Sluurpy > Ristoranti a Luino > Al Cantinone

Recensioni di Al Cantinone, Luino

Manuela Fontana
28/11/2022
La trattoria si trova in un vicolo del centro di Luino, a due passi dal lungolago. Arrivando dalla stradina di notano tavoli all'esterno, senza persone sedute per via della stagione fredda. All'interno, il ristorante è ben arredato, con tanti dettagli alle pareti e sul soffitto. Una saletta all'ingresso e altre due più grandi compongono il locale. Nella prima saletta c'è un grande camino con una decina di tavoli, e lì ci sediamo proprio vicino al camino. Siamo in due. Ci servono acqua e vino e facciamo le ordinazioni. Coniglio con polenta e tagliatelle al ragù. Il servizio è veloce, e il cameriere è gentile. Il cibo è buono, ed è servito in piatti in cotto che mantengono bene il calore. È un'ottima idea per avere il cibo sempre caldo. Il dessert scelto è un tiramisù e la crostata con marmellata. I dolci sono deliziosi. Infine, caffè e ci offrono dei mandarini. Siamo stati bene. Il gestore è simpatico e passava di tanto in tanto a chiederci dei piatti. Prezzo nella media. Consiglio per un piacevole pranzo, in tranquillità, nessuna fretta di andarcene, seduti a conversare con camino acceso è stato davvero bello.
Riccardo Tempo
29/10/2022
Sono stato qui per cena assieme alla mia compagna e abbiamo mangiato benissimo. Inoltre location carina e staff estremamente cordiale. Come antipasto abbiamo preso il carpaccio di black angus. Poi abbiamo continuato con le strepitose tagliatelle di castagne in crema Carnia e il brasato di manzo con crema di castagne e polenta, il tutto accompagnato da due calici di vino rosso. Infine tiramisù e cheesecake alle castagne. Complimenti, torneremo sicuramente!
roberto aguzzi
10/01/2023
Locale caratteristico vicino al Lago, lungo una stradina in salita in zona semi centrale. Locale piccolo, accogliente, con grande camino. Ottime le portate vi consiglio di mangiare i pizzoccheri, veramente squisiti e il crostone di polenta con taleggio e miele. Prezzo assolutamente giusto,ci ritornero'
leonardo filippetti
15/06/2023
Ottima esperienza in un posto che non conoscevo. Servizio molto cordiale, educato, veloce e tempestivo. Piatti buoni, prezzo leggermente sopra la media ma giustificati dalla qualità. Location caratteristica e ben arredata.
Gianni Micheli
06/02/2023
Tutto di gran gusto. Una vera scoperta accanto al camino (che fa un po’ di fumo) per una domenica d’inverno.
Francesca B.
12/03/2023
Osteria tipica con piatti per lo più lombardi ben cucinati. Abbiamo preso i ravioli con ricotta e spinaci conditi con burro e salvia, polenta con rustisciada, coniglio alla cacciatora davvero buono, verdure alla griglia. Non abbiamo assaggiato i dolci. Apparecchiatura tipica da osteria. Atmosfera un pochino datata. Personale gentile. Prezzo medio alto.
Cynthia Carrieri
12/02/2023
Ottima esperienza. Tanta cortesia e accoglienza da parte del titolare e non solo. Piatti da assaggiare tutti. Torneremo molto presto. Ho apprezzato l'atmosfera. Bravi!
Gea Meyer
07/02/2023
Cibo buonissimo con cucina tradizionale, servizio eccellente, spettacolo del proprietario super apprezzato.
Laura Ferrerio
30/05/2023
Bel locale antico, con salette con camino e tanti oggetti appesi alle pareti. Musica dal vivo (fisarmonica), come nelle osterie di una volta. Cibo ottimo, tipico della nostra tradizione. Personale cortese e attento. Ci devo tornare di sicuro!
Danilo Brambilla
10/04/2022
Location molto caratteristica, personale cortese e piatti buonissimi. Ampia scelta di vini. Torneremo sicuramente per assaggiare altri piatti del menù. Complimenti per la gestione del locale, per la cucina e per il servizio al tavolo. 10 e lode.
Dalila Macchi
01/08/2021
Cena super, pasta tutta fatta in casa e sapori tipici della tradizione del luogo. Personale davvero molto molto gentile e sempre con il sorriso e pronto a rispondere a qualsiasi esigenza. Bellissima anche la location, tipica osteria con musica tradizionale.
verena frascinelli
05/01/2022
Ristorante taverna molto accogliente, il proprietario e lo staff davvero gentili....cucina locale con un ottimo rapporto qualità prezzo, ampissima scelta di vini, tutto fatto in casa dalla pasta ai dolci...posizione in centro a Luino nel borgo....ancora allestito per Natale...davvero bello....sicuramente ci ritorneremo con piacere quando saremo in zona...
rosanna amoruso
26/02/2022
Bistrò e l'esperienza del caffè: gusto, aroma e conoscenza... non per tutte le tasche ... Ma per le cose belle e di qualità occorre spendere 😊👍
La Orni Tedesco
11/03/2018
Locale arredato con semplicità, ma accogliente e curato. Accoglienza gentile e confidenziale. Il menù limitato é un valore aggiunto, che varia da piatti semplici ad altri più articolati e ricercati. Abbiamo preso i crostoni di polenta con taleggio e noci, saporiti ed equilibrati, la cassoela (stra-consigliata, incredibilmente delicata e gustosa), lo stinco con verdure grigliate e purè (buono) e il cheesecake al borducan BUONISSIMO e leggero, nonostante tutto. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal conto. Consigliatissimo.
Emilio Baldanzi
11/12/2022
Ristorante con un menù decisamente attraente per gli amanti della tradizione lombarda ma in grado di soddisfare chiunque. Il locale si presenta in modo decisamente accogliente e familiare con un bel caminetto. Le porzioni sono abbondanti e curate. La qualità è eccellente. I prezzi sono sicuramente adeguati. Il personale gentile e cortese. Ristorante quindi assolutamente consigliato!
chiara de santi
19/12/2021
Locale carinissimo nel centro storico di Luino. Piatti tipici molto buoni, abbiamo provato come fuori menù la cassoeula, e prezzi giusti. I cani sono ben accetti!
Vale Pezzu
01/06/2021
Sabato sera locale tranquillo, Abbiamo riservato un tavolo per 4, Ci hanno trattato molto bene direi. La cena era composta: antipasto e primo e bottiglia di vino ( cabernet franc). Abbiamo trovato tutto molto buono, e abbiamo scoperto che gnocchi e ravioli li fanno in casa, ottima cosa. Personale gentile e disponibile. Ci tornerò se riesco
Pizza Pesce Cannoli siciliani Linguine allo scoglio Carpionata Torte rettangolari Cappuccino Ravioli di gambero Pizze Coniglio alla cacciatora Maialino al forno Fritto misto di pesce Coda alla vaccinara Fritto pesce Tonno Branzino PIZZA SPEK E ZOLA Persico Filetto Pizza napoli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni