Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Gli Orti Di Via Elisa

Recensioni di Gli Orti Di Via Elisa, Lucca

G. Nas
09/07/2023
Ho avuto l'opportunità di cenare presso il ristorante pizzeria "Gli Orti di Via Elisa" a Lucca, e devo dire che l'esperienza è stata eccezionale. Il personale è stato estremamente gentile e disponibile, creando un'atmosfera accogliente e rilassante. La pizza che ho gustato era semplicemente deliziosa, con un impasto lievitato per oltre 30 ore che le conferiva un sapore unico e una consistenza perfetta. Ho apprezzato molto anche la cura dei dettagli nella presentazione dei piatti e nell'uso di ingredienti freschi e di alta qualità. Il locale è ben arredato e pulito, con un'atmosfera calda e accogliente che invita a trascorrere piacevoli momenti in compagnia. I bagni erano impeccabili, segno di una grande attenzione alla pulizia e all'igiene. Inoltre, vorrei aggiungere che il ristorante pizzeria offre anche una vasta selezione di piatti senza glutine, tra cui la pizza senza glutine che ho avuto il piacere di assaggiare e che era altrettanto gustosa e fragrante come la pizza tradizionale. Ho apprezzato molto la possibilità di poter scegliere tra molte opzioni del menù senza glutine, dimostrando una grande attenzione nei confronti dei clienti con esigenze alimentari particolari. In sintesi, questo ristorante pizzeria a Lucca è un luogo ideale per gustare una cucina di alta qualità, sia che siate celiaci o no. L'esperienza culinaria è stata fantastica, e l'ambiente accogliente e il personale gentile e attento ai dettagli hanno reso tutto ancora più piacevole. Lo consiglio vivamente!
Paola Marengo
25/04/2023
Fantastico! Accoglienza, piatti, atmosfera. Assolutamente da provare! La gentilezza e il calore con il quale siamo stati accolti da tutto il personale,in particolare modo dalla proprietaria, ha fatto sì che la nostra serata a Lucca sia stata indimenticabile. L’amore per la tradizione si coglie in ogni piatto che il menù propone. Ottimi gli accostamenti proposti con oli di produzione locale. Sicuramente consigliato. Sicuramente torneremo.
Desiré Forzani
23/02/2023
Ristorante molto molto carino. Cibo buonissimo. Abbiamo preso salumi e formaggi, tagliolini al tartufo nero, risotto al pesto di spinaci e bacon croccante, costine di maiale con spinaci e per dolci il tiramisù, cheesecake con frutti di bosco e non poteva mancare il limoncello. Molto consigliati i primi, soprattutto i tagliolini perché il tartufo è molto fresco. Il risotto aveva un sapore squisito. Il tagliere l'ho trovato un po' piccolino ma molto buono (noi eravamo in due e ci hanno portato due piatti uguali) però prendendo il primo e un secondo da condividere è stato più che sufficiente. Il secondo buono, forse gli spinaci erano un po' "tristi" essendo semplicemente al vapore. Da bere abbiamo preso un pinot grigio al bicchiere e un barolo sempre al bicchiere, molto buoni. Personale molto professionale e molto attento al cliente, l'unica "pecca" è che alcuni camerieri sembravano un po' insicuri, ma visto l'età molto giovane ci può stare Prezzi molto buoni vista la qualità, noi abbiamo speso intorno ai 95€ ma visto il numero di portate e, appunto, la qualità mi sembrano più che giusti. Location molto curata, compreso i bagno che sono molto puliti. Ci sono appendiabiti dove poggiare i giubbotti. Tutto molto di classe. Ero già stata qui da piccolina con la mia famiglia e appena sono tornata a Lucca ho subito chiesto di questo posto. Ci ritornerei ancora e ancora.
Vincenzo Alborino
22/02/2023
A pochi passi dal centro. Dotato di posti interni e esterni. Personale disponibile e efficiente. Professionale. Menù vario e curato. Prodotti di qualità. Buone le pizze. Prezzi onesti. Molto elegante. Dotato di sala per depositare i cappotti gratuitamente. Accetta carte di credito. Meglio prenotare.
Rachele Majerna
01/03/2023
Ristorante molto carino consigliato da amici. Il personale super: gentili, simpatici e professionali. Il Sommelier molto disponibile: ci ha mostrato delle etichette descrivendole con dovizia di particolari e ci ha anche dato dei suggerimenti per qualche visita in cantina. Consigliatissimo!
Viviana Arcangeli
15/07/2023
Locale molto curato, personale attento e gentile. Menù vario, anche con proposte locali e pizza, con qualità buona Da provare la tartare.
MARIELA MEJIA
23/04/2023
Tutto buono, menzione speciale per il coniglio. Primi tutti buoni. Le sarde con la caponata più buona che abbia assaggiato. Nella foto il piattoforte lucchese.
Maria Lonetto
10/07/2023
Siamo tornati in questo locale dopo tanti anni (non eravamo più venuti in Toscana) e abbiamo ritrovato personale disponibile, competente e gentilissimo. Il cibo è eccellente con particolare cura alle richieste ed esigenze del cliente. Rapporto qualità-prezzo imbattibile! Stramegaconsigliato!!!
Jessica Maurotti
06/06/2023
Ieri a cena, Personale cordiale, pronto a risolvere i dubbi del cliente con pazienza e gentilezza. Cibo ottimo. Da celiaca, primo locale in cui hanno cotto la pasta senza glutine al dente 😊. Tutto molto buono, pulito, personale preparato e sensibile ad eventuali allergie/intolleranze. Lo consiglio vivamente. Cheesecake piaciuta tantissimo al mio compagno a detta sua eccezionale!! Rapporto Qualità prezzo ottimo.
Laura Leone
26/04/2023
Ristorante di tradizione lucchese con un menù con una discreta varietà sufficiente per accontentare tutti garantendo però l'accuratezza nella.preparazione. La fiorentina, proposta anche in un menù tutto compreso, è squisita e cotta alla perfezione. Ottimi i testaroli al pesto. Unico difetto a mio avviso il locale un po' poco luminoso e forse un po' rumoroso. Personale gentilissimo e disponibile. Ci torneremo.
Patrizia Rosselli
10/07/2022
Sono venuta a Lucca per il Summer Festival e un po' spulciando su internet e un po' con maps ho prenotato in questo ristorante molto carino ed elegante. Sono stati tutti gentili e professionali. Ho preso il budino ai peperoni con sotto un letto di olio al basilico (se si dice così 😉), assaggiato una bruschetta al pomodoro della mia amica (ne servono 3 fette) e i ravioli lucchesi, il tutto accompagnato da un ottimo calice di vino bianco che ci è stato consigliato. Era tutto veramente squisito e le materie prime erano di ottima qualità. Insomma.. Se torno a Lucca tornerò senz'altro qui e proverò altri piatti!
Ludovico Pittani
25/06/2023
Ristorante fantastico nel centro di Lucca con una vasta scelta di vini e piatti di qualità. Servizio impeccabile, Francesco ha dispensato ottimi consigli per la scelta degli abbinamenti ed è stato oltremodo simpatico, con prezzi più che congrui all'esperienza. Consigliatissimo, da tornare!!
Daniele Conti
14/09/2022
Scoperto per puro caso su consiglio di un mio collega di lavoro. Il personale è gentile e preparato. Il menù richiama ai piatti tipici di Lucca ma realizzati con una punta di estro in più. Il locale è molto bello e ben curato e la zona fantastica. Da Livorno con Amore, consiglio questo ristorante a tutti quelli che desiderano passare una splendida serata. Ah....fanno anche le pizze, non l'abbiamo presa ma le ho viste passare e all'occhio dovevano essere squisite. La ciliegina sulla torta, a parte i dolci, il conto. In quattro abbiamo speso il giusto e oltretutto il proprietario ci ha fatto lo sconto anche se ho pagato con il bancomat ( cosa non da poco visto il periodo....molti esercenti la.moneta elettronica non la digeriscono). Solo complimenti a questa fantastic attività! Bravi!
Norina Teti
12/07/2023
Ambiente accogliente, camerieri disponibili, cortesi e attenti. Primi molto buoni, pizza anche. Dolci particolari. Prezzi nella media.
Antonio Biagioli
02/07/2023
Abbiamo trovato per caso questo grazioso ristorante a Lucca e ce ne siamo innamorati. Un ottimo servizio, attento, presente e veloce, accompagnato da una qualità di cibo e vini di tutto rispetto. Ringraziamo per la serata e la cortesia del personale. Davvero una bella esperienza!
Carlo Punturo
20/03/2022
Ristorante di assoluto livello, consigliato dal nostro Hotel a 4 stelle. Staff simpatico, eccellente in tutto, molto cordiale. Arredamento impeccabile e accogliente; alcuni dettagli, come le targhette che descrivono delle curiosità su alcuni tavoli speciali, vi stupiranno. Specialità buonissime 👉 Baccalà al forno con ceci, fagioli al forno e hamburger davvero ECCELLENTI ✨✨✨ Complimenti 💪💪 Tornerò 🤩
Carlotta L
03/07/2023
Bel ristorantino vicino alle mura di Lucca. Primi gustosi. Possibilità di avere anche la pasta tra cui i tortelli senza glutine di cui non ci si accorge della differenza. Buona anche la pizza senza glutine!
Alessandra Paradisi
09/07/2023
Sono tornata agli Orti di Via Elisa con la mia famiglia dopo 15 anni e ho ritrovato lo stesso ambiente accogliente, il cibo buonissimo e la simpatia dei proprietari. Consigliatissimo!
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni