Sluurpy > Ristoranti a Lesignano de' Bagni > Trattoria Capelli

Recensioni di Trattoria Capelli, Lesignano de' Bagni

Stefano Laurenti
23/06/2023
Siamo stati qui per mangiare i tortelli in occasione della festa di S. Giovanni e devo dire che erano proprio buoni! Antipasto di salumi misti ottimo, cipolline e polenta fritta da volare via! Il tutto in un ambiente rustico e caldo nel mezzo delle colline del parmense. Veramente una bella scoperta!
daniela tronci
07/05/2023
Trattoria consigliata(se no non lo trovi ) ottimo cibo posto incantevole servizio giusto nei tempi (nonostante fosse pieno ) gentili e cordiali !!! Da ritornare sicuramente!!!
Giada La Puccetta
20/03/2022
Ci siamo venuti per un pranzo domenicale attratti dal ricco menù. Si trova in piena campagna, immersi nel verde e nella natura. È un presidio slow food che di per sé è già sinonimo di qualità riguardo al cibo. Sembra di mangiare a casa, posto conviviale e famigliare. Menu molto ricco. Il personale è davvero cordiale e gentile, abbiamo ordinato primo secondo e dolci. Anche del buon vino rosso, un lambrusco della casa. I prezzi sono in regola con la qualità e le porzioni sono abbondanti. Consiglio candidamente di provare i secondi con selvaggina (o con uova del loro pollaio) e i primi. Ho scorto dalla cucina un'anziana signora intenta a stendere la sfoglia e l'esperienza che si vive è proprio quella di un classico pranzo domenicale in famiglia. Sicuramente da ripetere. Ottimi i primi di pasta ma Ottima anche la punta ripiena, il coniglio al tartufo, e il cinghiale con la polenta (GODURIOSO!) la loro selezione di formaggi e come dolce provate assolutamente il loro zabaione con le visciole. Ci torneremo sicuramente perché vorremmo provare altri piatti e per l'esperienza che ci è stata regalata!
Cinzia Bertolani
22/02/2023
Ottimo cibo location bellissima e tanta cura nel servizio e nei particolari.
Karina Zale
20/05/2023
Adoro questo posto! Torniamo sempre volentieri,per me sono i tortelli di zucca più buoni che io abbia mai mangiato!
Simone Ollari
06/09/2021
Un ristorante diverso… Luogo molto curato; sembra di essere nella loro casa privata… Il tutto a conduzione familiare lo rende ancora più intimo! Serata sbagliata da parte di noi commensali in quanto siamo arrivati con circa un ora di ritardo è un po’ troppo capannoni. Il personale ha gestito il tutto nel migliore dei modi.. Nonostante fossimo rimasti solo noi in tutta la sala la cucina è rimasta aperta secondo le nostre esigenze. Carta dei vini non troppo corposa, ma si possono trovare belle proposte fuori dal ordinario a prezzi molto onesti. Piatti buoni e materie prima di qualità lo rendono un classico ristorante di Parma.. Vale la visita
Lella Elsamanda
09/07/2023
Cambiare aria mangiando cucina di casa ..con una qualità incredibile. Lo straconsiglio. Ambiente bello. Famiglia gentile. Piatti abbondanti.
Elena S.
16/10/2021
Locale molto bello e così pure le colline per arrivare al ristorante, un vero spettacolo di colori e di natura. Diviso su due piani, molto pulito, piatti molto buoni, cucinati veramente bene, forse le porzioni non abbondantissime ma favolose. Personale molto gentile, cordiale e disponibile. Il servizio un pochino lento, però il locale era affollato. Bagno pulito, molto bello anche l'esterno. Qualità/prezzo direi buono.
Alberto Massimi
04/02/2023
Ottima scoperta grazie ad amici del luogo. Infatti devi proprio sapere dov'è, è piuttosto sperduto. Ottima location in una bella corte con travi a vista e mattoni pure. Le pietanze mi sono piaciute molto, ho provato i salumi con polenta fritta e lardo pesto (aglio e rosmarino la chicca), ottimi tortelli e speciale il cinghiale. Vini discreti quello della casa è un lambrusco, meglio il Valpolicella. Tornerò
Paolo Freschi
26/09/2020
Ottima cena con cucina tipica Parmigiana in un bell'ambiente (interno ed esterno). Dopo alcuni anni dalla mia ultima visita sono ritornato per una cena tra quattro amici in questa trattoria a conduzione familiare che si trova sulle prime colline di Parma (Rivalta), l’ottimo ricordo che avevo del locale è stato confermato anche in questa occasione. All’esterno l’ingresso del locale, segnalato in modo discreto, da la piacevole sensazione di entrare in una casa privata ospiti di amici come pure il parcheggio del locale, essendo non particolarmente ampio, non da la sensazione di essere quello di un locale pubblico. Il locale al suo interno è molto curato ed accogliente con un ambientazione in stile elegantemente rustica. Vista anche la posizione del locale suggerirei di organizzarsi per andarci alla sera, visto che la strada per arrivare alla trattoria gode di scorci panoramici sulla nostra pianura, le luci della sera rendono il paesaggio alquanto suggestivo. Le pietanze e le bevande che abbiamo consumato, anche grazie alle gentili indicazioni del titolare del locale e di sua figlia, sono state tutte gradite dai commensali e cucinate secondo la miglior tradizione parmigiana. In particolare segnalo qui di seguito le mie pietanze, (molto buoni i primi piatti ma anche la carne era ottima, tenera e ben cucinata): Tris di primi : tortelli Verdi di ricotta e Spalla Cotta Burro e Salvia, Tortelli di Zucca e Gnocchi di Patate al Soffritto Rosso Cinghiale alla Cacciatora con Polenta Dolce : Zuppa Inglese (ricetta eccellente della nonna, “paletta con il massimo dei voti”) Come vino abbiamo bevuto un piacevole lambrusco locale (Lambrusco della Cantine Due Torri nella Val D'Enza) Come digestivo di fine pasto la figlia del titolare ci ha dato l'ultimo ed apprezzato suggerimento di degustare la Grappa con la loro ricetta artigianale, servita fredda con scorze di limone e spezie verdi, è stata una piacevole sorpresa. Prezzo assolutamente adeguato alla qualità delle pietanze ed all’ottima e piacevole qualità del servizio. Mi organizzerò per ritornare anche nel prossimo futuro.
Tortelli Degustazioni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni