Sluurpy > Ristoranti a Lioni > Ristorante La Pentola D'oro

Recensioni di Ristorante La Pentola D'oro, Lioni

Cosimo Mazzone
03/01/2023
Ieri tornando da Sant'Angelo dei Lombardi vista l'ora di pranzo, ho fatto una ricerca: mangiare bene nei dintorni, e dopo visitato varie opzioni, ho scelto La Pendola d'oro. La location non è subito visiva ........con un po' di attenzione si arriva a destinazione. Locale pulito e accogliente, c'era una ragazza in sala che mi ha fatto accomodare. Il servizio è buono e veloce, mi ha elencato i piatti del giorno, ho optato per una tagliatella pancetta e tartufo, buona ma non eccellente. Per secondo 4 costate di agnello alla brace, 10 e lode, tenerissima e di un gusto eccellente 🤗. Ho preferito un vino in bottiglia Aglianico del 2018 buono. Bruschetta organo e aglio con olio per iniziare, e per finire un piatto con quattro dolci fatti in casa con una ottima grappa barrique, qualità prezzo ottimo. Posto qualche foto, un saluto a tutto lo staff, a presto by Cosimo 🤗
Francesca moonowl Di Feo
22/08/2022
La Pentola D'Oro non è un semplice ristorante, è un pranzo a casa di amici. L'accoglienza, i consigli, le coccole del gestore, i suoi racconti, la passione che mette nel suo lavoro ti fanno sentire a casa. I piatti sono tutti buoni, genuini, con prodotti di qualità e freschi, tutto cucinato come da tradizione, la chef ci ha davvero deliziato! Una bella scoperta, consigliato a chi si trova di passaggio a Lioni o nei dintorni! Buono anche il rapporto qualità /prezzo, i piatti erano oltre che buoni anche abbondanti! Sicuramente se ripasseremo in questa zona, torneremo in questo locale!
Lucrezia Grigolo
13/08/2022
Capitati per caso alla Pentola D’Oro ed è stata un’ottima esperienza. Cibo delizioso e personale super cortese. Il signor Franco veramente una persona squisita, ci ha consigliato sui piatti da assaggiare ed è stato veramente gentilissimo. Posto molto consigliato!
Antonio Matarazzo
11/06/2023
Il Signor Di Sapio Francesco è una persona stupenda, piena di educazione, rispetto, professionalità e tante altre qualità ancora. Nel parlarci si vede che è una persona che ha fatto tante esperienze, ma penso soprattutto tanti sacrifici. Qualità che, secondo me, lo portano a saper stare in mezzo alla gente, in particolare quello che abbiamo apprezzato sono i suoi prodotti scelti e cucinati in modo semplice ma con una esplosione di sapori e di bontà, i quali, degustandoli, lasciano il palato pienamente soddisfatto. Peccato la lontananza, Caiazzo, ma sicuramente ci ritorneremo. Grazie Signor Francesco.
Andrea Santoro
29/04/2023
Lo consiglio vivamente. Abbiamo voluto provato qualche piatto semplice a base di prodotti rigorosamente locali e di stagione. Siamo rimasti molto soddisfatti. La qualità è tanta. Forse il prezzo è risultato leggermente alto rispetto alla tipologia di portate (semplici ma abbondanti e di qualità) ed al locale molto spartano. Ma la simpatia e l'accoglienza che abbiamo ricevuto è tale da avere comunque piacere a ritornare in futuro. Il valore di un ristorante è anche dato dal lato umano e non solo dai cibi che si mangiano.
Gianfranco Ferrigno
03/06/2023
Ottimi primi piatti fatti in casa - grigliata di agnello e vitello locali tenero e gustoso (ho sentito il sapore di una volta). Vino rosso della casa eccellente. Tutti prodotti genuini e selezionati da mani esperte e competenti (Franco conosce produttori di carni locali). Un po lontano da Salerno (un'ora) ma in autunno torno per il tartufo. Provare per credere.
Simone D'Amato
08/05/2023
Franco è fantastico. Caloroso e espansivo, ti racconta delle origini dei prodotti che utilizza. Il posto è molto semplice ma nasconde delle cose fantastiche. Fate attenzione a chiedere l’antipasto…..inizierà a portarvi pietanze di ogni tipo, una più buona dell’altra….. le cipolline finali poi nemmeno a parlarne. Passateci.
andrea nardi
11/03/2023
Penso non esistano parole per descrivere questo luogo. Franco, il proprietario, è una persona ammaliante e squisita una persona d’altri tempi in grado di prendersi cura di ogni suo ospite. La sua cucina è qualcosa di indescrivibile, una cucina vera ed autentica , una cucina che ti riporta ai veri sapori della terra. La pentola d’oro non è solo un ristorante, la pentola d’oro è casa, è amore e passione. Spero di poter tornare presto. È stato per me un vero piacere ed un onore!!!
Antonio Aitala
31/05/2023
Sapori genuini. Pochi piatti ma buoni. Cucina espressa. Gustati l'antipasto del contadino (ottime le pizze), tagliatelle olive e salsiccia e ravioli ricotta, menta e tartufi. Tutto buonissimo. Da consigliare.
Pecoriello Carmine
06/05/2023
Il ristorante la Pentola d‘oro gode di un servizio eccellente e di un personale gentile e qualificato. La qualità dei prodotti genuini, tipici dello Slow Food, ci ha stupiti e impressionati. Francesco, ritorneremo sicuramente. Carmine Pecoriello, membro Slow Food Francoforte sul Meno.
Sushi Pizza Birra Hamburger chianina Tartufo Insalata Hamburgher Tagliatelle porcini e tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni