Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Osteria Del Bastian Contrario

Recensioni di Osteria Del Bastian Contrario, Lucca

alice C
17/07/2023
Locale situato all'interno delle mura di Lucca. Ambiente carino, noi abbiamo mangiato all'esterno dove i tavolini, purtroppo un po' piccoli, erano apparecchiati in maniera spartana, ma venivano areati da un ventilatore posto sopra ogni tavolo. Un'idea molto carina. Personale gentile, attento e servizio celere. Abbiamo assaggiato i tordelli Lucchesi e secodi piatti guarniti da tartufo fresco. Ottima materia prima cucinata in maniera tradizionale. Buon rapporto qualità prezzo. Da provare!
Sara Stringara
23/02/2023
Tramite The fork che offriva uno sconto, io e il mio compagno abbiamo prenotato un tavolo in questa osteria lucchese. La varietà delle proposte enogastronomiche è notevole, difatti è stato difficile scegliere, ogni piatto sembrava appetitoso! Alla fine abbiamo optato per un tagliere di formaggi con miele e confetture e due primi (Cacio e pepe alla lucchese e Gnocchi gorgonzola e tartufo) accompagnati da un vino bianco locale. Staff cortese, piatti ottimi e gustosi, location caratteristica. Una piccola notazione sui servizi igienici che prevedono una serie di accorgimenti e accortezze in grado di sopperire a svariate esigenze\necessità. Consigliatissimo, se dovessimo tornare in zona proveremo tanti altri piatti!
Claudio Martella
04/05/2023
Sono stato a Lucca per una piccola gita fuori porta e devo dire che fermarsi in questa Osteria è stata una buona idea. Abbiamo preso come antipasto della polenta con funghi porcini e un tagliere di salumi e formaggi più due primi. La mia ragazza ha preso una tagliatella con tartufo e io una tagliatella tartufo, porcini e salsiccia Norcina, accompagnando il pasto con il vino rosso della casa, che ho trovato molto piacevole. Non lascio la quinta stella perché ho trovato il conto un po' salato ( in parte è comprensibile poiché è nel centro storico della Città) e poi perché sulle guide/recensioni c'era una grande attenzione per i piatti a base di tartufo e questi mi sono piaciuti ma non li ho trovati eccezionali.
Carlo Piccinni
21/05/2023
Top location in Lucca! Un'osteria estremamente accogliente, calda, ben arredata, grande comfort, menu ricchissimo e di qualità, vini, dessert. Le ragazze al servizio in sala tutte gentilissime, hanno servito pietanze semplicemente squisite. Complimenti a staff e cuoco!
Eleonora Piccione
25/04/2023
Il locale è molto carino, c'è una zona sia all'interno che all'esterno. La scelta dal menù è molto ampia, abbiamo provato diverse portate, tutte buone e abbondanti. Purtroppo il servizio è stato davvero sconclusionato, tra errori nei piatti ordinati ed attese infinte che ci hanno portato ad annullare alcuni ordini. Nota più che positiva però è stata la cortesia dei gestori che ci hanno ripagato anche più del dovuto del disservizio subito con lo storno totale del conto. Un gesto non affatto scontato ai giorni d'oggi e ampiamente apprezzato. Lo consigio poiché il dispiacere per l'accaduto è stato l'evidente simbolo che errori del genere non sono per loro all'ordine del giorno.
Marco Pasino
23/04/2023
Ho letto molte recensioni negative che sinceramente non ritenevo veritiere visti i piatti che mi passavano davanti passeggiando nella via. Per toglierci ogni dubbio ci siamo fermati ed abbiamo ordinato alcuni piatti tipici. Ok, il barattolino di miele sarà anche confezionato ma quello che fa la differenza sono i salumi ed i formaggi del tagliere. Freschissimi i salumi, tipicamente locali, ed ottima varietà di formaggi. I Tordelli al pistacchio sono golosi e la porzione è più che adeguata per lasciar spazio al lampredotto alla fiorentina che da solo basterebbe!! Complimenti a tutto lo staff, vale la pena fermarsi.
Michela Girella
19/03/2023
Prenotato per sabato sera a cena per 2 adulti e 2 bimbi Bel locale, ben arredato, bagno super attrezzato per ogni esigenza, staff competente e preparato Antipasti davvero buoni Primi buoni soprattutto i ragù Secondi nella media, cervo con mirtilli e polenta buono, ma poco contasto tra i gusti, maialino con cipolline e aceto balsamico buono nel gusto ma un po’ asciutto. Vini molto buoni e ottima la possibilità della bottiglia chiusa da 375ml Conto 120€ totali Comunque consigliato
luca f
18/12/2022
Qua si respira veramente l'aria da osteria tipica di Lucca. Il locale è piccolo e per questo motivo presenta nella piccola piazza di fronte un tendone riscaldato. Il menù è vario e i piatti hanno un gusto spinto e deciso tipico della cucina toscana. Vivamente consigliati i tordelli e il tonno lucchese. Servizio preciso e attento. Rapporto qualità-prezzo molto buono
Barbara Ballon
10/06/2023
Piacevole scoperta in quel di Lucca, nel periodo Comics. Osteria tipica e con personale davvero gentile, simpatico, mai insistente, veloce ed accogliente. Porzioni giuste anche se costì un po' sopra la media attesa. Consigliamo le zuppe, lo stracotto e lo spezzatino pepato. Vin Santo con cantucci dai vari gusti (esempio.. pistacchio o cioccolato) freschi e molto buoni. Non manca una vasta selezione di dolci ed aperitivi. Per accortezza igienica-anti Covid, siamo stati avvisati che le pietanze sarebbero state servite in piatti usa e getta. Molto apprezzato. Bagni puliti. Posti sia all'interno che fuori.
Daniele Guidarelli
08/12/2022
Ottimo cibo posto e servizio giornata freddina ma ogni tavolo in esterno ha la sua lampada di riscaldamento. Assaggiato tordelli, piatto con tartufo caccia, asino e pesce ed era tutto più che buono. Il mio consiglio è carbonara al tartufo e asino con polenta. Ottimo anche il daino e il cinghiale. Ottimi anche i dolci e la scelta dei vini. Location in centro a Lucca a giusto prezzo. Consigliato.
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni