Sluurpy > Ristoranti a Mandello del Lario > Osteria Sali E Tabacchi

Recensioni di Osteria Sali E Tabacchi, Mandello del Lario

Laura Laura
07/01/2022
Ottimo Il posto l'ho conosciuto tramite la trasmissione di Simone Rugiati. Sono andata con marito e amici, per curiosità, prima volta che faccio una cosa così!! Posto piccolo ma accogliente, siccome hanno anche il B&B ed avevamo due cagnolini, ci hanno messo nella sala colazione, un locale separato, a dir poco Fantastico, c'erano anche i divani e il camino grande, sembrava di essere a casa! Cibo ottimo, ho mangiato i ravioli di Lavarello, piatto per il quale hanno vinto il primo posto della classifica di Food Advisor!!! Buonissimo Mangiato anche i pizzoccheri, ottimi. La semplicità e la cortesia della proprietaria, spettacolare! Consigliatissimo!!
GIACOMO LAZZERINI
22/03/2023
Ho pranzato due volte in questa osteria e mi sono trovato molto bene. Viene proposto un menu lavoro. Tutto buonissimo. Gentilissima la ragazza che ci ha servito al tavolo
il Taglia
01/05/2023
Ritorniamo a pranzo in questa confortevole osteria a distanza di alcuni mesi e mi sento di confermare tutto quanto di buono ho già scritto. Anche questa volta prendiamo l’antipasto di lago, sempre molto sfizioso, i ravioli di lavarello, la trota con panatura di mandorle e la torta di grano saraceno con marmellata di mirtilli. La qualità si sente in tutti i piatti, è chiaro che in cucina sanno lavorare bene. Quello che alla fine mi ha lasciato un pochino deluso sono le dosi, mi spiego meglio. Sette ravioli, buonissimi, per carità, sono un po pochi per i miei gusti, così come i tre pezzetti di trota che, benché accompagnata da un assaggio di polenta e da una brunoise di verdurine croccanti, non bastano a togliere la voglia di mangiare questa bontà. Suggerirei di rivedere questo aspetto.
Giampietro Brembilla
30/06/2021
Una buona osteria , accogliente , pulita e ordinata ,ben arredata in stile Lombardo. Molto interessante la carta dei vini ,non sempre si può trovare una scelta così ampia . Cucina lombarda , menu di terra e lago con piatti caratteristici, giuste le quantità nei piatti e buona la qualità delle materie prime . Antipasto di lago molto buono e delicato . La prenotazione va fatta e magari meglio evitare il fine settimana .
Emilio Branduardi
26/05/2023
Siamo tornati per la seconda volta in questo ristorante; nonostante fosse tutto prenotato ci hanno comodamente sistemato nel locale bar. Abbiamo ordinato pesce di lago e , come la volta precedente, ci ha pienamente soddisfatti. Personale molto gentile e prezzo adeguato, torneremo sicuramente.
Cristina Menni
11/09/2022
Oggi abbiamo camminato sul "Sentiero del viandante" tappa da Lierna a Mandello e passi da Maggiana e ti trovi davanti a "Sale e Tabacchi" ...osteria, bed&breakfast. Ci si arriva anche in macchina. 2 salette interne e due cortiletti esterni: davvero molto ...molto belli. Abbiamo scelto di mangiare all'esterno in un'atmosfera rilassata, fresca, sotto il pergolato: cervo e polenta e lavarello con verdure. Ste verdure favoloseeee.! Poi tiramisù e sorbetto agli agrumi. Tutto molto buono. Il sorbetto...super. Dimenticavo il tutto annaffiato da un bel bianco della casa. Guardate il menù da leccarsi i baffi. Ricordatevi: Sempre meglio prenotare.
Juri Sperolini
08/04/2023
Piccolo ristorante in un borgo che racconta la storia del luogo. Ottime pietanze ben curate, sapori equilibrati, materie prime di qualità. Ambiente confortevole, rilassante e accogliente. Personale molto cordiale. Consiglio vivamente
Lorenzo Buzzi
13/05/2023
Pranzo con amici. Locale semplice e bello. Cornice meravigliosa in un piccolo paese tra lago e montagna. Personale gentile e disponibile. Piatti semplici, ma realizzati davvero con qualità. Porzioni non abbondanti. Conto alto, ma non eccessivo. Ravioli al lavarello notevoli. Pesce di lago molto valorizzato.
Stefano
29/06/2020
Piccola osteria del circuito Slow Food. Grande attenzione ai prodotti del territorio, buona la carta dei vini. Abbiamo assaggiato tutti piatti a base di pesce di lago. Immancabile il missoltino in tutte le sue forme, il lavarello e le trote delle valli. La cucina è semplice, casalinga e con buon rapporto qualità prezzo come da prassi del circuito Slowfood.
Nicolò Caldirola
31/05/2023
Cena completa in coppia di ottima qualità, vino apprezzabile. Ambiente troppo caotico, servirebbe un'insonorizzazione adeguata. Prezzi nella norma del luogo.
H4rl3y Quinn
29/07/2022
Piccola osteria, Servizio molto cortese. Buona la cucina anche se rapportati al prezzo a parer mio risultano un po' cari. Fatta eccezione di qualche piccola dimenticanza come l'acqua al tavolo, la pass del wifi mai arrivata ed un errore nel conto (non di poco). Consiglio
Giuliana
05/06/2023
Cucina semplice ma di ottima fattura. Sapori di lago (antipasto o tagliatelle ai missoltini), ma anche di campagna ( coniglio, faraona...). Lo consiglio vivamente. Nel fine settimana meglio prenotare.
Liffen
15/02/2020
Il locale non é molto grande ed é sempre consigliabile prenotare perché spesso é pieno. Antipasto di pesce molto buono e vario, ma i ravioli di lavarello sono il top. Tovaglietta di carta e tovaglioli di stoffa, forse il coperto potrebbe costare meno. Buon rapporto qualità-prezzo.
Maria Marques (Nutrizionista)
13/07/2018
Locale delizioso di ambiente intimo, con un cortile interno molto grazioso. Servizio simpaticissimo con piatti semplici ma molto bene confezionati da chi ha una cconoscenza apurata dei sapori delicati donati dalle erbette. Ci sono anche buone alternative vegetariane e la possibilità di scegliere menù lavoro a prezzi molto acessibili. Bellisima esperienza
Stefano Gianoli
16/02/2020
Ottimo Tutto favoloso, ma i ravioli di lavarello sublimi. Manca la quinta stella per il fatto che i dolci proposti non erano di mio gradimento(gusto personale) Consigliato e da ritornarci
Roberta Ciappesoni
09/07/2022
Bel posto,in un contesto di paesino rurale,il proprietario Gabriele e la moglie Giuliana sono gentilissimi così come il personale. Piatti della tradizione locale, antipasto di lago e tagliolini al missoltino consigliato.Ci torneremo sicuramente.
Olga Pellegrino
06/03/2022
Cena fantastica, con la scoperta dell agone, questo pesce di lago squisito. Da provare i ravioli ripieni di pesce e questo vino locale veramente ottimo.
Maria Raffaella Alessandrini
10/03/2023
Siamo tornati in questa osteria dopo esserci già stati in estate. Si mangia bene, c'è un'ampia scelta di vini e il servizio è buono e rapido. Prezzi nella media. Consigliato!
Lorenzo Radaelli S.r.l.
10/09/2021
Dopo mesi di tentativi (la prenotazione per 2 è difficile) si è riusciti ad prenotare, tutto ottimo locale casalingo prezzi medi alti. Da provare
Pizze Panini Risotto con persico Gnocco fritto Riso in cagnone con pesce persico Pizza Bottiglia di lugana Pizza milena
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni