Sluurpy > Ristoranti a Ledro > Baita Santa Lucia Da Fritz

Recensioni di Baita Santa Lucia Da Fritz, Ledro

Federico De Palo
30/04/2023
In una bellissima valle in cui è praticamente impossibile mangiare male la Baita Santa Lucia si conferma come uno dei migliori ristoranti, e fa piacere poterlo confermare dopo più di 40 anni di frequentazione. La cucina tipicamente trentina, molto curata, si accompagna alla squisita cordialità dei proprietari e alla splendida location, immutabile negli anni; molti i piatti da segnalare, per questa visita abbiamo apprezzato gli strangolapreti al burro fuso, carne salada con contorno di patate gratinate e l'immancabile specialità dolce, crema bavarese oggi servita con coulis di fragole. Il costo è adeguato all'offerta, il servizio veloce e attento, consiglio vivamente questo locale a tutti i visitatori della Valle di Ledro.
Marica Donati
11/07/2023
Un bel posto, che ha molto fascino per il luogo e anche per l'architettura. Menù tipico di montagna, con qualche soluzione simpatica come l'insalata con fiori edibili.
Md
24/04/2023
Cibo veramente super, cucina tipica trentina. C'è anche possibilità di scelta anche per chi ha intolleranze alimentari (glutine e lattosio).complimenti allo staff, super gentili. Tanta roba
Valentina Bersani
04/05/2023
Siamo stati a cena due sere in questa piccola baita vicino al Lago di Ledro. Ottima accoglienza, noi eravamo con un bimbo e ci siamo trovati benissimo. Primi, secondi e dolci ottimi. Top i canederli al burro!
The Shaman
20/08/2022
Ristorante con cucina tipica Trentina, bellissima la location, molto caratteristica. Servizio buono, personale veloce, attento e cortese. Alcuni dettagli da migliorare, se il cliente ordina sia vino che acqua devono essere portati due bicchieri per ciascun commensale. Pietanze eccellenti, sia per quanto riguarda i primi (canederli e strangolapreti entrambi con sugo al cervo) e i secondi (spezzatino di cervo e pasta di salame con polenta e crauti). È una cucina tradizionale, corposa, sostanziosa. È esattamente quello che ti aspetti. Bene anche i dolci e il vino della casa. Totale per due coperti (€ 2 a persona), due primi, due secondi, due dolci, una bottiglia di rosso della casa, due bottiglie d'acqua, due calici di prosecco € 94, direi più che corretto.
Abi70
13/05/2023
Locale intimo. Piatti curati e porzioni adeguate. Buona scelta di vini. Di può accedere anche con il cane. Personale preparato e cordiale.
Ingrid Veneroso
21/04/2023
Se cercate spaghetti e pizza è inutile che vi fermiate qui, come recita il cartello nella bacheca del menù. Se cercate sapori belli tosti e veraci del territorio, al contrario, entrate sereni e godetevi il viaggio. Abbiamo trovato un'accoglienza gentile, solerte e gradevole, una cucina senza fronzoli ma curata e sapiente, che valorizza le materie prime. Ci è piaciuta anche la carta dei vini, che proprone aziende vitivinicole locali indipendenti ben presentata dalla splendida ospite. Insomma, abbiamo vissuto una bella esperienza di gusto in un bel posto nel verde. Conto adeguato, forse anche sotto la media a cui siamo abituati. Consigliatissimo!
Alessia Mazzotti
16/06/2023
Abbiamo cenato in questa baita e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. I proprietari davvero cordiali, disponibili, simpatici. Le pietanze buonissime e le porzioni abbondanti, con prezzi più che giusti. Eravamo in compagnia della nostra cagnolina che è stata pure lei trattata benissimo. Consigliato a tutti, da non perdere se si è da quelle parti!
guerrignos
02/06/2022
Location bellissima, immersa nel verde ai piedi della montagna. Cucina tipica tradizionale del luogo, tutto rigorosamente fatto in casa. Servizio cortese e gentile, abbiamo un cagnolino schnauzer nano che è stato accolto come uno di famiglia. Grazie1000 per la bellissima cena🍻
EroMarco OraBoh
23/10/2022
Un pranzo a 5 stelle, bravo Claudio, brava Annaelise. Era parecchio tempo che un caro amico mi aveva suggerito questa baita per il posto, il cibo, l'accoglienza, l'etica e la ricerca del prodotto servito. Ed è stato veramente amore ed amore per il gusto a prima vista. Tornerò più spesso e grazie ancora per la fantastica accoglienza e per il luculliano cibo
Veronica Botticelli
27/06/2023
Ottimo, da ritornarci, tutto perfetto qualità prezzo e disponibilità del personale 🔝 🔝 🔝 avrei messo altre foto ma abbiamo divorato tutto 😂😂😂
Bulldogs Sailing Team Bru
25/05/2023
Ritorno al passato dove più che le chiacchere mettevano in tavola i fatti! Sublime in tutto con rimandi alla storia e alla bohemia! Siete la resistenza in mezzo a tanti che si sono smarriti, il trentino è questo e speriamo che lo rimanga ancora per tanto tempo! Spero di tornare presto a trovarvi!
Maurizio Sassi
01/12/2019
Da anni, ogni qual volta vado a Ledro non posso rinunciare a mangiare in questo ristorante. Ambiente accogliente, non rumoroso, ottima qualità di prodotti tipici. Rapporto qualità prezzo adeguato, servizio attento e preciso, tempi di attesa giusti, forse più piatti con selvaggina o funghi non guasterebbe.
Cristina Bergamini
06/05/2023
Piatti della tradizione ben cucinati in un contesto caldo e accogliente. La proprietaria, la terza generazione, sa come accogliere e consigliare un ospite alla ricerca dei sapori più genuini.
Vito Balestra
04/10/2021
Ambiente, cibo, servizi, accoglienza, un paesaggio mozzafiato. Tutto quello che serve per mettere in pace i propri sensi. Praticamente lo puoi trovare in questo luogo.
Valeria Brodini
13/03/2023
Ci torniamo ogni volta che possiamo, cucina, location, personale TOP, ottima scelta delle materie prime cucinate con cura e passione, la carta dei vini propone sempre qualcosa di nuovo dal territorio da provare, si è sempre accolti con un sorriso in una atmosfera che ti fa da subito stare bene. Consigliatissimo !!!!
Loredana Nespoli
27/09/2022
Ottimo ristorantino dall'aria retrò curata nei particolari. Personale molto cortese. Stinco con tortino di patate e polenta, gustosissimo.
Svetlana Radic
06/10/2022
Immerso nel verde tranquillo bello Abbiamo fatto il pranzo di raduno di macchine Corado Mangiato benissimo antipasti ottimi polenta e spezzatino di cervo mamma Servizio ottimo Giardino grande accogliente
Insalatone Canederli con goulasch Tagliata di manzo Tagliatelle con funghi Polenta Trota alla brace Coniglio Canederli Pizza con patatine fritte Capriolo Stinco Pizza gaia Polenta goulash Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni