Sluurpy > Ristoranti a Lerici > Il Fagolo

Recensioni di Il Fagolo, Lerici

Chiara Pesente
01/01/2023
Piccolo locale in cui ti senti “in famiglia”. Il personale gentilissimo. Abbiamo mangiato divinamente scegliendo tra i piatti del giorno. Se dovessi dare le stelle solo per il cibo ne darei 1000! L’unica pecca è forse il servizio un po’ lento, ma dovuto certamente all’attenzione verso tutti i clienti. Chicca finale il caffè con la moca servito con assaggi di frutta secca.
andrea volpi
04/04/2023
Tutto perfetto, posto e cibo. I muscoli ripieni erano speciali, difficili da ritrovare altrove così. Consigliato
Carlo De Los Rios
12/03/2023
È un posto in cui si sta bene e si mangia bene. Il locale è piccolo ed accogliente, situato in una viuzza interna ma vicino al mare. Arriviamo una mezz'oretta in anticipo sulla prenotazione e il tavolo non è ancora pronto, per ingannare l'attesa ci offrono un bicchiere di vino e delle alici. Gesto molto apprezzato. Una volta a tavola il servizio è cortese ed il cibo, cucinato a vista dietro al bancone, di qualità. Niente effetti speciali, ma cose buone fatte bene, dall'antipasto misto, agli gnocchetti al tonno con pistacchi, per finire con un'ottima panna cotta al cioccolato e whiskey. Il prezzo è onesto, mi sento davvero di consigliarlo.
Alice
23/09/2019
Locale molto carino ed intimo, in quanto è molto piccolo ma caratteristico. Mise en place semplice ma curata. Cibo molto buono...i filetti sono superlativi! (nel menù sono presenti diverse varianti di filetto: dal classico alla griglia, a quello con il pepe verde o con la glassa d'aceto balsamico o con gorgonzola e pere o taleggio e mele..). Proprietaria molto cordiale, simpatica ed organizzata. Unica pecca: il cameriere, che probabilmente è stato assunto per la stagione estiva...non era in grado di gestire quei 10 tavoli...ad ogni nostra richiesta la sua risposta era "Si, un attimo che finisco le altre cose che ho da fare" per poi presentarsi 20 minuti dopo quando avevamo già cambiato idea su cosa ordinare in più. Dolci buoni. Prezzo un po' alto. Nel complesso però lo consiglio.
Emanuele Mazzola
04/03/2023
Posto incantevole, pochi coperti e un’atmosfera intima che difficilmente si riesce a trovare. Cibo ottimo e buon vino. Tocco di classe: caffè della moka.
Ilaria_i
10/08/2021
Ottima qualità dei prodotti, piatti curati e buona carta dei vini. Il Ripasso consigliatissimo . Unico locale di Lerici che non proponga una cucina turistica ma di qualità.. Senz'altro ci torneremo. La location e la cortesia del personale sono poi un ulteriore valore aggiunto. Grazie per la serata
Nicholas Nozari
01/08/2022
Eccellente. Locale piccolino ma con un bellissimo estivo sotto le volte in muratura. Menù molto corto ma qualità degli ingredienti altissima (ovviamente tutto freschissimo). Piatti molto curati sia esteticamente che nel gusto. Se proprio vogliamo trovare un piccolo difetto direi che la carta dei dolci è un po' limitata però è proprio un voler trovare qualcosa da migliorare. Chicca finale: il caffè arriva proprio dentro la moka per servirsi da soli.
Black Bug
18/07/2020
Cucina ligure, pochi fronzoli ingredienti semplici ma combinati saggiamente. Servizio curato, ed il caffè con la moka da un po'quel senso di old style 😆
David Desiderà
17/07/2022
Favoloso! Menù top e servizio impeccabile. Gli ingredienti freschissimi vengono sapientemente utilizzati nella realizzazione dei piatti arrivando a livelli veramente elevati! Complimenti. Tavoli all'esterno nella più bella piazzetta di Lerici.
Salvatore Profeta
18/06/2021
Personale molto disponibile e cibo eccellente Consiglio vivamente per chi vuole gustare le prelibatezze della Liguria
Massimo Nardini
10/01/2020
Gentilezza e ottima ospitalità. Locale piccolo ma curato. Piatti ottimi
Roberta Lollobrigida
18/09/2022
Una cena fantastica, pesce fresco e magia pura in cucina🙏 ottimo anche il vino. La chef merita davvero. Luogo incantato, in un angolo caratteristico di Lerici.
Anna La Torre
06/08/2022
Posto incantevole nel centro di Lerici e personale gentilissimo. Si mangia davvero bene !!e davvero di qualità. Consiglio il polpo con purea di patate, spaghetti alle vongole , verdure e dolci- tutto espresso!! Da tornarci !! Punto forte: prelibatezze!!!
Mauro Pedersini
01/11/2022
Non posso dare che il massimo dei voti .cibo ottimo ,pochi piatti ma veramente buoni.servizio vordialissimo ed un applauso alla chef che da sola riesce a preparare tutti i piatti con la giusta attesa tra un uscita e l'altra. Curando i piatti un piccolo angolo nascosto a Lerici ma da scoprire BRAVE
Andy Rios
30/06/2020
Il posto veramente magico, il cibo eccezionale y il servizio molto buono!
Manuel SCIARRA
03/09/2021
Ristorante situato nel borgo antico del paese, molto caratteristico, menù descritto molto bene con importanti specifiche sugli allergeni molto chiare e dettagliate, ogni singolo piatto è preparato con cura e sapienza, ottima anche la selezione dei vini come il mio calice di falanghina che ha accompagnato gli spaghetti allo scoglio. Una nota la meritano anche i dessert, ovviamente sono affezionato al tiramisù che ho degustato anche stavolta, qui si mangia signori. Soddisfazione totale
alberto maria saibene
19/09/2020
Senza alcun dubbio la nostra migliore cena in zona nel corso delle nostre vacanze. Gentilezza e passione per il proprio lavoro evidente in ogni parola spesa per descrivere il menu e, parimenti, in ogni morso dato alle pietanze. Complimenti alla chef. E grazie anche per la gentilezza nei confronti del nostro bimbo di poco piu di un anno. Merita la sosta anche per la posizione sicuramente affascinante per quanto non direttamente a mare.
Fritto misto Antipasti Pizza Ricciola Crudita Pizza margherita Frittelle di baccalà Fritto misto pesce Spaghetti allo scoglio Grigliata pesce Carpaccio di tonno alla ligure Dolce con pinoli mandorle e uvetta Crudi di pesce Antipasti misti della casa Fritto Risotto Focaccia filante Padellata gamberi e calamari Frittura di mare Testaroli al sugo di pesce Tagliatelle nere ai 3 carpacci Tagliolini acciughe Fritto di pesce Polipo con le patate Cacio e pepe Paella Muscoli ripieni Pescato del giorno
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni