Sluurpy > Ristoranti a Livo > Crotto Dangri

Recensioni di Crotto Dangri, Livo

Alex Di Muzio
12/03/2023
Poco conosciuto, ma molto suggestivo, non appena si arriva a Dangri si rimane colpiti. Si mangia tipico, in un ambiente familiare… tutto fatto con passione… sicuramente ci torneró
Loris 59C
12/06/2023
Tipico …. si raggiunge dia in bici a piedi che in macchina (sconsiglio)
Guido Maria Andreoni
30/12/2022
Pranziamo per la prima volta dopo aver frequentato il Dangri come passaggio per camminate o ancor più per trovare refrigerio nel torrente Livo nelle calde giornate estive. Polenta uncia, pizzoccheri, spezzatino coi funghi sono stati estremamente graditi e con porzioni molto generose. Prezzo molto contenuto e accoglienza dei proprietari completano la valutazione al massimo del punteggio. Non vediamo l’ora di poter “assaggiare” anche la versione estiva
Atena Niculescu
10/07/2020
Dopo una camminata non fatticosa di quasi 3 km si arriva al Crotto Dangri. Posto carino immerso nella natura, vicino alle cascate dove si può fare anche il bagno. Personale gentile e disponibile , piatti tipici tipo affettato, polenta uncia con le cipolle, costine, pizzoccheri. Bellissimo anche il sentiero che porta all Santuario della Madonna di Mezza Cresta(Chiesa di Sant 'Anna) e a Baggio(949 m) . Arrivati a Baggio c'è la segnaletica per diversi sentieri da fare (rif Cappana Como, rif Pianezza, biv. Ledu, Livo, Gravedona).
Patrizio Salice
12/08/2020
Luogo nascosto e poco visitato nella Val di Livo raggiungibile a piedi (3 km dal parcheggio di San Giacomo vecchia di Livo, 1 h di passeggiata adatta anche a passeggini da trekking) o in macchina (necessario acquistare autorizzazione a pagamento, percorso su strada stretta e a tratti sterrata, pochi posto auto all'arrivo). Il crotto è incastonato a due passi dal bellissimo ponte in sassi di Dangri in una valle molto verde e umida, piena di farfalle. La cucina del crotto è rustica e locale con pizzoccheri valtellinesi, polenta uncia, cosine, luganeghe (salsicce), affettati. Prezzi modici, pagamento SOLO IN CONTANTI. Consigliata la prenotazione perché i posti a sedere non sono moltissimi.
Rosagnese Casiraghi
22/04/2019
Un posto fantastico, completamente immersi nella natura. Non me lo aspettavo e sono rimasta felicemente sorpresa. Sono arrivata lì in auto ma la prossima volta lascerò l'auto al parcheggio del cimitero di Livo e andrò a piedi perché i tre km di sterrata per arrivare lì sono una camminata piacevole invece in auto non è molto bella da fare soprattutto perché molto stretta. Al crotto ho trovato cortesia e nonostante fosse pieno (Pasqua) siamo stati serviti abbastanza velocemente. Ho mangiato ottimi pizzoccheri e spezzatino con polenta eccellenti. Tornerò sicuramente con amici.
Valerio Zuccotti
06/11/2017
Buona la prima... Ma anche la seconda e la terza. Ovvero. Sono stato lì per capodanno 2017. Avevamo pure pernottato. Beh con -10 nn si poteva pretendere che tutto funzionasse. L'acqua era ghiacciata... Ma al di là... Ci sta pure quella. Man vs Food e Survivor assieme. Ero stato così bene che ho voluto tornarci per una scampagnata. Location d'altri tempi. Mi piace forte. Anche la cucina é splendida. La "polenta uncia" é proprio uncia. I pizzoccheri favolosi anche senza verza. Allego foto. Tornerò molto spesso per una fuga dalla città.
Massimo Mk3
18/02/2019
Più che un crotto, è come entrare in casa. E ti trattano da ospite. Piatti ricchi, buoni e semplici. L'ideale per recuperare le energie dopo una bella camminata. Dal crotto partono diverse strade per numerosi sentieri. Se avete la fortuna di farveli raccontare dal proprietario, ve li spiegherà tutti. Prezzo economicissimo!!!
MASSIMO GEROSA
30/04/2023
Bella passeggiata di 3 km dal cimitero di Livo, dove si lasciano le auto, per arrivare al ponte di Dangri: qui finisce il mondo normale e comincia la montagna
Federico Romani
13/09/2019
Crotto rustico, collocato nei pressi di un arco romano a circa 3 chilometri da Livo. Piatti gradevoli, servizio veloce ed efficiente. Prezzi ottimi! Qualora vogliate raggiungere questa località in macchina è necessario prendere il ticket (costo 1 euro) nei pressi della piazza di Livo. Ottima segnalazione stradale.
Giovanni Cassin
25/03/2017
Torneremo sicuramente, semplice e accogliente. Sabato e domenica pizzoccheri, polenta taragna e piatti tipici. In settimana quello c'è! Ma non si rimane a stomaco vuoto!
vanessa cioffi
26/06/2020
Polenta strepitosa! Carne ottima! Il proprietario un personaggio unico. Immerso in un paradiso. Posto fantastico
Luigi Piunti
16/04/2022
Si mangia abbondante e ci si rilassa lontani dal trambusto cittadino
Carlo Caprasecca
13/06/2020
Buon cibo. Consiglio antipasto, polenta uncia, costine e salsiccia. C'è una cascata vicino da fotografare.
fla bre
08/06/2021
Crotto posto sulle rive del torrente Livo. gestori e personale molto gentili. Piatti tipici. Particolarità della zona, nella polenta uncia l'aglio è sostituito dalla cipolla. Visibile un antico ponte in pietra ad unica campata, molto bello. In zona i cellulari prendono poco o niente. Raggiungibile con strada carrabile non asfaltata, ma riservata ad aventi diritto. Base di partenza per escursioni verso Lago D'Arengo.
umberto zanchi
10/02/2021
Simpatici gestori, bella chiaccherata in un pomeriggio invernale dove siamo stati gli unici a fare la strada innevata
Pizzoccheri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni