Sluurpy > Ristoranti a Lomazzo > Trattoria Contemporanea

Recensioni di Trattoria Contemporanea, Lomazzo

gianmarco cicala
25/06/2023
Esperienza stupenda. Posto fantastico, tavoli all'esterno tutti suggestivi ma la prima fila che ci è stata riservata ha una marcia in più. Abbiamo scelto i menù "passione" e "istinto", entrambi avevano dei piatti straordinari (il risotto, il cavolo cinese, la scarola, la seppia...) Per questo la prossima volta opteremo per il menù "coraggio", max fiducia allo chef e lo staff! Intrigante anche l'abbinamento suggerito cibo/ bevande (non solo vino: sakè, cocktail..). Ultima nota: abbiamo toccato con mano la passione e l'energia che si respira in "Fabbrica", umiltà e voglia di migliorare nonostante una stella Michelin, questi ragazzi hanno "fame". Bravo Davide continua così!
Christian Scquizzato
29/05/2023
Veramente una bella esperienza. In quattro, abbiamo scelto il menù passione abbinando una bollicina e un sauvignon macerato ed è stato tutto molto buono. Maestri del lievitato, dove la scarpetta è d'obbligo, si meritano una nota di menzione per l'abbinamento burro e sale. Lo staff preparatissimo ti trasmette la passione, appunto, di una cena stellata. Location molto moderna, quasi troppo azzardata nell'arredamento del bagno. Nel complesso un posto che vale la pena di un secondo giro.
Giorgia Corti
23/05/2023
Esperienza unica...Location suggestiva,tutto è curato nei dettagli... Abbiamo scelto tre portate alla carta, ottime e mai banali! Laura e i ragazzi in sala ti fanno sentire come se fossi a casa...Davide,lo chef è stato presente al nostro tavolo senza mai essere invadente...Consiglio a tutti di vivere questa esperienza!
Gianni Tapra
02/05/2023
Brigata di giovani che si destreggiano tra sala e cucina come un'orchestra ben affiatata, menù d'avanguardia proposte azzeccate con piatti mai banali, la creatività è di certo accentuata ma nel piatto le materie prime sono ben bilanciate e mai una prevarica sulle altre. Unica pecca secondo me è la carta vini ma ciò è dovuto più che altro ad una politica gestionale che non intende tenere capitali fermi per molto tempo, come dargli torto, in effetti i giovani a parte qualche champagne non sono molto avvezzi al bere vini importanti, sia per il costo, ma anche per una sicurezza stradale. Comunque bravi davvero.
Alessandro De Paoli
14/04/2023
Entrare in trattoria contemporanea è stato come fare un meraviglioso viaggio che ha permesso a me e mia moglie di vivere un momento di felicità. Il servizio eccezionale: attenti ai dettagli senza essere invadenti, molto professionali, preparati e disponibili. Abbiamo provato due menu degustazione: istinto e passione. Tutto molto gradito e tutto molto speciale. Bellissimi anche esteticamente. Bellissimo poter parlare anche con Chef Davide Marzullo che con eleganza, freschezza ma grandissima passione ci ha spiegato i piatti e preparato a quella che sarebbe stata la serata. Tutta la brigata non è stata da meno: subito pronti a soddisfare ogni ns richiesta e presenti con freschezza per poterci spiegare e rendere partecipi. A fine della cena, grazie ai piatti moderati ma gustosi e ai tanti piccoli assaggi e sorprese che ci hanno accompagnato, ci siamo sentiti soddisfatti e pieni di gusto. Sono stato bene e spero di poter tornare per qualche occasione particolare perché merita tantissimo!
Fabio Pinna
14/05/2023
Una stella michelin a Lomazzo, Davide è un giovane chef con delle idee brillanti e la sua passione per la cucina traspare in ogni piatto. Abbiamo provato il menù coraggio, un percorso di piatti che esalta materie prime povere come protagoniste dei piatti. La brigata è giovanissima ma preparata, piatti molto buoni, si puó sempre migliorare su alcuni aspettti ma è stata una esperienza fantastica, prezzi alti ma in linea con una stella.
Stefano Grieci
03/03/2022
Un livello superiore. Cena con amici... fantastica! I ragazzi della nuova gestione sono giovani e davvero bravi. Abbiamo provato tutti il menu degustazione (in due quello da 4 portate, altri due quello da 6)... senza parole, tutto buonissimo e intrigante. Una cosa che apprezzo tantissimo è il servizio: i camerieri impeccabili e gentilissimi, servono assieme ai cuochi, Andrea e Davide, presentandoti il piatto e i vari ingredienti... siamo stati forse 3 ore al tavolo senza accorgerci, è un viaggio nel loro concetto di cucina. Ciliegina sulla torta: i dolci. E' raro trovare delle proposte di quel genere...ne avrei mangiati 10 (se solo avessi avuto ancora fame). Da provare assolutamente. Sono tornato più volte anche per pranzo, in settimana. Ci sono delle proposte di menù lavorativo super interessanti. Servizio veloce, portate abbondanti.
Matteo
04/06/2023
Staff giovane, ambiente molto carino (peccato x l'acustica) con locale pieno diventa molto fastidioso.. menù coraggioso ma di sostanza( provato menù coraggio), servizio in alcuni punti da migliorare..ad un certo punto abbiamo dovuto sollecitare il vino nonostante i bicchieri vuoti, ho chiesto il conto quando non mi avevano ancora portato la "piccola pasticceria " e caffè ormai stanco di aspettare in quanto parte dello staff aveva staccato e uno dei proprietari si era soffermato a parlare con altri clienti non accorgendosi di noi e di un altro tavolo che era in attesa .. la mia ragazza non ha mangiato il dolce in quanto non di suo gradimento e non ci è stato chiesto di sostituirlo se nn quando ho pagato ormai oltre mezzanotte con cucina chiusa.. a parte questi piccoli disservizi che si devono evitare per il futuro l'idea del locale e del cibo c'è, utilizzo di "cibi poveri" e buona inventiva..hanno tanta potenzialità e margini di miglioramento..già solo x le linguine con i conchigliacei vale la cena.
irene bastante
23/05/2023
And you have courage? Ci troviamo a Lomazzo sud, in provincia di Como, in un vecchio cotonificio del 1800 che è stato riabilitato completamente da tre soci, creando così uno spazio di co-working aperto tutti i giorni! La punta di diamante di tutto questo progetto è data dalla giovane e preziosa presenza dello chef @davide marzullo, che insieme alla sua brigata ha realizzato un ristorante fresco e innovativo. Questo riconoscimento è stato notato in soli 365 giorni dall'apertura anche dalla guida Michelin, premiando così, @trattoriacontemporanea con la prima stella nel novembre 2022. Lo staff in sala ti accoglie con energia ed entusiasmo. Si nota l'attenta ricerca al dettaglio e la valorizzazione delle materie prime, anche le più povere. Davide si prede cura di selezionare produttori piccoli con una qualità eccellente. Le varie degustazioni proposte sono al quanto invitanti e appetitose, ma a stimolare maggiormente la curiosità è sicuramente il menù a mano libera, che invita ad interpretare nel migliore dei modi la sensibilità dello chef nei confronti della sua cucina. L'intera brigata è stata in grado di trasmettere tutta la sua passione, facendo immergere il cliente nel loro piccolo mondo, grazie: al contatto diretto in sala; all'approccio differente a seconda del tipo di personalità che si ha di fronte e ad un po' di spigliatezza nel momento giusto. L'intera location è stata realizzata da artigiani che hanno ricreato in maniera impeccabile la personalità estroversa del padrone di casa. L'equilibrio perfetto tra l'eccentrico e il minimal, accompagna la linea di tutto il ristorante, dall'arredo al packaging del prodotto. Amore, coraggio e dedizione, questi sono i fondamentali ingredienti che caratterizzano l'audacia di @trattoria contemporanea. Per altre scoperte visita il blog su instagram: Irene bastante
Eri
25/03/2023
Ottimi i piatti, sia nella creatività dei sapori che nella particolarità della presentazione! Personale gentilisismmo e ambiente informale nonostante la stella. Nota aggiuntiva tutto il team ha un'età media di 24 anni! Fantastici!!!!
Pizza al trancio Hamburger Salatini Poke Mille foglie Trippa Pinsa romana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni