dei prodotti, meglio prenotare.
Tiziano Sironi
23/04/2019
Locale piccolo e moderno, con pochi coperti e quindi tranquillo. Il personale è accogliente, i camerieri anche ben preparati. Quella sera in due abbiamo preso per iniziare un tagliere di affettati spagnoli (patanegra, chorizo e lomo) che vengono accompagnati con stuzzichini come olive, stracciatella, giardiniera e bruschette (non classiche con il pomodoro). E fin qui davvero soddisfatti, tutto molto buono. In seguito abbiamo ordinato un primo e un secondo. Il primo erano i bigoli al torchio su base di crema di noci, Roquefort e gamberoni...davvero molto buono. Come secondo, invece, lo stracotto di somarina e polenta. Anche questo molto gustoso, si scioglieva in bocca. Unica nota negativa sono i caffè: non fanno quello macchiato, perlomeno non a caldo (quindi se lo macchi è con il latte freddo e di conseguenza lo diverrà anche il caffè), e poi hanno loro una scelta abbastanza ristretta di caffè. Peccato. Conto in linea con quello che abbiamo mangiato; dopotutto, la qualità si paga. Per il resto serata molto piacevole e di gran gusto. Da provare! Il consiglio è quello di prenotare perché i coperti sono pochi e le persone che vogliono sedersi tante. Senza prenotazione difficilmente si trova posto.
GIUSEPPE CEO
24/08/2022
Piccolo locale, non in centro. Lo "Scalco" molto gentile e competente. Il cameriere gentile, discreto, premuroso. Frittatine buone, antipasto Mantovano, con salame mantovano, giardiniera molto buona, grana, mostarda, ciccioli croccantissimi. I tortelli di zucca : impasto super, il ripieno dolce, cottura perfetta. Maccheroncini al ragù di somaro, piatto abbastanza pesante ma buono, andrebbe gustato da solo. Il vino consigliato, un cabernet di 14 ° mi è sembrato poco corposo.
Luna_rica
19/09/2017
Piacevole scoperta per questa Osteria mantovana con influenze spagnole. Ambiente intimo e moderno con pochi posti a sedere, servizio impeccabile, arte da mangiare con piatti studiati in ogni minimo dettaglio, in ogni minimo sapore. Creatività e professionalità. Tradizione ed innovazione. Fascia prezzo medio-alta. Consigliatissimo.
daniele francaviglia
21/02/2023
Servizio ottimo e curato, ottima carta dei vini. Impiattamento molto bello, il tiramisù di baccala forse da correggere un po'... I sapori non erano proprio combinato al meglio. bigoli ottimi, Dolce ottimo.
Andrea Cavallini
20/06/2021
Ottimo ristorante, dove si può trovare sia la cucina tipica mantovana, che una cucina di pesce, molto particolare e gustosa!Buona carta dei vini. Personale e proprietario cortesi e preparati. Il conto è giusto, adeguato alla tipologia di preparazioni presentate.
Barbara Priori
26/03/2023
Locale piccolo ed accogliente , personale preparato , veloce e gentile. Piatti davvero interessanti e non banali. Tutto buonissimo. Ottima l’attenzione ai vini. Tutto Perfetto .
Alessandro Ghiroldi
14/01/2023
Eccellente! Localino piccolo ma ben curato, attenzione ai dettagli, al servizio e soprattutto al cibo, veramente delizioso! Piatti ben equilibrati, ricercati e particolari, ma non cadono nell'eccesso. Porzioni giuste e prezzi nella media, qualità superiore! Da tornarci al più presto!
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni