Sluurpy > Ristoranti a Magliano Alfieri > Alfieri Ristorante Pizzeria

Recensioni di Alfieri Ristorante Pizzeria, Magliano Alfieri

Very Perfect Tourists
11/06/2023
Abbiamo mangiato un'ottima pizza dal "sapore" inconfondibile di forno a legna. Servizio veloce e cortese. Vasta la scelta di birre: noi abbiamo bevuto l'Amleto della ZeroCinquanta e la bock della Brigà... buonissime! Delizioso il semifreddo al torroncino. La location andrebbe valorizzata un po' di più, tuttavia l'atmosfera è quella tipica di un castello accogliente.
mario marchetto
29/01/2023
Serata pizza con la moglie (15 gennaio ) . Bellissimo il posto anche dentro , gentili i camerieri . Ottima la scelta sia come varietà di pizze che per le birre . La birra straordinaria . Le pizze purtroppo avevano ingredienti sopra ottimi ma l' impasto non era il massimo . Lo abbiamo trovato decisamente gommoso !
guido fabrizio
04/07/2023
Ci siamo trovati molto bene. Bellissima visuale dalla splendida terrazza che si affaccia sulle colline. Molto buoni gli antipasti e i piatti, tutti preparati con cura. Il personale giovane, dinamico, gentile e cordiale. Buona la scelta dei vini. Torneremo per provare le pizze. Quelle che abbiamo visto passare, avevano un bell'aspetto.
Dehn Whitz
25/06/2023
Un bel locale con un'ottima vista sulle colline, d'estate si sta davvero bene perché il castello ripara dal sole nelle ore più calde. I camerieri sono veloci e gentili, sfrecciano nel locale per servire tutti. La pizza è ben cotta, senza infamia e senza lode (mi aspettavo di meglio) ma va bene. Birre e dolci ottimi. Che dire si potrebbe mangiare anche una semplice insalata, ma con questo panorama sarebbe comunque un ottima cena. Posto super consigliato!
Aleksandra Stojanova
11/07/2023
Prosecco sfuso di 1L costa €16 (è pur sempre vino sfuso). Il cibo è buono ma i prezzi sono sopra la media. Ottimo servizio, vista incantevole.
Ettore To
11/07/2022
Alfieri Pizzeria è (e lo confermo nuovamente) uno dei posti più belli, emozionanti e sopratutto magici non molto distanti dal #capoluogo piemontese. Un ristorante pizzeria su questa splendida terrazza enorme dove chiunque davvero può godersi una splendida serata 🫶🏻💯 Animali e bambini avranno tutto lo spazio per poter muoversi senza alcun diverbio con un vicino di tavolo o che altro. Raggiungibile molto facilmente dalla strada principale, un po meno trovare parcheggio 🚘 La terrazza come ho già specificato e qualcosa di bellissimo, ma il paesaggio 😍💣 Posso solo dire che è davvero emozionante vedere una gran parte di Langhe e Monferrato 🍇 da questa bellissima terrazza. Abbiamo iniziato con una chicca che mi ha preso subito all’occhio. La pizza 🍕 “La pistacchio”, inutile spiegarvi cosa non ho sentito al sapore quando ho avuto modo di adddentare il primo morso. ❤️💯 Una burrata di quelle dimensioni, ma sopratutto così fresca pazzesca. Accompagnata con un letto di prosciutto crudo 🥓 e granelle di pistacchio e una salsa di basilico suppongo. SEMPLICEMENTE FAVOLOSA ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Passando al piatto della mia compagnia, Spaghetti al Cartoccio (senza cartoccio) 😂 Però non vogliamo fare i “pistini” 😜 Comunque come potete notare dalla foto è arrivato un piatto molto pieno, penso che siano 250/300gr in tutto. Tra cui c’è davvero il buon di dio al suo interno 💯🔝 ⚠️ Passando ai dolci siamo rimasti un pochettino più delusi, ma specifico subito non per la qualità perché su quello è indiscutibile. La Meringa con cioccolato caldo 🍫purtroppo la rende molliccia e a sensazione dell’altra persona che l’ha assaggiata andrebbe messa in frigo o forse in freezer per mantenerla più solida possibile. I miei cannoli siciliani ne li aspettavo un po’ più “Cannoli” 🤔 Insomma ripeto tutto buono, ma la voce nel menu diceva “Cannoli Siciliani” senza specificarne che erano minuscoli, quindi avrei optato nella #descrizione con “Cannollicchi” o qualcosa del genere. Specificando che sono di dimensioni “Petit”. E sopratutto dato che sono tre, almeno variare la granella da entrambe le parti dei cannoli. Magari uno al cioccolato, Pistacchio è un terzo di fantasia. Io consiglio quest’ultimo dettaglio. Per il resto dó lo stesso 5⭐️ perché il servizio e location con i prodotti mi hanno fatto stare molto bene. 🫶🏻🔝❤️ Alla prossima 😉
Davide Acquaform (Vectormania)
02/03/2023
Ci sono venuto diverse volte per diverse situazioni e devo ammettere che è un posto top. Cibo ottimo e location bellissima. Lo consiglio d'estate per la tua enorme terrazza che mostra la piana sottostante
Simona Franzino
11/08/2018
La pizzeria è collocata in una parte del castello del paese, il parco del ristorante gode di una vista sulla langa molto suggestiva, soprattutto al tramonto. Poter cenare con questa vista è impagabile. È sempre leggermente ventilato ed anche nelle sere di afa estiva qui si respira e si cena al fresco. I tavoli sono ad una buona distanza l'uno dall'altro e nonostante vi sia sempre molta gente, si gode di una discreta privacy. In fondo al parco, in zona separata un ampia zona gioco bimbi, che non disturba i commensali. I camerieri sono molto cortesi ed il servizio, nonostante i numerosi coperti veloce. La cucina è discreta e le pizze nella media, nulla di particolare. Ottima la scelta delle birre. Prezzi nella media. Insomma, qui si cena soprattutto per godere del luogo e della vista. Da fare: passeggiata nel parco dietro il castello ed al belvedere dopo la cena.
Romina
13/01/2023
Location incantevole e pizza veramente buona.. Lo consiglio
Simona D'Amore
25/06/2023
Molto bello come posto e servizio top,m 👍
Elvio Borghesi
28/06/2022
Ottimo ristorante, rapporto qualità-prezzo buono, il servizio è cordiale e professionale. L'ambiente in arrivo lascia un po' a desiderare, tuttavia la qualità ed il servizio superano questa problema.
Francesco L.
04/07/2022
Location davvero suggestiva con vista panoramica, (per i romantici, andateci al tramonto). Situato ai piedi del castello di Magliano Alfieri, come si evince chiaramente dalla foto. Camerieri gentili e davvero rapidi nonostante la moltitudine di persone. Consigliato!
Emanuele Ingrasci
05/09/2020
Ottimo ristorante in una location meravigliosa in cui potete passare delle ore in serenità con buona cucina e un paesaggio mozzafiato personale gentile e disponibile e ben preparato ottima cucina possibilità di pagamento anche con carte di credito accessibile anche a disabili con carrozzina parcheggio disponibile anche per portatori di handicap Possibilità di protezione adeguato alle normative di sicurezza Anti covid. Adatto anche a famiglie con bambini lo consiglio a tutti.
Pizza Filetto di fassona Pizze Chiocciole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni