giulio e.
11/02/2023
Raggiungibile in 40 minuti di tranquilla salita su strada che con neve viene battuta. Ottima con slitte, ma attenzione che in certi punti se la neve si ghiaccia si corre! Specie sotto il rifugio che è più in ombra. Quindi attenzione con bambini! Detto questo rifugio molto bello, ricostruito di recente. Abbiamo mangiato molto bene a ottimo prezzo devo dire! Gestori cordiali e gentili.
Leonardo Portelli
20/01/2023
Ottimo punto di partenza per escursioni nella vicina Austria o di arrivo salendo dalla pittoresca valle sottostante.
L’edificio è di recente costruzione e si vede, oltre a essere tenuto bene (bagni puliti ecc) è ampio e il personale è molto gentile.
Pietanze buone
Stefano Bin
19/02/2023
Rifugio di recente costruzione, ben tenuto, pulito e gestito da persone veramente cordiali e disponibili.
Menù tipico, semplice curato e delizioso.
Le torte…. Wow 😍
Ci rivedremo presto
Valentina Celtron
15/01/2023
Il rifugio Nordio è uno dei più accessibili del FVG se volete organizzare una gita fra amici, familiari o con bimbi. Ci siamo stati svariate volte, di cui oggi con un gruppo nutrito di amici. Ci hanno accolto molto calorosamente, servito da mangiare cose deliziose, piatti abbondanti e dolci deliziosi. Promosso a pienissimi voti anche per i prezzi. Bravissimi
luca piani
01/08/2022
Come arrivare: facile passeggiata dal park al rifugio (40 min), si può scegliere tra la strada sterrata e il sentiero del bosco (consigliato solo in salita all'andata se ha piovuto da poco). Per arrivare al park facile strada di 8 km in parte appena asfaltata.
Posto: struttura nuova, molto accogliente, con posti all'aperto x mangiare su una bella terrazza. Camere da 4/6 letti (a castello) puliti e "caldi", bagni in comune ma puliti e discreti (docce calde). Sdrai e lettini per prendere il sole.
Cucina: porzioni abbondanti, cibo tipico, buona scelta e di ottima qualità (consigliato il tris di gulasch, salsiccia e frico!). Colazione semplice con buone torte fatte in casa (mancherebbe il salato).
Personale: il top! Sorridente, gentile, professionale ma anche semplice e accogliente, pronto a rispondere ad ogni richiesta! Ricordatevi di salutare Stark, il cagnolone affettuoso e giocherellone!
Cosa fare: passeggiata alla forcella al confine austriaco di circa 10min ( con locanda sul confine); passeggiata alla sella Bistrizza in 40 min: posto stupendo!!! Cavalli, mucche, pecore, capre.. tutte libere al pascolo, paesaggio molto affascinante, in più sulla sella c'è una bella locanda x mangiare anche all'aperto. Percorso abbastanza semplice con dislivello di circa 300 metri ( fatto con 4 bimbi dai 6 ai 12 anni).
Vicino al rifugio Nordio passa un piccolo ruscello dove giocare.
Paesaggio: non montano, più boscato... Ma basta fare un po' di passeggiata per vedere il panorama cambiare
Prezzo: nella norma per un rifugio.
Consigliato per famiglie!
alberto bertossi
11/03/2023
è sempre una piacevole esperienza.... soprattutto culinaria.... proprietari molto ma molto gentili
FABRIZIO KORFU
31/12/2022
Bel rifugio, caldo accogliente, dopo una bella camminata nella foresta ci voleva una sosta e mangiare qualche cosa, un pranzo da favola nel Bosco a 1400metri , tutto buonissimo primi secondi strepitosi, grazie per la magia che create voi gestori del rifugio
Eugenio
08/02/2022
Posto panoramico e molto carino. Personale cordiale.
Aperto anche in inverno, purtroppo però la bellissima ed enorme terrazza non sfruttata: la neve non è stata rimossa e non è possibile pranzare/aperitivare all'esterno. Un peccato se la giornata è spendida.
Il rifugio si trova all'interno di un anello percorso da un sentiero, quindi meta a cui ambire per una meritata birra fresca.
Lo percorreremo quest'estate sperando di trovare posto in terrazza!!
Mariarosa Genovese
24/01/2022
Rifugio nuovo, bellissimo! Di rientro dalla salita al monte Oisternig, nonostante fossero le 15 ci hanno accolto con un sorriso e abbiamo potuto mangiare un piatto caldo.... Canederli agli spinaci super, gnocchi alle susine(non a tutti possono piacere in quanto sono dolci) buonissimi. Rifugio caldo e accogliente. Dal parcheggio in poco più di mezz'ora per comoda mulattiera.
Flavio Pegoraro
17/07/2023
Facile da raggiungere
Posizione tranquilla, ottimo cibo, camere nuove e pulite.
Titolare molto cortese
Consigliatissimo
Marco Venier
19/07/2023
Ottimo cibo e personale gentile 👍
Liliana Bertagnoli
22/03/2023
Sono stata un sacco di volte bello come tutti i rifugi della nostra regione
Arianna Burgher
23/01/2022
Bellissimo weekend con un gruppo di amici al rifugio Nordio....facilmente accessibile....rifugio... ma con tutti i confort....doccia calda e stanze spaziose,pulite e con comodi letti.
Eravamo stanchi ma ci siamo abbondantemente rifocillati con un ottima cena....Luogo perfetto per trascorrere un weekend in mezzo alle montagne ♥️
Mauro Trevisani
19/04/2022
Polenta salsiccia, frico e…canederli. Poi, per non farci mancare nulla, torta sacher e torta sbrisolona alle mele. Insomma un menù di Pasquetta delizioso. Personale gentilissimo e disponibile. Da consigliare
Paolo Gori
07/02/2022
Cibo superlativo, vino della casa ottimo, rapporto qualità/prezzo magnifico. Personale simpatico cordiale veloce e organizzato. Per arrivarci sono bastate delle calzature adatte, ma nulla di particolare. Consiglio vivamente di prenotare nel fine settimana.
Mattia Salamone
21/09/2020
Bellissimo rifugio immerso nella natura, tradizionale ma allo stesso tempo moderno, dotato di tutto il necessario.
Interni curati, pulizia delle camere ottima.
Il cibo servito è buonissimo, le porzioni veramente abbondanti.
Un punto in più per l'accoglienza molto calorosa dei proprietari, davvero gentili ed attenti ad ogni bisogno del cliente.
Consigliato!
Jack Lancer8
10/01/2022
Il sentiero x arrivarci da Malborghètto è molto bello con la neve poi è magico,si mangia molto bene la carne è speciale,posto semplice come è giusto che sia x un rifugio di montagna,la vista è tanta roba,poi il personale è deliziosamente gentile...ci tornerò sicuramente
Alessandro S.
29/08/2018
Questo rifugio situato in un tratto di forestale fantastica è raggiungibile, dal parcheggio, dalla parte di Ugovizza, in 20 minuti a piedi. Da lì, per arrivare in Austria tramite un bel sentiero, ci si arriva in 40 minuti. Posto incantevole, pulito, si mangia sempre bene con piatti abbondanti. Pietanze tipiche ad un prezzo onesto. Tra i migliori che ho visitato per qualità della cucina.
Matteo della Pietra
21/07/2022
Facilissimo da raggiungere con una comoda strada forestale.
Bella posizione, buona cucina, personale gentilissimo.