Visitatore4/5
07/01/2020
Ho avuto modo di scoprire questo ristorante grazie ad alcuni amici e, proprio insieme a loro, in occasione dell’epifania, ho potuto anche assaporarne la cucina la cui specialità è il pesce.
Accoglienza calorosa, con un gradito entrèe di benvenuto (cozze fritte con crema di patate) ed un flûte di spumante (rivaluterei quest’ultimo scegliendone uno di qualità differente).
Apprezzato il cestito del pane, ricco e ben assortito nei diversi gusti.
Il menù non troppo vasto, pochi piatti che denotano la ricercatezza della freschezza della materia prima.
Ho scelto di ordinare un antipasto ed un secondo, per poi concludere con il dessert.
- Antipasto: capesante scottate, con crema di patate, funghi e gocce di frutti di bosco. Le capesante ben cotte, leggera la crosticina esterna. La crema però, benché fosse delicata, ha coperto un po’ la capasanta. I frutti di bosco, che avrebbero dovuto smorzare i gusti dolci, non hanno dato quell’effetto sperato. Un buon piatto che forse necessita di un diverso impiattamento e qualche correzione tecnica.
- Secondo: spiedini di rombo con carciofi e zucca. Ha soddisfatto le aspettative. Spiedino davvero ottimo, al taglio umido e molto gradevole. L’unico difetto che posso riscontrare è nel carciofo: purtroppo le foglie esterne sono sempre le più legnose e si sono rilevate difficili da gestire.
- Dolce: sfera al cioccolato e caffè. Avremmo concluso al meglio, se non fosse per la panna spray. L’aroma piacevole del caffè non necessitava di quell’aggiunta, ma, accettando l’idea dello chef, consiglierei di utilizzare una panna montata sul momento, magari una quenelle sul lato che non vada a coprire l’eleganza della pallina al cioccolato.
Ho avuto altresì modo di assaggiare alcune portate ordinate dagli altri commensali presenti al tavolo: un antipasto, una zuppetta di scampi davvero gustosa (l’ho preferita a quello ordinato da me); un primo, dei ravioli di paranza, i quali avrei condito con una salsa meno invasiva, ma comunque molto gradevoli; un dolce, una mousse allo zenzero che al palato aveva una consistenza quasi gelatinosa, poco piacevole, ed un gusto troppo leggero: avrei osato di più.
Ottimo il fritto misto, per gli amanti del genere lo consiglio!
Abbiamo chiuso il pasto con un caffè accompagnato da mignon: una bella sorpresa!
Con acqua e vino, le mie tre portate sono valse 50€.
Eccellente rapporto qualità/prezzo.
Ci ritornerò per degustare qualche altra proposta e provare il loro consigliato crudo di pesce.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto