Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Ristorante Vipore

Recensioni di Ristorante Vipore, Lucca

MARIA ROSARIA GALDOPORPORA
31/05/2023
ristorante eccezionale dalla location al servizio al cibo niente da obbiettare giovani e ben preparati . piatti lucchesi eccellenti BRAVIIIIII
Sebastiano Mortellaro
05/03/2022
Consigliato da alcuni colleghi. Uno dei posti dove ho mangiato meglio a Lucca. Si trova sulle colline lucchesi a 10 minuti dalle mura. Proprietari fantastici, accoglienti. Ristorante molto carino e ben curato con un bel beacjere al centro che crea atmosfera. Menu ricercato, per nulla banale e ricco al punto giusto. Noi ci siamo affidati ai consigli del proprietario e non ce ne siamo per nulla pentiti. Siamo andati li per mangiare la bistecca che era squisita! consigliato al 100%!
Andrea Francone
23/12/2022
Location suggestiva (abbiamo mangiato all’aperto). Parcheggio ampio e di facile disponibilità. Personale molto cordiale. Consiglio pollo e coniglio fritto (uno dei pochi ristoranti nella lucchesia che lo propone). Prezzo corretto. Certo che ritornerò (la zona fuori per l’estate è bella e ben tenuta). Consigliato.
Elisa Vannucchi
07/06/2023
Un locale storico immerso nelle colline toscane, un ambiente familiare, dove ci si sente subito a casa, cibo tradizionale della cucina lucchese, consigliatissino!
Guido Belgeri
02/11/2019
Location caratteristica, il ristorante dispone di una pre-sala con alcuni tavoli e di una sala principale molto bella con camino al centro. Cibo ottimo, soprattutto il pollo alla brace e alcuni piatti tipici della cucina toscana e lucchese in particolare. Prezzi adeguati alla qualità del cibo. Limitata scelta dei vini ma quelli proposti sono all'altezza del locale, il vino rosso andrebbe fatto decantare per apprezzarlo al meglio. Il proprietario spicca per gentilezza e preparazione, in sala è presente anche una signora sempre attenta e sufficientemente gentile.
Giulia Martini
21/08/2022
Siamo stati benissimo, posto accogliente e elgante ma senza sfarzi. Sevizio Ginori da un tocco in più alla bellezza della tavola. I piatti sono ottimi, dal primo fino al dolce. Cucinati con cura e materie prima di qualità. Uno dei migliori posti della zona, senza alcun dubbio.
Lucia Blonna
15/10/2022
Esperienza assolutamente da consigliare💯 Ieri sera io e mio marito, abbiamo festeggiato il nostro anniversario nel migliore dei modi, cenando al ristorante Vipore. I titolari sono cordialissimi e molto accoglienti, i piatti davvero squisiti con sapori di una volta come le loro patate fritte che sono una bontà infinita😍 Ottimo il vino. La location è davvero bella e una musica adeguata la fa da cornice alla cena. Quando torneremo a Lucca si torna al Vipore🙏🥂💯
Clarissa Lepore
07/08/2022
Consiglio vivamente questa location. “Padroni di casa” molto accoglienti ed educati. Servizio friendly e curato. Si vede che sono del mestiere da anni. Menù semplice ma di qualità. Ottima carta dei vini. Panorama da 10.
BlueTiger
16/02/2023
Una location a dir poco meravigliosa, ampio giardino per l'estate con vista stupenda, ampia sala interna. Parcheggio di fronte al locale. Presenza di tavoli rotondi, ormai introvabili. Ottima scelta di piatti tipici, di eccelsa qualità e in porzioni abbondanti. Da provare le loro famose patate fritte, ricetta storica molto particolare e gustosa. Buona cantina di vini. Prezzi giusti. Un must.
mattia malisan
28/08/2022
Il posto, immerso nel verde delle colline lucchesi, è davvero bello e rilassante. Siamo stati accolti e serviti con molta gentilezza e attenzione. La carne davvero buona e ben cucinata, buono il vino della zona, e servizio inaspettatamente veloce. Ringrazio vivamente chi me lo ha consigliato, ci tornerò sicuramente!!!
Eleonora Raffaelli
12/07/2022
Posto incantevole sulle colline lucchesi. Recentemente riammodernato mantenendo il fascino originale. Ottimi antipasti misti e gustosissima la carne specialmente la rosticciana. Patatine fritte squisite. Servizio gentile e cordiale e conto onesto. Assolutamente consigliato!
Enrico Franciosini
15/01/2023
Tipica trattoria lucchese, ambiente curato, piatti genuini.. Pasta fatta in casa come i sughi, pietanze tipiche della cucina lucchese e Toscana.
Letizia Bandoni
12/09/2021
4,5 non c'è ma se lo meriterebbe. Se vuoi mangiare piatti tipici lucchesi DEVI venire qui. La zuppa frantoiana è una bomba così come i tordelli e la Rovellina, ottime e sono di Lucca, so come si fanno, queste sono a regola d'art. Il cavallo di battaglia del locale è la carne secca e uova, un antipasto da leccarsi i baffi, e le patatine fritte. Ma fanno anche torte molto buone. Il posto è tradizionale, con una veranda davvero intima, sulle stupende colline di Lucca. Chi cerca la moda non viene qui, chi vuole gustare la tavola tradizionale viene qui. I proprietari sono gentilissimi e sempre a disposizione. I prezzi sono esattamente nella media con il giusto rapporto qualità.
Roberto Vozzi
13/12/2022
Ottimi piatti della cucina lucchese, personale amichevole e piacevole, la location interna è calda e confortevole mentre l'esterno è a dir poco fantastico.
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni