Sluurpy > Ristoranti a Macerata > Osteria Agnese

Recensioni di Osteria Agnese, Macerata

Raffaella Basilico
16/07/2023
È una gastronomia/osteria con un menù ampissimo di succulente prelibatezze locali. Oltre Porta Mercato, poco distante dal centro storico, a poche centinaia di metri dallo Sferisterio, in un quartiere vissuto e pieno di esercizi commerciali. Il menù è scritto sulla lavagna e visibile direttamente dal banco, ma i camerieri preferiscono raccontare loro le varie opzioni. Io ho preferito guardare e scegliere dal banco, puntando il dito 😀 Ho scelto uno dei piatti del giorno, ovvero lo spezzatino di cinghiale con un tris di verdure di mio gradimento. Per un calice di vino rosso (o comunque per lo sfuso) la scelta possibile era un rosso piceno dignitosissimo. Ho completato con zuppa inglese, acqua e caffè, il tutto per 27€. L'osteria è consigliatissima per la qualità del cibo ma l'ambiente....è un posto molto alla buona ed alla mano, e questo va bene, ma tocca dire che, almeno a pranzo in un rovente giorno di luglio, era veramente troppo caldo e caotico per poter definire piacevole lo stare lì. In esterno i tavoli sono riparati dal sole ma la giornata in cui sono stata io era troppo esagerata e persino dentro, benché l'aria condizionata funzionasse, con la porta d'ingresso aperta ed il pienone, il caldo attanagliava. La mia esperienza è sicuramente legata al momento specifico: in una giornata primaverile o comunque più mite, sarebbe stato diverso. I ragazzi sono molto ruspanti e cortesi. Servizo veloce. Bravi!
Fabio La Scalia
01/04/2023
Agnese è una persona fantastica, una cuoca formidabile, ma soprattutto è un'ospite premurosa. Siamo andati alla sua osteria in occasione di una trasferta con la squadra di baseball e softball scoprendo solo dopo che lei è sponsor dei Macerata Angels, il team locale. Tutto è stato una eccezionale scoperta: disponibilità nel servizio, piena libertà di scelta dal menu nonostante l'alto numero di commensali, porzioni abbondanti e perfezione dei piatti, senza eccessi, senza nulla di fuoriposto. Tutti noi Red Foxes Roma abbiamo gradito e fatto il bis. Antipasto con prodotti locali e tris di primi hanno fatto il giro del tavolo in un entusiasmo pari solo al nostro piacere di giocare al nostro sport. Un posto da memorizzare sulla mappa del navigatore, non ve ne pentirete!
Vera Malaj
13/05/2023
Vuoi mangiare come a casa , dove la protagonista era la tua nonna ? Allora questo posto è perfetto !Poatti tipici e servizio al top! Agnese e la sua famiglia hanno creato un brand . Il valore aggiunto è il team di collaboratori sempre gentili e disponibili. Grazie di cuore !
chiara palermo
13/07/2023
Ho avuto l'occasione di poter mangiare in questa osteria il giorno della mia laurea. Inizio parlando del servizio, i collaboratori sono tutti disponibili, sorridenti e pronti a rispondere a qualsiasi richiesta, una menzione speciale per la Signora Agnese la quale fin dall' antipasto è stata disponibile e paziente consigliando i piatti più adeguati per ognuno di noi. Abbiamo mangiato benissimo,il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Complimenti allo/gli chef! Grazie a tutto lo staff! La famiglia Palermo
Laura Art
08/07/2023
Osteria a due passi dal centro di Macerata. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il fritto di Agnese molto buono. Non c'è un menù da leggere ma il cameriere ti dice i piatti della casa. Servizio veloce e cordiale. La signora Agnese fa da padrona di casa passando per i tavoli a scambiare due parole. Consigliatissimo
David Golia Magnus
27/04/2023
Vera trattoria con cibo ultra eccellente. Prezzi onesti. Servizio impeccabile e gentile. Anatra all'arancia e tiramisù spettacolari.
Valerio Agricola
11/06/2023
Situato in zona centrale vicino allo Sferisterio. Servizio molto veloce, in poco tempo ci siamo visti arrivare i piatti subito dopo l'ordinazione. Qualità ottima.
Greta Marchegiano
27/12/2022
Posto scoperto per caso! Alla ricerca di un luogo tranquillo in cui mangiare, siamo stati molto soddisfatti. Ci ha accolto Agnese, che ci ha consigliato benissimo nella scelta dei primi piatti. Io ho preso una chitarrina con sugo alla maceratese (buonissima), il mio compagno i cannelloni (gliene hanno portato uno di ogni tipo per permettere di assaggiare tutte le varianti). Ottimi anche i secondi: noi abbiamo provato vitello tonnato e polpettone con verdure. Per finire il tiramisù, molto buono! Sicuramente un rapporto qualità-quantità-prezzo eccellente. La cosa che però ho apprezzato di più è stata l'atmosfera, calda e casalinga, si respira tranquillità.
maria millarte
29/10/2022
5 ⭐ alla signora Agnese che accoglie i suoi ospiti con simpatia e affabilità. ⭐I suoi piatti sono super buoni tutti ma i vincisgrassi superano di gran lunga quelli che ho assaggiato in altri posti. ⭐Il locale è semplice, tipico di un'osteria, ordinato e pulito. ⭐Il personale è attento e cordiale. Potete ordinare qualsiasi piatto dagli antipasti al dolce non ve ne pentirete. ⭐ Quantità/qualità/prezzo ottimo 👍Approvato e consigliato.
Alessia Scarpecci
05/04/2022
Osteria che sa di casa nel cuore di Macerata, a due passi dallo sferisterio, con piatti tipici Maceratesi/Marchigiani. Nonostante il locale fosse pieno, con un po' di attesa sono riusciti a trovarci un tavolo per 4...e che dire, aspettare ne è valsa la pena! Tutto quello che abbiamo ordinato era ottimo: la frittura buonissima, i primi strepitosi e uno dei tiramisù più buoni mai mangiati! I prezzi sono super onesti, qualità prezzo eccellente. La location è semplice, informale e accogliente. Il personale fantastico, simpaticissimi e rapidi nel servizio. Lo consiglio davvero a tutti (e consiglio anche di prenotare!).
Pizza Sushi Hamburger Pizze Tortellini Pinsa Vitello tonnato Tagliatelle funghi e salsiccia Trippa Aperitivo Pizza gorgonzola e speck Cioccolata fondente Diavola Pesce Pasta vongole Pizza tuberosa Tortellini norcina Pozza Uovo poche al tartufo Dolci Pizza maxi Gelato Gnocchi alla papera Pappardelle cinghiale Carne con asparagi Crepes Polpette di manzo Lasagne Tagliatelle al limone Ciauscolo Ossobuco Baccalà Chiacchere Giro pizza Pizza e pesce Torta Arrosto di carne Polenta Cioccolata calda con granella di pistacchio Cinghiale Baccalà con cipolla e patate Carne alla brace Spaghetti Torte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni