Sluurpy > Ristoranti a Malfa > Chiosco L'oasi

Recensioni di Chiosco L'oasi, Malfa

Giulia Siclari
23/07/2022
Siamo stati in questo bar la nostra ultima sera a Salina e ci siamo sentiti coccolati! Nonostante il fatto che fossimo con le stampelle, il personale è stato gentile, disponibile e comprensivo, trovandoci un bellissimo posto vista tramonto. Il bar ha una terrazza per visionare il film del Postino alle 18 ed un'altra per il tramonto (consigliamo di prendere posto con almeno un'ora di anticipo). Abbiamo preso un aperitivo con sott'oli della casa ed abbiamo testato i nuovi cocktai, panino e focaccia dell'estate 2022. Gli ingredienti sono locali e molte cose sono autoprodotte da loro. Speriamo di poterci ritornare una prossima volta!
Federico Centonze
09/06/2023
Un locale perfetto in un posto perfetto L’Oasi meriterebbe una visita anche solo per ascoltare la storia dei proprietari, Alessandro e Lara, che con cura e duro lavoro hanno costruito un piccolo angolo di paradiso nei pressi di una spiaggia già di suo magnifica. Dalle due terrazze dell’Oasi potrete godervi un meraviglioso tramonto con vista su Alicudi e Filicudi, gustando prodotti freschissimi (come le verdure del loro orto) e locali (ad esempio, una fantastica marmellata di cappero dell’azienda “Sapori eoliani”). Ci sono piaciuti molto sia i panini che il ‘pani cunzatu’. Degno di nota anche il tavolo da ping-pong e il canestro nella piazzetta di Sant’Onofrio lì accanto, sempre opera di Alessandro. Ancora più interessante è la loro bicicletta-carrucola installata per trasportare i viveri giù alla spiaggia - ma quella ve la lasciamo da scoprire! La mia ragazza ed io ripartiamo dalle Isole con un bellissimo ricordo delle due sere passate all’Oasi. Nell’attesa di tornarci presto o, perché no, leggere il libro che Lara avrà scritto.
Alessandra Bellini
23/10/2022
Ottima esperienza al ritorno dalla spiaggia di Pollara! Vicinissimo alla fermata dell'autobus, offre una cornice davvero bucolica e cibo ottimo. Noi abbiamo fatto aperitivo con due cocktail analcolici e una focaccia condita, tutto squisito! Prezzi nella norma e cortesia, consiglio sicuramente un pit stop se siete in zona!
Giulia
03/10/2022
Bellissimo posticino sulla piazza di Pollara, panini squisiti con abbinamenti interessanti, personale gentile e disponibile. È possibile anche leggere qualche libro sull’isola e vedere il film del Postino. Siamo tornati più volte quest’estate per provare tutte le proposte della casa, grazie.
Spizzy
08/09/2022
Location originale, immersa nelle viti di malvasia e piante officinali, disposta su due terrazze. Dettagli curati e vista mozzafiato su Filicufi e Alicudi. Personale gentile e cordiale. Pane cunzatu ottimo, focacce altrettanto. Bella idea l'utilizzo di piatti e posate riciclabili. Musica di nicchia e rilassante, sì adatta al luogo.
luca giannone
30/04/2023
Confermo il tramonto bellissimo anche nei giorni più ugiosi. Carina l'idea del film Il postino che finisce con l'inizio del tramonto. Servizio gentile e coerente con l'atmosfera rilassata, i piatti sono discreti ma con più attenzione potrebbe avere più successo.
Matteo Mercanti
15/07/2021
Baretto fantastico a Pollara dove bere buoni drinketti e birrette e degustare i prodotti dell'orto. Consigliatissimo al tramonto che è veramente mozzafiato. Atmosfera super rilassata, ogni giorno alle 18 trasmettono il film Il Postino, che è ambientato proprio a Pollara. Da provare anche i panini in tema eoliano. Credo sia uno dei posti che non si possono veramente perdere a Salina.
Renzo Avanzini
26/06/2021
Straordinario localino dehor immerso all'ombra di piante. Caratteristico per il ricordo dal film il postino. Super eccellente la loro focaccia al capperino ti ci senti il mare siciliano.
Vincenza Lofrano
18/06/2023
Ambiente molto rilassante con musica di sottofondo e cibo buono. A due passi dal murale dedicato a Massimo Troisi. Le proprietarie cordiali e simpatiche.
Mila Di Bella
20/08/2019
Un affascinante chioschetto immerso nel verde di Salina e in particolare, nell'orticello che lo stesso staff segue e utilizza per insalate e panini freschissimi. Che sia per una granita o una birra artigianale al riparo dall'afa pomeridiana o per un gustoso aperitivo con prodotti tipici e vino locale (forse indecisi se guardare la proiezione de 'Il Postino' o un meraviglioso tramonto sul mare) questo posto vi lascerà a bocca aperta. Consigliatissimo anche un salto dopo il tramonto per godere del cielo stellato dall'amaca doppia nell'area relax. Troverete anche ottimi souvenir e fotografie del posto e potrete sedervi tranquillamente a sfogliare uno dei manuali esposti su Salina e le sue ricchezze, il tutto sempre accompagnato da ottima musica. Il locale fa servizio anche al mare con una particolarissima teleferica che vale la pena di fotografare, molto consigliato anche il noleggio di canoe e materassini per rilassarsi e fare snorkelling al largo. L'attività è a gestione famigliare e si denota chiaramente la loro passione per questo lavoro e l'amore per questa terra. Bravissimi ragazzi!! 👏😊
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni