Sluurpy > Ristoranti a Macugnaga > Agriturismo Alpe Burki

Recensioni di Agriturismo Alpe Burki, Macugnaga

Luca Skydrone
13/06/2023
Ho recentemente pranzato presso l'Agriturismo Alpe Burki, situato in un incantevole scenario di montagna. Questo rifugio si distingue per la sua posizione idilliaca, con un accesso conveniente sia tramite sentiero che tramite una seggiovia a due posti. La breve camminata di 25 minuti dal parcheggio è stata piacevole, immersa nella bellezza naturale circostante. Tuttavia, se preferite un'opzione più comoda, la seggiovia è un'alternativa perfetta! L'arrivo al rifugio è stato accogliente, con un personale gentile e alla mano. Una volta seduto, sono rimasto immediatamente colpito dalla vista spettacolare che si estendeva sul verde e sulle maestose montagne. Il panorama era davvero stupefacente e mi ha fatto sentire completamente immerso nella bellezza della natura circostante. Passando ai piatti serviti, devo dire che ogni boccone è stato un vero piacere per il palato. Ogni piatto era preparato con cura e presentato in modo invitante. L'agriturismo offre un ambiente tranquillo, rilassante e accessibile a tutti, lontano dal caos della vita urbana. È il luogo ideale per ricaricare le energie!
micol tiafu
25/06/2023
Posto incantevole , vista mozzafiato, personale gentile e velocissimi nel servire! Tutto buonissimo ma lo era ancora di più la polenta con pancetta e uovo! Spettacolare!!
Carla Parise
16/06/2023
Location ben sistemata,buona accoglienza e cibo degno di nota! La polenta con pancetta ed uova...decisamente da provare! Bravi!
gianni roncarolo
17/06/2023
Ottimo cibo, personale cortese, la titolare troppo presa per dedicare qualche attenzione in piu ai clienti, comunque polenta e formaggi da riprovare magari in settimana con meno ressa.
Linda Matelli
04/01/2023
La prima volta in estate c'è stato consigliato la seconda in inverno ci siamo andati di proposito ed è ancora una conferma. Cibo ottimo e di qualità. Assolutamente consigliato.
Lara Ceresini
30/08/2022
Consigliatissimo! L’agriturismo si puó raggiungere con una bella camminata di circa 30 minuti partendo da Pecetto oppure in seggiovia. Sono tornata in questo agriturismo dopo più di vent’anni e devo dire che la qualità della materia prima si sente molto.. Il personale è accogliente ma, quando andavi a mangiare dalla Signora Mara, era come passare una domenica in famiglia.. è stato bellissimo rivivere tanti ricordi! Grazie, a presto
Maria Capone
29/07/2022
A causa della pioggia abbiamo dovuto interrompere la nostra camminata così abbiamo deciso di fermarci a mangiare qui. Ottimo il tagliere di salumi e formaggi locali, anche la polenta con formaggio fuso era buona, ma vendono anche erbe di montagna per infusi e creme e gel doccia fatti con le medesime erbe. Il personale è stato molto cortese e il posto è molto bello
Roberto B
20/09/2022
Se siete a Macugnaga, un must. A 20 min. di cammino dalla partenza delle seggiovie, trovate questo fantastico agriturismo-caseificio, con vista mozzafiato sulla valle. Qui, non la solita polenta e formaggio o con stufato. Qui la Super Polenta, che ha il sapore della legna che arde nel fuoco, morbida e dalla consistenza perfetta. E poi i formaggi: davvero molto molto buoni, prodotti con il latte delle loro mucche, sempre al pascolo…. e con la bravura della loro casara, vera tecnologa del latte! Se siamo a Macugnaga, noi andiamo sempre a trovarli.
Elena Alemanni
21/02/2023
Cibo ottimo e abbondante, ma la cosa superlativa è l'arrivo in motoslitta.
Tatiana Sala
04/06/2022
Agriturismo/rifugio che si raggiunge da Macugnaga dopo una passeggiata di circa mezz'ora. La cucina prevede vari piatti, come pasta, salumi e polenta con vari condimenti. Le porzioni sono abbondanti e le materie prime sono di prima qualità. Soprattutto nei formaggi si sente la freschezza del km zero. Buono anche il rapporto qualità-prezzo, al giorno d'oggi non facile da trovare. Contenta di averlo provato, lo consiglio:)
Angy
06/08/2022
Appena torniamo a Macugnaga andiamo da Burchi con la segiovia, poi anche a piedi. Abbiamo mangiato benissimo, polenta buona, salumi e formaggi buoni, le zucchine marinate le prendiamo sempre perché sono gustosissime. Lo yogurt naturale con mirtilli freschi buono. Tante persone che lavorano e noi siamo stati molto contenti che ci siamo trovati bene.
Chiara Poli
23/08/2022
Bosto bellissimo! Ci si arriva in seggiovia partendo da Pecetto o facendo una passeggiata di circa mezz'ora. Cibo buonissimo e dolci squisiti fatti da loro!! Personale super gentile e simpatico!! Consigliatissimo!!
Luca Grechi
10/04/2022
Mi allineo alla maggior parte delle altre recensioni; niente da dire, tutto ottimo, abbondante, di provenienza locale, e a prezzi che ormai si fanno fatica a trovare anche in un rifugio... 20-25 euro bastano per uscire totalmente soddisfatti. Più di ogni altra cosa, da non perdere i formaggi, prodotti direttamente da loro. Si raggiunge in una mezz'ora scarsa di cammino dal parcheggio degli impianti a Pecetto (o in alternativa, direttamente in seggiovia, quando aperta).
Cristian Pace
02/11/2021
Ottima esperienza, quando sono andato la seggiovia era in manutenzione perciò è stato necessario arrivarci a piedi. Ottimi salumi e formaggi di produzione propria, personale gentilissimo e possibilità di comprare qualche prodotto. Ottima polenta, consiglio quella con il mix di formaggi, anche la carta dei vini è molto ricca e possibilità di ordinare diverse birre artigianali. Dolci buoni ma risultano pesantini.
Roberto Vegezzi
14/06/2022
Locale strategico a 200 metri dalla fermata della funivia, utilizzo di prodotti della zona, buoni salumi e formaggi, ottimo merlot. Occhio che la seggiovia chiude alle 17... una vergogna d'estate in una località turistica come Macugnaga, considerato che il biglietto A/R costa 20 euro!!!
Isabella Maccarini
26/06/2023
Pranzato molto bene ad un prezzo giusto
Angelo Molteni
31/03/2023
Posto incantevole cibo eccellente e servizio di livello
Piatti freddi Lighter burger Pesce Tortelli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni