Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Da Pasquale

Recensioni di Da Pasquale, Lucca

Salvatore Giardinieri
01/03/2022
Prima volta da pasqualino nonostante io sia del posto. Servizio e piatti al top, vini spettacolari ad ottimo prezzo. Spazio piccolo ma molto accogliente e caratteristico. Oste perfetto mai invadente, super professionale e simpatico allo stesso tempo! Torneremo sicuramente.
Richard Margelli
17/04/2023
Pasquale da subito ospitale ed accogliente, come tutto il personale di sala e cucina. Grande carta dei vini, e Pasquale saprá anche aiutarvi nel caso abbiate bisogno di consigli per abbinamenti. Prenotate con largo anticipo.
Andrea Sala
24/11/2022
Esperienza indimenticabile! Locale con pochi coperti, quindi è necessario prenotare. Il gestore Pasquale è l’anima di questo ristorante, consiglia l’abbinamento di ogni piatto con una diversa bottiglia di olio che si trova sul tavolo. Anche per i vini Pasquale è un grandissimo esperto e racconta storie fantastiche. Piatti semplicemente strepitosi, soprattutto il risotto con le cipolle caramellate. Prezzi bassi se confrontati con quanto abbiamo mangiato. Serata eccezionale.
Sergio
16/07/2023
Un locale in cui subito ti senti a casa perché vieni accolto con gentilezza e sorrisi sinceri. Il cibo è gustoso e genuino. Il personale è sempre attento alle esigenze del cliente e mai invadente. Il conto è commisurato ai prodotti di qualità proposti e alla capacità del personale.
Giorgio Incrocci
24/04/2023
Con l'occasione di una cena fra amici, sono tornato in questa ottima enoteca nel pieno centro storico di Lucca. Da fuori non è molto appariscente ed è il contrario di un locale turistico, ma basta entrare per percepire una sensazione di calore e accoglienza, circondati da una miriade di bottiglie di vino. La sala è piccola ma accogliente e ti fa sentire a casa. Il personale è gentilissimo, attento e cordiale e ci fa subito accomodare, accogliendoci con un bicchiere di prosecco di benvenuto. Il menù è essenziale, con poche portate scelte, più qualche piatto del giorno fuori lista. Ho scoperto che il venerdì il menù cambia ed include diversi piatti di pesce. La cucina è alla fine semplice ma curatissima, alla ricerca dell'originalità, del sapore e dei dettagli, per distinguersi da una qualunque altra osteria ed offrire un livello di servizio più elevato. Abbiamo provato un'ottima tartare di manzo, un delicatissimo risotto cacio pepe e lime ed un sublime filetto di manzo grigliato con salsa al tartufo. Il menù è fatto per coniugarsi perfettamente alla generosa carta dei vini, ordinata per genere, regione e (intelligentemente) prezzo e in cui spiccano i grandi vini toscani, piemontesi e francesi, oltre ad alcune rarità (come qualche vino d'anfora armeno), con possibilità di bere veramente bene per tutte le tasche. Inoltre il proprietario Pasquale è sempre a disposizione con la sua grande competenza, entusiasmo ed affabilità per consigliare il vino adatto all'occasione. Decisamente interessanti e dotati di personalità il Grenache, il Bourgogne e l'aligoté che abbiamo assaggiato. Una nota positiva sui dessert, buonissimi e non banali e sulla buona selezione di liquori, rum e distillati. Anche qui l'istrionico Pasquale ci ha suggerito il fine pasto adatto ai nostri gusti. Infine un'altro aspetto gradevole: tutta la cena si è svolta con calma e relax, con il personale di sala che non ci ha mai messo fretta in fase di comanda e di sbarazzare. Il conto è stato adeguato alla qualità della cena e del vino, ma non è stato esorbitante e soprattutto ha riflettuto il senso di accoglienza e lo stile del ristoratore. Credo che ripeterò ancora questa esperienza enogastronomica alla prima occasione. Locale consigliato a coloro che apprezzano i vini e cercano una proposta diversa dal solito Bolgheri. Dimenticavo: la prenotazione è obbligatoria.
Francesco Giaroni
17/12/2022
Semplicemente perfetto. La qualità del cibo, la gentilezza e la simpatia di tutti, il Proprietario Pasquale che ci ha scelto il vino giusto per la cena a un prezzo semplicemente incredibile. Siamo stati coccolati. Rapporto qualità-prezzo fantastico. Da prenotare in anticipo e assolutamente da non perdere
Karl Bernhard Seifriedsberger
14/07/2023
4.8 non ha caso. Pasquale è una persona squisita che cerca in tutti modi a farti vivere un esperienza tagliata su misura. Carni spettacolari, vini abitanti alla perfezione, dolci squisiti, prezzi onestissimi. Bravi tutti. Ci vediamo presto
Viviana Arcangeli
28/03/2022
Ottimo menù sia come proposte, che come qualità, sia per il cibo che per i vini. Personale gentile, attento ed efficiente. Locale caratteristico, ma un pò piccolino, quindi lo spazio tra i tavoli è davvero limitato, anche in periodo Covid.
Giovanni Maestro
02/06/2021
Esperienza ottima. Grande qualità. A cominciare dalla degustazione di olio extravergine di oliva. Il risotto di pesce è di alto livello ed i tagliolini intensi e profumati. Pesce freschissimo. Personale competente ed esperto di vini (grande cantina). Economico. Onesto. Location autentica.
Fatima Quaranta
29/10/2021
Ottima serata. Tavoli sia all' interno che all'esterno in piazzetta (con lampade riscaldanti). Personale efficiente e cortese. Pasquale perfetto padrone di casa. Menù ottimo e vario, pietanze gustose e proposte in modo elegante e raffinato. Carta dei vini di livello e olio tipico locale fenomenale. Insomma una cena a 5 stelle.
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni