Sluurpy > Ristoranti a Londa > Il Colonnello

Recensioni di Il Colonnello, Londa

Clicca per espandere
Laura Bazzechi
18/10/2022
Siamo andati in tre di sabato sera, il locale è in stile rustico ma anche abbastanza elegante e soprattutto molto pulito. Cibo ottimo, ci siamo andati perché ci era stato consigliato come posto per mangiare funghi e così abbiamo preso le polentine ai porcini, crostini misti, insalata di ovoli e porcini, le tagliatelle ai funghi porcini, rosticciane e porcini fritti di contorno una meraviglia!! Porzioni ottime. Siamo venuti apposta da Firenze e ne è valsa la pena. La panna cotta di loro produzione è veramente buonissima, abbiamo preso tutte e tre le varianti (cioccolato, frutti di bosco, caramello). Ottimo posto per chi vuole organizzare tavolate, compleanni e feste. Personale gentilissimo e attento alle necessità dei clienti. Il cellulare non prende nella zona e questo (secondo me) rende ancora più piacevole il tempo passato lì. 🤗 Torneremo sicuramente!
lorenzo Del ferraro
11/06/2023
Ottimo ristorantino, tagliatelle fatte in casa e ravioli buonissimi. Parcheggio privato e servizio al top.
Michele Caruso
10/07/2023
Locale tranquillo, spazioso, posizionato a 500 m di altezza con parcheggio privato. Io ho mangiato bene sia i ravioli che i tagliolini ai funghi porcini ,ottimi i porcini arrostiti e porcini fritti. Prezzi nella media
LOREDANA LUCIA
25/04/2023
Siamo stati a cenare dal "Colonnello" , ristorante consigliato dai gestori del B&B in cui abbiamo alloggiato. Per raggiungerlo si percorre una strada un po' isolata nell'appennino toscano sopra Londa, ma ne è valsa la pena. Gestione e locale molto semplici, da trattoria, ma abbiamo mangiato "veramente bene" ed abbondantissimo : i porcini, i tortelli, le pappardelle al cinghiale ed una tagliata proprio tenerissima. La genuinità paga sempre. Prezzi onesti, non eccessivi.
Gabriele
10/09/2020
Ci vuole circa un ora per arrivare da Firenze, ma se siete amanti dei funghi ne vale decisamente la pena. Ogni volta che torno è una conferma e poco importa se preferiate i funghi fritti, alla griglia o trifolati (li adoro con i tortelli!), non rimarrete delusi!
Just Mike!
03/12/2022
Il Colonnello è una sicurezza: funghi tutto l'anno e cucinati al top! Zuppa ai funghi semplicemente divina.
CARLO MARINAI
18/07/2020
Se volete mangiare i funghi fatti in maniera divina questo è il posto giusto. Impareggiabile il filetto alla alpina, piatto storico del colonnello, buonissimi anche i funghi fritti e comunque tutti piatti a base di funghi porcini. Cucina funghi tutto l’anno e ovviamente come tutto se mangiato in stagione è ancora meglio. Pasta fatta in casa e dolci fatti in casa sono ottimi. Consigliato per amanti del porcino! Prezzo medio in base ai piatti scelti. Location anni 80 ben tenuta.
Gianluca Bargellini
23/06/2023
Tutto Buono. Dai ravioli ricotta e spinaci ai funghi, alle tagliatelle al.ragu' patate fritte ( non surgelate) , carpaccio rucola e grana, insalata con formaggio; pane e formaggio. Insomma; tutto buono.
Alfredo Zignani
20/05/2018
Meriterebbe 3/4. Tutto mediamente buono senza note di eccellenza. Buoni i crostini, discrete le pappardelle al cinghiale; migliori i ravioli ai funghi porcini (anche se forse un pelo fuori cottura). Belli da vedere i fiori di zucca fritti. Buoni i rosticini, discreta la tagliata. Buona selezione di Chianti. Bello il contesto, location da migliorare, servizio veloce. Prezzi normali.
carlo oliva
21/06/2023
Mangiare ottimo,ambiente piacevole, nonostante il caldo ci era stato riservato un tavolo in una terrazza molto fresca. Il servizio al tavolo impeccabile. Prezzo più che onesto.
Ravioli e tortelli Pappardelle al cinghiale Tagliatelle porcini e ovuli Zuppa funghi Raviolo burro e salvia Pizza Ravioli funghi Hamburger
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni