Sluurpy > Ristoranti a Madesimo > Osteria Vegia

Recensioni di Osteria Vegia, Madesimo

Giovanni Rezzonico (Joe Rex)
06/04/2023
Fuggendo dalle piste da sci di Madesimo in un freddo giorno di fine marzo mi sono rifugiato in uno dei pochi ristoranti aperti in paese (era un giorno feriale di fine stagione...). Mi trovo in un ambiente caldo, con tanto legno a vista, proprio come ti aspetteresti un'osteria dei tempi andati; mi accoglie una gentile signora, che poi scopro essere la titolare, che nonostante io non abbia prenotato con fare solerte, ma affabile, mi fa accomodare subito. Ordino un antipasto misto, con un ottima giardiniera fatta in casa e naturalmente i pizzoccheri che erano buoni, ma non sono quelli valtellinesi, ma una via di mezzo con quelli chiavennaschi... Cmq ottimi. Antipasto, pizzoccheri acqua vino e caffè solo 33 euro. Merita la visita
Manuel Weiss
23/02/2023
Durante le vacanze di carnevale abbiamo soggiornato in zona Madesimo e abbiamo cenato in questo locale caratteristico con famiglia e amici. Non credo si possa scegliere il menù. Ci hanno fatto assaggiare le loro specialità: pizzoccheri strepitosi e polenta con vari tipi di carne. Tutto molto buono. I prezzi sono un po' alti ma siamo a Madesimo. Ci siamo trovati molto bene. Torneremo alla prossima occasione.
Sara M.
20/02/2023
All'ingresso si viene accolti da una Signora super accogliente e solare, il locale é molto rustico ed i piatti da loro proposti sono squisiti ed abbondanti: pasta dei pizzoccheri fresca, misto carne strepitoso, come dolce abbiamo optato per una torta di mele anche quella deliziosa. Anche la carta dei vini non ci ha deluso. Siamo stati a cena un giovedì sera e pure il venerdì da quanto ci siamo trovati bene! Sarà la nostra tappa fissa a Madesimo!
Jolanda Cillari
25/07/2022
Allora devo ammettere di essere stata particolarmente sorpresa dalla bontà dei pizzoccheri che fanno; ma ancora di più, da non amante della polenta, credo di aver trovato l'unico posto dove l'ho mangiata con gusto e piacere! La signora che ci ha servito è stata cordialissima, i camerieri sono molto preparati e molto gentili. Devo dire che è abbastanza difficile trovare del personale così preparato e la cosa è stata apprezzata molto, anche dai miei amici. Il ristorante in sé è bellissimo, l'interno è molto accogliente e rustico, ho notato che sono anche delle salette più piccole, molto carine. Ora c'è un ma, senza togliere nulla alla qualità offerta che è molto alta, ma il conto è stato l'unica cosa che ho trovato un po' "alto". Tenendo presente che la signora che ci ha servito ci avrebbe anche fatto lo sconto, devo dire che per cosa abbiamo mangiato, com'è stato il servizio e proprio l'ambiente di per sé, lascio 5 stelle perché è proprio MERITATO. Non sarà il classico ristorante dove andare a mangiare tutti i giorni, ma io sono stata davvero soddisfatta. (LA TORTA PERA E CIOCCOLATO È DIVINA)
Anna Ponzinibbi
28/12/2022
I pizzoccheri migliori che abbia mai mangiato, posto accogliente, tipico di montagna
Giulia Barbieri Carones
22/08/2022
In assoluto i miei pizzoccheri preferiti, preparati da anni con maestria e tradizione. La croccantezza dei pezzetti d’aglio e delle foglie di salvia donano al piatto il perfetto tocco finale. Ottime anche la polenta taragna e la vasta selezione di carni e funghi. L’Osteria Vegia non è solo un posto dove assaporare dei buonissimi piatti. È anche un locale dove potrete fare un salto nel passato: l’arredo storico curato nei minimi dettagli e il tavolo dove mangiava Giosuè Carducci. Le sale sono piccole ed accoglienti e permettono di pranzare/cenare con la giusta intimità. In questa osteria respirerete e assaporerete l’accoglienza alpina e troverete una famiglia professionale e sorridente ad accogliervi. Sono tanti anni che ci vado e la qualitá dei piatti è sempre impeccabile. Consigliatissimo!
Alex Di Muzio
06/02/2022
Locale davvero bello e caratteristico, abbiamo mangiato nella vecchia stube, al tavolo del premio Nobel Giosuè Carducci. Ottima cucina, i pizzoccheri sono alla loro maniera, ovvero diversi dai classici valtellinesi o dai chiavennaschi, praticamente senza verdura, ottima la carne. Servizio della titolare impeccabile, lei molto attenta e simpatica. La NOTA DOLENTE è il prezzo. Pizzoccheri (il piatto di portata che vedete in foto 52€ per 4 persone, ergo 18€ a testa) è veramente troppo Dó comunque 4 stelle perchè siamo stati bene e abbiamo mangiato bene
Gabriele Montagner
29/06/2020
Siamo stati ieri in questo stupendo ristorante a Madesimo in centro. Personale gentilissimo e premuroso, luogo pulito e ben strutturato. Il cibo è ancora meglio del resto...da provare assolutamente i pizzoccheri fatti in casa serviti su tipici piatti in legno e il misto di carne con polenta e funghi....sublime!! Davvero complimenti! Ci torneremo di sicuro! Prezzo più che nella norma! Dare 5 stelle è anche poco...meriterebbero di più!!
soldiEEEEEr
17/02/2023
Cibo ottimo, massima cortesia. Assolutamente consigliato, pizzoccheri magnifici.
Melissa Granico
18/01/2022
Ci siamo stati a pranzo, durante le notre vacanze di Natale 2021, e ci ha serviti la titolare, molto cordiale. La signora ci ha suggerito i piatti accogliendo le nostre esigenze. Devo ammettere che poi, avendo fatto il giro di ristoranti della valchiavenna a provare i pizzoccheri, quelli dell'Osteria Vegia di Madesimo rimangono i migliori in assoluto! Abbiamo anche acquistato una loro bottiglia di vino, molto buono.
Camilla Di Iorgi
10/02/2023
Mai assaggiati pizzoccheri più buoni! Il servizio è ottimo e gli interni sono molto tipici ed accoglienti. Nel complesso decisamente da provare
Luca Lindemann “The Duke”
08/08/2018
L'osteria Vegia a Madesimo è un'istituzione, non per altro è in attività dalla seconda metà del 1700. Il locale è già di per sè stupendo e la cucina offre i classici piatti della Valtellina/Valchiavenna. Se volete mangiare dei pizzoccheri (quelli classici valtellinesi) da urlo, questo è il posto giusto. Il personale poi vi farà sentire come a casa. Top!❤️
Marcello Bernasconi
14/08/2021
I pizzoccheri sono fatti in casa, sono ottimi, ingredienti assolutamente freschi, cucinati al momento. Il personale è molto cordiale, mai invadente. Porzioni "giuste", con un primo ed un secondo condiviso in 2 eravamo pieni, ma ovviamente questa è un'osservazione soggettiva. Prezzi ragionevoli, 5 stelle piene, meritate. Grazie!
- Roberta -
09/08/2021
Osteria deliziosa sia all'esterno che all'interno, cibo ottimo, cordialità e professionalità impeccabili e conto (rapporto qualità/prezzo paragonato a quelli di un ristorante pari fascia di Milano) assolutamente "sottotono". I miei complimenti ai gestori per aver curato così tanto ogni dettaglio, dal servizio alla mise en place. Ho cenato in un ambiente pulito, piacevolissimo e mangiato davvero bene. Consigliatissimo.
davide cuzziol
21/10/2020
Bellissimo ristorante tipico, vi dico subito che serve prenotare con giorni di anticipo anche in bassa stagione. Personale rapido, attento competente. I'osteria non è grandissima ma le sale sono veramente strepitose ... in questo periodo purtroppo gli spazi sono ridotti quindi i posti sono ancor più limitati. Non posso che consigliare i pizzoccheri ... strepitosi , ma tutto quello che abbiamo ordinato devo dire che è stato apprezzato
Pietro Fortina
22/02/2020
Siamo riusciti a pranzare in questo posticino dopo aver trovato per due giorni sempre tutto pieno e prenotato. La scelta è super limitata (non ci sono arrivati i menù ma direttamente proposti i piatti). La qualità è eccezionale, credo di aver mangiato i miglior pizzoccheri della mia vita, seguiti da un misto di carni davvero saporite e un'ottima polenta concia. Sconsiglio il menù "fisso" per l'unico motivo del prezzo, un pelo altino, per il resto, davvero, esperienza culinaria altissima. Da tornare!
Massimo Ferrari
27/08/2020
I migliori pizzoccheri dall'invenzione dei pizzoccheri ad oggi. Leggermente diversi dai classici mangiati in Valtellina ma incredibilmente buoni. Locale antico e caratteristico. Complimenti all' onestà della titolare. Ha sbagliato a portarci gli antipasti raddoppiando l'ordine. Nonostante abbiamo mangiato comunque tutto (2 piatti di bresaola + 1 piatto di formaggi invece di solo un piatto di bresaola) ha rifiutato il pagamento di quanto non ordinato in quanto si è assunta la responsabilità dell'errore. Davvero esemplare. Al giorno d'oggi una rarità. Complimenti per tutto.
Federico Crocicchia
29/10/2017
Osteria del 1781 . Pochi piatti della tradizione fatti a mano e con ingredienti di qualità . I pizzoccheri (veramente ottimi) vengono serviti in piatti di legno . Le carni miste ( stinco, costine , arrosto e salsicce , funghi porcini ) e polenta taragna. Che dire ! Ne vale la pena .
Pizzoccheri Pizza Lumache trifolate Cervo Dogana vegia madesimo Vegan Polenta e uova
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni