Sluurpy > Ristoranti a Loiri Porto San Paolo > Il Portolano

Recensioni di Il Portolano, Loiri Porto San Paolo

Ivano Di Stefano
19/05/2023
Il ristorante Il Portolano a Porto San Paolo è un vero gioiello gastronomico che non delude mai. Il suo menù di pesce fresco è semplicemente straordinario e offre una vasta selezione di piatti che soddisferanno anche i palati più esigenti. L'atmosfera del ristorante è incantevole, ma è il panorama mozzafiato sull'isola di Tavolara che ruba il cuore di ogni ospite. Mentre si gusta un delizioso piatto di pesce, ci si può godere la vista spettacolare dell'isola e lasciarsi trasportare dalla bellezza naturale che circonda il ristorante. La qualità del cibo è impeccabile. I piatti sono preparati con ingredienti freschissimi e sapientemente cucinati per esaltare i sapori del mare. Ogni boccone è una vera esplosione di gusto e si può percepire l'attenzione ai dettagli e la passione dei cuochi per la loro arte culinaria. Il personale del ristorante è cortese, attento e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, anche di portarti una copertina nelle fresche sere d'estate. L'atmosfera accogliente e familiare contribuisce a rendere l'esperienza al ristorante Il Portolano ancora più piacevole. In definitiva, se siete amanti del pesce fresco e desiderate gustarlo in un ambiente incantevole, il ristorante Il Portolano è il posto perfetto. Non solo la cucina è eccellente, ma la vista panoramica sull'isola di Tavolara vi lascerà senza fiato. Una visita a questo ristorante è un'esperienza che non dimenticherete facilmente.
Gionatan FAZIO
30/06/2023
Desidero esprimere la mia gratitudine al Ristorante Il Portolano per l'esperienza straordinaria che ho avuto. Questo ristorante, gestito dai titolari Roberto Chelo e Claudia Schletti, rappresenta un ottimo connubio tra la Sardegna e la Svizzera, creando un ambiente unico e accogliente. La cena al Ristorante Il Portolano è stata semplicemente eccezionale. Ho apprezzato particolarmente l'ottima organizzazione e l'attenzione ai dettagli, che si riflettono nel servizio impeccabile e rapido offerto dal personale. La cortesia e l'attenzione dimostrate durante tutta la serata hanno reso l'esperienza ancora più piacevole. Per garantire una serata indimenticabile al Ristorante Il Portolano, consiglio di prenotare telefonicamente in anticipo, in quanto è un luogo molto richiesto. La prenotazione anticipata permette di assicurarsi un tavolo e di godere appieno dell'esperienza culinaria offerta dal ristorante. Inoltre, devo sottolineare la vista mozzafiato sull'isola di Tavolara, che aggiunge un tocco di magia alla serata. Ammirare questo panorama durante la cena è un'esperienza unica e consigliata a tutti i visitatori. Infine, desidero menzionare che il Ristorante Il Portolano è stato incluso nella Guida Michelin Italia 2023. Questo riconoscimento testimonia l'eccellenza culinaria e il livello di qualità offerti dal ristorante. In conclusione, il Ristorante Il Portolano è un luogo che consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano una serata indimenticabile. L'ambiente famigliare, la gestione svizzero-sarda, il servizio impeccabile, la prenotazione anticipata consigliata e la vista stupenda sull'isola di Tavolara fanno di questo ristorante una scelta perfetta. Grazie al Ristorante Il Portolano per aver offerto un'esperienza culinaria straordinaria.
Agostino Leoni
09/05/2023
Ottimi piatti, bella la location soprattutto la posizione, ottimo anche il seevizio Unico neo spazi troppo ristretti tra i tavoli per un servizio di questo livello
Lele Ciuffreda88
15/06/2023
Ristorante sul mare, Cibo veramente buono personale molto gentile. Prezzi nella norma del posto e soprattutto pari alla qualità del prodotto!!
Daniela
14/07/2023
Giugno 2023: ceniamo in questo locale che si trova in un luogo veramente stupendo. Un menu che ripete diverse proposte degli anni precedenti. Nella normalità.... Prezzi nella media non comunque contenuti. Visita annuale: non può mancare. Tutto gradevole. Personale molto gentile. Consigliato!
Luca Morini
01/07/2023
Ristorante elegante che si affaccia sul mare, con comodo parcheggio e una vasta selezione di pietanze. Pur essendo abbastanza piccolo e con molti tavoli, non è eccessivamente rumoroso. I piatti sono davvero gustosi, le porzioni giuste e il servizio è cordiale, senza essere troppo invasivo. Menzione speciale per la carta dei vini, ampia scelta e bottiglie di qualità.
giuli -
05/07/2023
Una vista meravigliosa e piatti buonissimi. Ma quello che vorrei sottolineare è l'estrema (e sempre più rara) gentilezza e positività nei confronti dei bambini: all'arrivo il tavolo allestito con seggiolone, matite colorate, un menu dedicato e vario (non solo la solita pasta al pomodoro e cotoletta e patatine) con la possibilità di poter essere colorato e tutto il personale sorridente e coinvolto. Tante piccole accortezze che consentono di godersi un pranzo con tranquillità in un contesto unico. Grazie!
S Z
02/07/2023
Abbiamo avuto il piacere di cenare al Ristorante Il Portolano e non potremmo essere più entusiasti di condividere la nostra esperienza. Questo ristorante ci ha regalato una serata indimenticabile all'insegna della buona cucina, dell'ospitalità calorosa e di un'atmosfera affascinante. Fin dal momento in cui siamo entrati, siamo stati accolti da un personale cortese e attento. L'atmosfera del ristorante era elegante e accogliente, con una vista panoramica mozzafiato sul mare che ha reso la nostra cena ancora più suggestiva. Il menu del Ristorante Il Portolano ci ha offerto una varietà di piatti eccellenti, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. La cucina era un mix di tradizione e innovazione, con un'attenzione particolare ai sapori locali. Ogni portata era un'esplosione di sapori raffinati e armoniosi. La presentazione dei piatti era un vero spettacolo per gli occhi, dimostrando l'attenzione ai dettagli e la passione del team di cucina. Inoltre, la selezione dei vini era eccezionale, permettendoci di abbinare perfettamente ogni portata con un'ottima scelta enologica. Il servizio al tavolo impeccabile. Il personale era attento alle nostre esigenze e si è preso il tempo di spiegarci ogni piatto e suggerire le migliori combinazioni di sapori. Ci siamo sentiti veramente coccolati e abbiamo apprezzato l'approccio attento e professionale del personale del ristorante. L'esperienza al Ristorante Il Portolano è stata un vero e proprio viaggio culinario che ci ha conquistato fin dal primo morso. Consigliamo vivamente questo ristorante a chiunque cerchi un'esperienza gastronomica straordinaria a tutti gli effetti. Non vediamo l'ora di tornare al Ristorante Il Portolano per deliziarci ancora una volta con la loro cucina eccezionale e il loro servizio impeccabile.
Vado a vivere in Sardegna
02/07/2022
Semplicemente una meraviglia. Abbiamo scelto “Culurgiones con julienne di calamaro, porro e peperone” e “Maccarrones de Punzu con pesce spada melanzane, pinoli e pesto”, piatti preparati con estrema cura e passione. Abbiamo anche scelto un signor dolce, il “Tortino al cioccolato tiepido con purea di mela verde e gelato alla vaniglia” che dovete provare! Il personale è stato davvero gentile e professionale. Ottimo rapporto qualità prezzo. Instagram: vadoavivereinsardegna
fconrad
28/06/2023
Bellissimo posto Cibo buono Servizio efficiente Forse manca un pelo di calore, stile un po' milanese cioè efficiente e poi andare..
Federico Carlassara
21/06/2022
Cena di pesce molto buona con prodotti di qualità. Tavoli esterni appena sopra la spiaggia con bellissima vista sull'isola di Tavolara. Servizio attento e gentile. A mio avviso si spende il giusto per quello che si mangia.
Alice Carrer
11/06/2023
IL TOP! Location mozzafiato, vista incredibile e personale cordiale. Piatti non banali e ben presentati. Qualità-prezzo giusta! È il tipico posto dove portare qualcuno di speciale. Ci torneró!
Alessandra Maggiori
14/05/2022
Cena squisita. Frequentiamo questo locale da ormai due anni, e non ci ha mai deluso, ne per il cibo, ne per il servizio. In assoluto uno dei migliori ristoranti della zona. Vasta scelta anche per vegetariani 🌱
Alessandra Sechi
22/05/2023
Tutto racconta di un' attenzione al cliente oculata e precisa e nel cibo e nella presentazione degli accostamenti , qualche volta " inaspettati "altre volte riscoperti e piacevoli.... Profumo di buon cibo , di olio d'oliva ,di vini sardi preziosi e di nicchia ogni volta con piacere goduti....Un posto incantevole è la sua cornice....
mario moncini
29/08/2022
Ottima esperienza piatti molto buoni e servizio da 5 stelle bravi posizione mozzafiato sulla spiaggia con vista isola di tavolara consigliato! Prezzo alto ma calibrato alla qualità e posizione
Francesca Pigozzi
18/10/2020
Il miglior ristorante in Gallura. Seguendo le produzioni stagionali sarà possibile scegliere dal menù preparazioni ricercate e genuine di altissima qualità. Grande attenzione nella preparazione e nella presentazione dei piatti. Se appassionati, la carta dei vini è particolarmente interessante. Belle sorprese per i curiosi e gli amanti della territorialità nel calice. Complimenti a tutto lo staff, accoglienza impeccabile, servizio stellato !
Giorgio Fioramonti
22/07/2018
Eccellente ristorante di pesce sul porto di San Paolo proprio di fronte alla Tavolara. Servizio impeccabile, cibo super e fresco, ambientazione romantica. Dessert ottimi. Prezzo non modico ma in linea con quanto offerto. Buona la carta dei vini locali. Consigliato.
Monia
10/08/2021
Il pranzo al ristorante Il Portolano è stata un'ottima esperienza. Vista sul mare dal giardino esterno arieggiato in questi giorni di gran caldo. Ottima qualità delle pietanze, pesce freschissimo e cucinato in modo ricercato. Personale attento e disponibile
Alessio Lengua
12/07/2022
Locale molto intimo con vista su Tavolara, menù particolare con cibo ottimo e dolci squisiti. Personale gentile. Prezzi alti.
Tartara Cacio e pepe Scialatielli Fregola Risotto alla crema di scampi Porceddu Pesce in bellavista Risotto alla crema di scampi ssimo Pizza Spaghetti con ragù’ di astice Hamburger Tartare di tonno con avocado, petali di carasau e crema di menta e basilico Crudi di mare Pizza luna rossa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni