Sluurpy > Ristoranti a Lucca > La Grotta Pizzicheria

Recensioni di La Grotta Pizzicheria, Lucca

EMANUELA
25/09/2022
Siamo andati di sabato, a pranzo. E’ un locale pressochè votato alla clientela turistica con annessa bottega di salumi e prodotti tipici. Il personale è accogliente, veloce ed educato. I piatti semplici ma buoni, L antipasto della grotta molto buono come anche la zuppa. Il prezzo più che giusto. Se vi trovate a passare per Lucca, ve lo consiglio.
simone Gabriele
07/09/2021
Location in piazza dell'anfiteatro, molto carina e caratteristica nel cuore di Lucca, appena dentro le mura. Personale accogliente e simpatico. Abbiamo preso il tagliere "casa del boia" per una persona nonostante fossimo in due ed è bastato, visto che poi abbiamo preso un piatto di tortelli al ragù ciascuno. Del tagliere c'è rimasta impressa la confettura di pere e senape che, accostata ai formaggi, è stata molto apprezzata. Il tagliere che abbiamo scelto aveva un misto di cinque formaggi e due salumi. Se preferite i salumi, vi consigliamo il tagliere "la grotta" che ne presenta cinque varietà e solo due di formaggi. I tortelli, oltre ad essere abbondanti, erano saporiti e il ragù era delicato e speziato. Ad accompagnare il tutto, il vino rosso della casa, molto buono. Nonostante le note positive ci sarebbe piaciuto avere possibilità di scegliere tra i salumi e formaggi presenti nel bancone salumeria, ma purtroppo, nel menù, questi erano predefiniti e non indicati.
Giampiero Rughetti
20/09/2022
Caratteristico ristorante lucchese ubicato all'interno di una delle più belle e caratteristiche piazza della città. L'ambiente è informale, ma curato, premuroso e attento il personale e il proprietario. Abbiamo mangiato all'aperto in una meravigliosa serata di fine estate. Il cibo era ottimo, in porzioni generose e a prezzi onesti. Tortelli al ragù sono di una bontà assurda, fuori dal comune, da provare assolutamente. Consiglio vivamente a chiunque si trovasse di passaggio in città.
Osvaldo Scuteri
29/07/2017
LA GROTTA PIZZICHERIA - Noi siamo stati bene, serviti rapidamente e anche con competenza - nonostante la giovane età delle waitresses - consigliati bene su una ampia scelta dei primi piatti con buon rapporto qualità/prezzo. Consigliatissime le pappardelle al ragù di cinghiale e le tagliatelle ai porcini. La location aiuta non poco a fruire appieno i piaceri della gola.
Fabio Arangio
04/04/2022
Location perfetta nell'incantevole piazza dell'Anfiteatro. Locale caratteristico, piatti abbondanti e genuini.Nrl menu sia piatti classici sia piatti tradizionali. Prezzi onestissimi. Tutto quello che si può cercare per una cena conviviale. Siamo stati in sette tra adulti e bambini.
Vic
05/12/2018
Ottimo locale che prepara tante specialità tipiche e non, con posti a sedere sia all'interno sia all'esterno, sulla piazza anfiteatro, nel pieno centro della città vecchia di Lucca. È possibile ordinare dalle pizze ai primi, secondi, taglieri e carne. Personale cortese e prezzi nella norma.
Carmy
08/05/2022
Abbiamo pranzato all'aperto nella bellissima piazza dell'anfiteatro di Lucca. Panzanella e crostini toscani. Tutto ottimo. Ottimo anche il servizio e la simpatia del personale. Conto corretto.
Paolo GP Gualdi
08/12/2018
La location Piazza Anfiteatro la dice tutta, posto splendido e con una giornata di sole pranzare all’aperto non ha prezzo. I taglieri fenomenali dagli affettati al formaggio. Servizio ottimo e gentilissimi. Prezzi giusti.
Francesca Costanzo
16/10/2022
Abbiamo gustato un ottima cena a base di piatti tipici! Tutto superbo e di qualità dall antipasto di salumi e formaggi al primo un ragu di lepre è una tartar di fassona il vino della casa stra consigliato come L amaro tipico biadina!! Stra consigliato Ottimo anche come “ gastronomia” in quanto abbiamo comprato nel negozio attiguo salumi e formaggi da portare a casa!!! Superbo🔝🔝🔝
Nando Mozzillo
14/11/2021
Siamo stati oggi in questo posto sulla piazza principale.Taglieri e primi piatti fantastici,vino della casa buonissimo, titolare e camerieri gentilissimi. Consigliato vivamente 😁
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni