Sluurpy > Ristoranti a Leggiuno > La Vecchia Fontana

Recensioni di La Vecchia Fontana, Leggiuno

Greta Delaurentis
01/01/2023
Passati per caso,abbiamo trovato una cucina favolosa . La ragazza dell'accoglienza propone i piatti con un entusiasmo che si vorrebbe mangiare tutto. Il risotto al Castelmagno è da emozione. Il brasato con la polenta da 10 e lode.
annamagari
07/12/2022
In occasione della visita a Leggiuno alle lucine natalizie abbiamo cenato in questo ristorante con amici e ci siamo trovati benissimo ! Locale caldo e accogliente,atmosfera natalizia, un tavolo rotondo ben apparecchiato. Personale simpatico e gentile ! OTTIMI i piatti ,TOP la torta ricotta e noci.. Consigliato !!
Maurizio Lettieri
07/04/2023
buon ristorante con piatti sia di montagna come pizzoccheri, sia piatti di carne come picanha o stinco di maiale. Buoni anche i dolci. Personale cordiale, consigliato
Eliss
17/12/2022
Cena ottima con amici prima della visita a Leggiuno per le lucine di Natale! Locale accogliente, clima natalizio e di casa. Piatti ottimi. I dolci deliziosi. Personale educato e gentilissimi.
Stefano Bordin “Tag”
12/04/2023
BENE MA NON “WOW” Scoperto un po' per caso e un po' perché il locale cui volevamo andare era chiuso - e comunque uno degli unici a Leggiuno, dove ero per visitare l'Eremo di S. Caterina - è stata una discreta scoperta. Il locale si trova sulla statale del lago Maggiore che porta verso la Svizzera, ha un gran cortile (anche se da fuori non attrae per niente) ed è abbastanza medio nelle dimensioni. All'entrata si presenta accogliente, però. Di li a poco si è riempito, bene, questo non giustifica, tuttavia, un servizio un po' troppo lento e a volte un po' disattento (all'inizio non venivano manco a prendere l'ordine, mentre il secondo si era perso, ad esempio). Il menù non è vastissimo ma ci sta ed è composto dalle principali portate che si trovano in un ristorante, tra cui tipici piatti tipici lombardi quali i pizzoccheri alla valtellinese. Il cibo: lui che deve essere il protagonista di un locale... beh, alla fin fine lo era. Alla Vecchia Fontana si mangia bene, non wow, ma bene: ho preso dei ravioli di brasato che avevano un buon ripieno oltre che il ragù era buono, il ganassino (guancia di maiale) con polenta molto buono: cotto bene, morbido accompagnato dal suo sugo (non troppo grasso) e polenta grezza, tipica di quelle parti. Porzioni siamo sul ni, non sono scarse ma manco abbondanti, si potrebbe aumentare un po', ecco. Come detto, il servizio è un po' una pecca a volte e andrebbe migliorato (soprattutto per le tempistiche), mentre il conto è risultato, nel complesso, adeguato per quello che si è mangiato. Si spende, infatti, sui 11-13 per un primo e qualche euro in più per i secondi, ci sta anche il vino. Un bel localino che vale la pena dare una chance se capitate a Leggiuno. Valutazioni: LOCATION 7.5 MENÙ 8 CIBO 8.5 SERVIZIO 7 CONTO 8 TOTALE 8-
lisa artoni
19/03/2023
Ottimo sia il cibo che il servizio. Personale gentile e cortese. Le porzioni abbondanti. È stata davvero una sorpresa, il locale molto bello. Rapporto qualità prezzo, nella media. Ci tornerò sicuramente.
Stefania Bossi
27/05/2023
C'è un'atmosfera familiare. I proprietari sono molto attenti ai clienti. Il menù proposto segue la stagionalità e i prodotti sono sempre freschi e di gran qualità.
Eugenio Piotto
14/03/2023
Cibo buono e ben presentato. Servizio simpatico e cordiale. Ambiente un po' datato ma ordinato e pulito. Prezzo giusto.
Simona Terlingo
17/02/2023
Buono il cibo, cordiali la padrona, bello l' ambiente solo ci vorrebbe un leggero riscaldamento in più e poi una cosa che stona un po' sono le tovaglie e tovaglioli di carta. Prezzi nella norma. Consigliato
Joelle Deligant
26/01/2018
Ieri, serata carciofi. Perfetta! Bella serata in compagnia di alcuni colleghi, buon vino e menù da leccarsi i baffi. Come sempre staff gentile, cordiale e premuroso. Il cibo è di qualità e stagionale. Ingredienti sempre freschi. Non si rimane mai delusi.
Francesco Vistoli
02/04/2023
Ristorante della tradizione con menù semplice ma buono. Ottimo rapporto qualità-prezzo e servizio attento
Valentina Riva
30/12/2022
Abbiamo cenato in questo ristorante ieri sera col mio compagno dopo la visita alle Lucine di Leggiuno. Il locale è molto carino, curato ed accogliente, il cibo ottimo (abbiamo preso tagliatelle al ragù di cinghiale, pizzoccheri, scottadito d’agnello e due dolci, tutto buonissimo 😋), ma soprattutto siamo rimasti colpiti dalla gentilezza e simpatia dei titolari, fratello e sorella, sorridenti, alla mano e spiritosi, che ci hanno fatti sentire come a casa😊 Grazie mille per la piacevolissima serata, ovviamente consigliatissimo😉👍🏻👍🏻
Mauro Rattaggi (Mauro)
09/04/2023
Si mangia bene ad un prezzo adeguato, il posto è accogliente il personale premuroso e c'è un grande parcheggio 👍
RADIO HUNTER
06/05/2018
Pietanze buone e ben presentate, ristorante ben tenuto, staff cordiale e discreto, vi consiglio di non ordinare troppo portate insieme, perché le porzioni sono davvero molto grosse e i prezzi medio-alti... normalmente quando vado al ristorante non rinuncio al dolce ma in questo posto non l’ho provato perché ero davvero strapieno! Ci tornerò con piacere
Simone Zintu
05/11/2022
Location accogliente, personale gentile e amichevole. La proprietaria è sempre puntuale e sa come accontentare e consigliare i clienti al meglio. Cibo ottimo, prodotti di qualità cucinati con esperienza e attenzione. Vino rosso della casa ottimo. Prezzi giusti, equiparati alla qualità del prodotto. Consigliato lo stinco d'agnello. Ritorneremo sicuramente.
Paolo C
13/10/2022
A fine visita all'Eremo Santa Cristina ci siamo fermati in questo ristorante. Abbiamo mangiato una Tagliata e uno Stinco e poi dolce spendendo 80 euro in totale. Carne buona in entrambi le portate. Personale molto disponibile. Abbiamo pranzato all'esterno.
Pizza Trippa Scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni