Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Al Borgo

Recensioni di Al Borgo, Lucca

eleonora gusella
13/03/2023
Una scoperta al di fuori delle mura di Lucca. Osteria molto bella dove poter mangiare bene in famiglia o con gli amici. Abbiamo preso la fiorentina e ve la consiglio era davvero ottima, cotta alla perfezione e si scioglieva in bocca, e anche i contorni sono delle belle porzioni. Personale molto gentile e veloce nel servizio. Prezzi nella media. Ve lo consiglio se avete voglia di mangiare della carne buona!
Zio Zuc
17/05/2022
Discreta trattoria tradizionale, con piatti classici e qualche scelta tipica del territorio (non molte). Locale confortevole, bagno ampio e pulito, servizio veloce. Prezzi nella media, un po' alto il prezzo del vino. Mi sarei aspettato una maggior scelta di primi piatti a base di pasta fresca (pici, tagliatelle, pappardelle, etc.) mentre in questo caso si punta maggiormente su tordelli e ravioli. Mi fa piacere sottolineare la cura e la varietà dei contorni di verdure. Il ristorante è posizionato appena fuori dalle mura della città in prossimità di Santa Maria e a pochi metri da un grande parcheggio gratuito.
Susanna S.
10/07/2022
Ci hanno consigliato l'osteria al borgo e direi che fortuna! Probabilmente da turisti non ci saremmo arrivati da soli in quanto appena fuori dalle mura. Invece abbiamo trovato un comodo parcheggio e raggiunto il centro a piedi in pochissimi minuti. Il personale ci ha accolti in maniera molto cordiale e gentile anche se avevamo tardato. Ci hanno coccolati dall antipastino offerto dalla casa, salame sublime. Per poi seguire la cena con fiorentina strepitosa(carne tenerissima!!!)patate buonissime e focaccia offerta dalla casa. Abbiamo concluso con dolce e limoncello offerto sempre dalla casa. Ad un prezzo onestissimo!!! Se passate da Lucca questa tappa non fatevela scappare!
Mr. COLAVITTS
05/10/2022
Bellissima realtà curata nei dettagli, la location è storica accogliente e ti fa sentire a casa. Il personale gentilissimo e professionale, Joel e Niko ti accompagneranno e ti consiglieranno per tutta la cena.Troverai i piatti tipici della cucina Lucchese; lo consiglio vivamente, il rapporto qualità prezzo è onesto per la particolarità delle portate, ci tornerò sicuramente.
Simone Bartolomei
30/10/2022
Prenotazione semplice, arrivati con largo anticipo, siamo stati accolti lo stesso dal personale di sala. Ambiente gradevole, confortevole, personale numeroso e cordiale. Menù completo e prezzi onesti. Nel nostro caso , il tagliere di salumi era ben fornito e molto gustoso. Secondo piatto, bistecca di pollo, buona e cotta al punto giusto con ottimo sapore. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Serena Piperni
02/07/2023
Veniamo da Roma e guardando su trip abbiamo trovato questo posto , ci ha colpito da subito. Tutto veramente fantastico, servizio veloce , accogliente , un vera e propria osteria. Ottimo cibo , i proprietari molto cordiali e simpatici. Ci ritorneremo al prossimo viaggio. Zuppetta, pici, ravioli lucchesi con patate , carne , affettato tutto molto buono bravissimi.
Sandra Serafini
31/10/2021
Abbiamo passato una piacevole serata in questo locale. Il personale è simpaticissimo e il posto è molto carino. Il servizio è veloce. Appena arrivati ci hanno omaggiato con un minuscolo taglierino con un paio di fette di prosciutto e pane. abbiamo preso un tagliere toscano piccolo da dividere in due. Io ho preso la picanha e devo dire che non avevo mai mangiato una carne così buona e saporita. Mio marito ha preso dei ravioli gamberi e pistacchi con stracciatella e pomodorini buonissimi. Ha fatto anche la scarpetta……abbiamo assaggiato anche la pizza ci hanno consigliato quella con porchetta e cipolla caramellata.. una vera delizia. Inoltre con acqua mezzo litro di Vino un limoncello e vin santo con i cantucci in due la spesa è stata di 63,00 euro. Prezzi molto buoni direi in due. Ci torneremo sicuramente. Dalle foto vedrete che la pizza non è intera questo perché appena arrivata non abbiamo resistito. Abbiamo dovuto subito assaggiarla.
Silvia Menconi
31/01/2023
Locale piccolo ma accogliente, cibo tipico, prezzi onesti e servizio cordiale
veronika kerollous
06/03/2022
Spettacolare! Cordialità, simpatia dei ragazzi e dei proprietari, tutto ottimo dal primo al dolce. Anche con il ristorante pieno, ci hanno servito in poco tempo, veloci e bravissimi davvero. Un commento particolare alla tagliata, carne davvero ottima e cucinata benissimo. Rapporto qualità prezzo ottimo! Consigliatissimo! Ps. I piatti in foto li avevamo già assaggiati per quanto erano belli!
Elisabetta Pend
01/12/2022
Festoso e affollato. Ho mangiato bene. Tutto molto saporito. Quando torno provo i piatti del giorno!
Teresa Ruocco “Artist”
10/07/2022
In questi piatti sono racchiusi i veri sapori della tradizione lucchese. Ottimo il ragù dei tipici tordelli ed i salumi. Personale gentile e servizio veloce. Prezzi giusti. Consigliato!
Gabriele B.
23/08/2022
Ci siamo fermati in questo posto durante la nostra visita a Lucca. Si trova poco fuori le mura, dal centro sono circa 15 minuti a piedi (1 km). Personale davvero cordiale e piatti tradizionali molto buoni.
Andrea Brambillasca
18/10/2022
Locale consigliatomi dal personale dell'hotel San Marco, un po' nascosto rispetto alla viabilità principale ma ne vale davvero la pena. Il posto è molto accogliente; il personale è affabile, gentile e molto alla mano. Oltre al menù fisso ci sono almeno 7/8 piatti fuori carta che riservano piacevoli sorprese. Come stuzzichino ci si trova omaggiati di uno splendido prosciutto toscano da gustare. Primo piatto: testaroli al pesto di cavolo nero, una piacevole scoperta di questo gustoso piatto della Garfagnana. Secondo piatto: trippa alla lucchese, solo per gli amanti del genere, è un'esplosione di gusto! Dessert: buccellato col vin santo, leggermente scaldato esalta il sapore e anche il vino. Tutto per la modica cifra di € 39 (con 1/2 litro di vino e un litro di acqua). Per chi passa per Lucca è tappa obbligata.
Gianluca I.
12/04/2023
Siamo già stati 3 volte a cena all'osteria al Borgo e ci siamo sempre trovati benissimo. Ottimi i pici cacio e pepe. Tagliere spettacolare. Devo dire buono anche il vino rosso della casa (su cui di norma sono molto diffidente).
Fabrizio Damiani
19/07/2022
Ottimi piatti, gustosi e preparati con cura! Varia scelta di antipasti, primi, secondi e dolci...i tortelli di patate con fonduta di parmigiano sono divini!!! Consigliatissimo...
Desirée
22/08/2021
Locale dagli interni molto belli. Mangiato benissimo, personale gentile e disponibile. Possibilità di mangiare anche all’esterno. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Particolarmente consigliati i tortelli lucchesi e la cheesecake ai frutti rossi! Molto comodo anche il parcheggio vicino.
Tyamat Photographer
22/08/2021
Locale veramente carino con posti sia in veranda con una piacevole arietta che interni con aria condizionata. Situato a pochi minuti a piedi dalle mura di Lucca e con possibilità di parcheggiare nelle immediate vicinanze. Una piacevole musica accompagna il pasto. Suggerisco vivamente di approfittare delle prenotazioni tramite l'app Thefork! Personale gentile, disponibile e professionale. Il cibo era squisito, non un piatto che mi abbia lasciato insoddisfatto (molto buona la crespella, da provare il piatto tipico "tordelli lucchesi" ed infine la cheescake al cucchiaio era strabuona). Rapporto qualità prezzo onestissima. Vivamente consigliato!
danilo puglisi
13/07/2022
Locale tipico toscano in posizione comoda da raggiungere e per il parcheggio. Piatti classici curati e di qualità, con alcuni fuori menu interessanti. Sicuramente torneremo, consigliato
Luca Degl'innocenti
30/10/2021
Stasera siamo all’OSTERIA AL BORGO di Lucca. Locale old style, caldo e accogliente. I piatti, sia tradizionali che ricercati, sono tutti eccellenti. Personale simpatico, cordiale e professionale. La nostra scelta: Antipasto toscano per due con salumi e formaggi. Un primo piatto di ravioli, gamberi e pistacchi con stracciatella e pomodorini. Un secondo di picanha. Una pizza gourmet con porchetta e cipolle caramellate. Acqua, vino, limoncelli e vinsanto con biscotti. Tutto veramente buono. Lo consiglio
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni