Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Vinni Liquori Vanni

Recensioni di Vinni Liquori Vanni, Lucca

Michele Mezzina
10/04/2023
Mamma mia che bella! E chi se lo aspettava! Il paradiso di un sommelier: un’enoteca che si sviluppa sotto piazza San Michele a Lucca. L’entrata è assolutamente normale, se si prosegue per le scale si trova un gioiello. Più una cantina che un’enoteca, con tanto di sala degustazione che richiama tempi che non ci sono più. Non so quale sia la storia di questa enoteca ma preservatela!! Si trovano esposte bottiglie del 1800, magari imbevibili (sia per il contenuto che per il prezzo) ma di sicuro fascino. I proprietari sono alla mano e abbastanza preparati (per lo meno di primo acchito), prezzi nella media … in tutta onestà, i proprietari sarebbero potuti essere orchi e i prezzi altissimi ma who cares?, l’enoteca è decisamente da vedere.
Rachele Pettarelli
08/11/2022
Ottima enoteca, abbiamo trascorso qua il tempo di un aperitivo molto piacevole, gustando un buon calice di vino rosso, del prosciutto tagliato a coltello con dei crostini di fegatini e un crostone con selezione di nero (prosciutto), pomodoro e basilico. Abbiamo concluso questo apericena con dei cantucci e vin santo. Spesa complessiva sopra la media ma ho apprezzato molto sia la qualità che la cortesia dello staff. Torneremo volentieri!
luca f
18/12/2022
Locale piccolino a due passi dal centro. Enoteca fornita e con una buona scelta di vini in caso di aperitivo. Abbiamo assaggiato anche la zuppa di cipolle, super consigliata.
Luca Porrazzo
28/02/2023
Prosciutto molto buono, polpette più nella norma. Formaggi accompagnati da fragola a febbraio non si può vedere per chi ha un attenzione verso il prodotto. Un po' furbi sul conto, in menù era scritto al calice dai 5 ai 8 euro e vediamo in conto 9 euro! Prosciutto dai 15 ai 18 e vediamo 20..bho
Alessandro Bizzarri
30/12/2022
Bellissima Enoteca in una piazza tranquilla di Lucca. Il personale, cortesissimo, sa indirizzare benissimo nella scelta dei vini. Nel mio caso specifico mi ha indirizzato verso un ottimo vino rosso Sangiovese IGT del territorio ma la scelta era ampia anche su bianchi bollicine e rosati. La cucina ha pochi ma selezionati piatti, adatti sia per aperitivo sia per cena. Ottime le polpette e la zuppa di cipolle. Consigliato ad appassionati di vino.
Francesco Calsolaro
08/03/2023
Da fuori sembra una piccola enoteca, dovete entrare e scendere nei sotterranei per scoprire questo tesoro.
Adriana Pisanzio
04/02/2020
È un'enoteca rifornitissima ubicata in piazza San Salvatore, detta anche piazza della Pupporona (nome derivante dalla statua a seni velati posta al centro della piazza), e si sviluppa maggiormente neil locali sotterranei. Ha anche alcuni tavoli esterni, nella piazza, dove si può degustare i numerosi vini accompagnati da prodotti locali. Nei locali sotterranei, ci sono tavoli per esposizioni e degustazioni, oltre che innumerevoli bottiglie di vino, liquori e spumanti anche molto vecchi. Il proprietario è molto esperto e disponibile; è possibile la spedizione
Francesco Rossi
16/12/2018
Incredibile, più che una semplice enoteca un vero e proprio museo! Possibilità di assaggiare qualcosa giù in cantina ma lo spazio è ridottissimo d'inverno, con la bella stagione ci sono i tavoli fuori. Merita davvero una visita. Gli appassionati impazziranno!
fabio n
08/10/2020
Questa enoteca è una piccola enoteca da fuori.. ma un enorme cantina all'interno.. ci siamo stati per un aperitivo.. ma consiglio di prendervela con calma, scegliere una delle, mille? saranno mille? bottiglie e godervi in mezzo alla cantina una bella bottiglia di vino.. la lista è praticamente infinita e anche al bicchiere su va sul sicuro.. 5 euro al calice e che dire.. non potete venire a Lucca senza passare da qui!
isuf •
08/08/2021
Avrei gradito mangiare uno stuzzichino con il cocktail ma per qualità location ed arredi 4 stelle se li meritano tutte
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni