Sluurpy > Ristoranti a Madesimo > Rifugio Bertacchi

Recensioni di Rifugio Bertacchi, Madesimo

Eleonora Delfrate
12/10/2022
Fantastico rifugio che si raggiunge in circa un’ora dal parcheggio di Montespluga. Quest’anno sono aperti tutti i fine settimana fino all’inizio di Novembre (meteo permettendo). Il cibo è veramente ottimo! Questo tomino è stato cotto sulla brace! Anche ottime porzioni. Consiglio.
Anna Rapisarda
31/07/2022
Il rifugio si trova in un contesto fantastico, davanti al lago Emet. Staff giovane e molto gentile. Menu ricco e della tradizione. Non conosco le camere. Per raggiungere il luogo: bellissima camminata non particolarmente impegnativa.
Alessandra R.
05/07/2022
La ricotta più buona del mondo! Il dolce lascialo a casa e mangialo al rifugio. Caffè della moka e torte speciali. Il rifugio Bertacchi è collocato in una posizione splendida, con magnifica vista su Madesimo. Raggiungibile sia da Madesimo che da Spluga. Dal lago di Montespluga il trekking non è per nulla impegnativo, classificato come turistico, anche se bisogna sempre prestare attenzione. Possibilità di pernotto con 24 posti letto. Per il pranzo consiglio di prenotare. Vicino al Rifugio c’è il lago Emet.
Matteo Gadola
29/07/2022
Rifugio situato in posizione invidiabile! A due passi dal lago Emet e con vista su Madesimo. Raggiungibile da Madesimo e da Montespluga. Gestito da ragazzi giovani, simpatici e alla mano. Ottimo cibo e birre artigianali. Bagno libero e acqua gratis da fontana.
Andrea Diotti
17/08/2022
Luogo splendido, ottima accoglienza. Cenato bene. È un rifugio "vero", quindi bisogna avere la giusta aspettativa a riguardo della semplicità di comfort e menù. In ogni caso ottima esperienza.
Anna Giovari
15/07/2022
Rifugio situato in posizione incantevole, facilmente raggiungibile con una semplicissima passeggiata. Personale molto simpatico e disponibile, abbiamo mangiato benissimo....ricotta spettacolare...ma anche il resto non era da meno. Tutto pulitissimo ed in ordine. Da rifare!
giuseppe sparaco
25/09/2021
siamo saliti dal lago del passo dello Spluga con un sentiero segnalato sulla ss36 che porta al passo. il sentiero prima e una strada sterrata poi diventa un sentiero con tratti sassosi ma ben sistemati a mo di gradini. Circa 2 ore la salita, 1.30 la discesa. Rifugio pulito personale gentile e si mangia bene...
Daniele Gusmini
19/07/2022
Rifugio facilmente raggiungibile. Non ci ho mangiato, mi son fermato per un caffè e per chiedere delle informazioni su un percorso. Il personale si è dimostrato educato e cortese.
filippo vasquez
23/08/2021
Il rifugio è situato vicino ad un lago, ossia l'Emet. I posti a sedere, fuori dal rifugio, sono abbastanza riparati. Il menù proposto dal rifugio è abbastanza limitato, ma comunque dopo un bel giro è il TOP. Consiglio: coprirsi in prossimità del lago, poiché c'è sempre un po' di vento. Nota! La prossima volta vorrei provare anche pernottare lì.
Greta Bindi
01/09/2021
Rifugio raggiungibile da Madesimo attraverso diversi sentieri. Abbiamo consumato ricotta con salsa di frutti di bosco per merenda, cenato e fatto colazione la mattina dopo (abbiamo dormito in tenda) spendendo appena 27 euro in totale a testa. I bagni erano puliti e forniti. Siamo stati molto bene!
Giorgio Losa
23/07/2021
Situato in una posizione con vista stupenda, si vede Madesimo e appena sopra il lago emet, si raggiunge dalla diga dello Spluga in 1.30 ore non impegnativo. piatti squisiti e dolci ottimi, prezzi contenuti, ho mangiato le tagliatelle allo speck e erbe alpine davvero buono! Unica nota negativa è che non fanno entrare i cani...
Sabrina Cattaneo
29/09/2020
Siamo stati oggi io e mio marito... Eravamo solo noi e Luigi(il gestore) che ci ha ospitato in questo bel rifugio con estrema simpatia e cordialità. Abbiamo mangiato benissimo e abbondante. Il cane del rifugio é coccolone. Il posto é molto bello, paesaggio stupendo , il sentiero semplice (anche se in questo periodo con la neve lo consiglio ad esperti)... Rifugio superconsigliato!!!
Matteo Passerini
15/08/2019
Ci siamo stati per la notte di ferragosto, abbiamo cenato, dormito e fatto colazione al mattino. Ci siamo stati anche in altre occasioni solo per mangiare o fare una pausa. Servizio: ottimo, gentile, affettuoso, giovanile, premuroso. Location: tipico rifugio alpino, interni in legno, camerate spartane come da rifugio, letti a castello e letti per terra. Bagni molto puliti,sala da pranzo in legno carina e vetrata con vista sulla valle. Ci sono anche un asinello e un cagnolone bellissimo. Cibo: ottimi piatti tipici della zona, pizzoccheri, tagliatelle ai funghi, ravioli di grano saraceno, polenta con costine, tomini, cinghiale, salsiccia, etc. Torte caserecce e crostate. Ampia scelta di liquori e vini. Rapporto qualità prezzo: medio/buono perché prezzi un po' alti rispetto ad altri. Torneremo sicuramente magari anche in tenda. Complimenti allo staff ottimo,gentile, solare e accogliente!
Matteo
11/08/2021
Menù del pranzo diverso dalla solita monotonia e già questo è apprezzatissimo, poi aggiungici il fatto che il cibo era pure buono! Sono arrivato in ritardo di mezz'ora causa tempistiche mie sbagliate e mi hanno fatto accomodare subito anche se fuori c'era un sacco di gente! Personale cortese e disponibile! Nemmeno troppa faticosa la salita, consiglio vivamente!
Davide Rongoni
16/10/2019
Il rifugio è carino e, anche se esternamente da l'idea di essere vissuto, all'interno è accogliente e anche recentemente sistemato. Luigi, il gestore, e i suoi collaboratori sono cordiali, premurosi e simpatici. Noi siamo arrivati molto tardi nel pomeriggio e hanno fatto di tutto per accontentarci e farci sentire a nostro agio. La passeggiata per arrivarci passando dal passo dello Spluga è molto tranquilla e comunque panoramica, posto adatto anche ai bambini
Pizzoccheri Pizza Lumache trifolate Cervo Dogana vegia madesimo Vegan Polenta e uova
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni