Sluurpy > Ristoranti a Malo > La Favellina

Recensioni di La Favellina, Malo

Valentina Liverotti
22/01/2023
Un ristorante immerso nella natura con una vista spettacolare di tutta la città. La Favellina apre nel 1999 con i due fratelli Riccardo e Federico. Il locale dispone di più stanze situate in in più livelli, con uno stile "cascina di montagna": caldo, accogliente, moderno ma allo stesso tempo con un arredamento vintage tra tappeti e mobili antichi. Riconoscimenti: -JRE -A novembre 2021 vengono premiati con una stella⭐ michelin Molto apprezzato il benvenuto dello chef Antipasto:Carpaccio di Fassona piemontese, scampi crudi, crema di mandorle al dragoncello e fiocchi di pane fritto Primo:Cappelletti di mandorla fatti a mano dalla mamma di Federico e Riccardo, mazzancolle nostrane, germogli di pisello e tè di carciofi: il sapore del tè al carciofo creato dalle fantastiche mani della mamma di Riccardo e Federico, con una nota amarotica verrà amalgamato con il ripieno dolce della mandorla e la battuta di scampi che si troverà sul fondo del piatto. Primo:Omaggio dallo chef: tortelli alla crema di Parmigiano Reggiano 24 mesi e tartufo nero pregiato invernale Secondo: Piccione, mandorla con alga bruciata e le sue declinazioni (2 portate) Pre dessert:sorbetto con mango,zenzero e pepe I piatti dallo chef: carpaccio di Fassona, triglia, tortelli, cappelletti di mandorla, piccione, controfiletto di cervo. È stata una bella scoperta, merita sicuramente la visita anche se non siete in zona.
Giovanni Marcante
09/07/2023
Bellissima esperienza, pietanze dal gusto unico frutto di uno studio approfondito per soddisfare i palati anche i più raffinati.... complimenti....
mariasole cavallarin (Notjustforfood)
16/02/2023
Locale curato, personale disponibile e piatti contemporanei che contengono spesso ingredienti stagionali
matilde vergani
19/03/2023
Ristorante bellissimo, personale cordiale e a disposizione, cibo molto buono
Paolo M
02/04/2023
Molto bello !! Location , servizio e cucina ottimi !! Cura e passione del proprio lavoro non c’è dubbio 👏🏻👏🏻
Enza Parrinello
05/06/2023
Posto molto carino, abbiamo mangiato bene. È stata la nostra prima esperienza in un ristorante stellato, per cui le aspettative erano molto alte. Abbiamo deciso di intraprendere il percorso degustazione. Tortelli spettacolari.
Cristina Cocco
07/06/2022
Cena infrasettimanale per un anniversario. Posto di cui ho sempre sentito parlare bene e le cui aspettative erano alte. Devo dire che sono state confermate. Cibo ottimo, un’esplosione di gusti mai provata prima. Personale ottimo. Preparato e sempre disponibile, con l’occhio sempre attento ai tavoli e senza mai lasciare il bicchiere di vino vuoto. Il mio ragazzo ha osato con il piccione, ma per i suoi gusti è risultato troppo pesante anche se buono. Non essendo riuscito a finirlo, il cameriere e il cuoco gli hanno fatto avere 3 varianti di piccione (offerte) e decisamente apprezzate. Nonostante si dica che in uno stellato non si mangi, siamo usciti molto sazi e con un conto finale più che dignitoso per l’esperienza fatta. Foto del cibo mancanti perché troppo presa dal mangiarli :)
Mirella Zanin
24/06/2023
Una esperienza unica cenare qui. Ambiente stupendo in un rustico ristrutturato....cibo preparato in modo eccellente e servito perfettamente. Servizio eccellente. Massimo dei voti in tutto.
Federica Borriero
29/10/2019
Cucina ricercata, sofisticata e creativa. Esplosione di sapori, materie prime di altissima qualità. Location stupenda, nulla è al caso, tutto perfettamente preciso. Personale preparato e molto cordiale. Bravissimi tutti in primis Riccardo molto preparato, gentile e pronto ad illustrare i piatti nei minimi particolari. In estate si può cenare in terrazza, ambiente molto romantico adatto a coppie. Tortelli alla crema di parmigiano e tartufo bianco divini.Ottimi vini.
Desiree Di Leo
02/01/2020
Il ristorante è molto curato. I tavoli, sebbene molti, sono ben distanziati. L'apparecchiatura è ben fatta ed arricchita da bellissimi centro tavola. Il menù per capodanno non è a scelta: i piatti sono tanti e vari, molto buoni, giusti per quantità e ben impiattati. Il personale è molto cortese e veloce. I tempi perfetti. La serata è assolutamente piacevole. I vini ottimi. Anche il brindisi di fine anno è assolutamente originale e ben curato. Memorabile. Il cibo è delizioso. Gusti della tradizione veneta ma con ammodernamenti interessanti, senza essere troppo articolati. Peccato che forse non tutti i componenti del personale siano professionisti: sebbene molto proattivi sbagliano a servire (iniziano dalle donne ma poi è casuale, uomini o bambini e a posizionare le posate da un lato o dall'altro dei piatti a caso).A parte questo, che è un dettaglio, è un posto che consiglio.
Bruschette Carne alla griglia Frittura mista pesce Gelati Frittura pesce Calzoncelli di castagne Pizza Torte Pizza patatosa Polenta Carne Baccalà
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni