Sluurpy > Ristoranti a Lecco > La Cantinetta

Recensioni di La Cantinetta, Lecco

Stefano Fasto
17/04/2023
Pietanze ottime, ben calde. Abbiamo assaggiato casoncelli burro e guanciale e bocconcini di cinghiale alle olive con taragna: tutto molto buono. Ottima anche la crostata al limone. Molta cortesia ed affabilità dei proprietari. Ci torneremo molto presto!
Federica Fusco
26/12/2022
Ottimo ristorante in zona Valcava. Il menù è giornaliero con 4 scelte tra primo, secondo e contorno. Prezzi contenuti e rapporto qualità prezzo molto alta. Consigliatissimi gli gnocchi alla zucca con pancetta e burro, strozzapreti al ragù di selvaggina e Rosti di patate e verdure. Personale gentile e molto preparato.
Angelo Fornier
18/06/2023
La valutazione sarebbe anche stata più alta se l'area di sosta gestita dal ristorante avesse avuto l'erba tagliata nelle piazzole, ma anche così, l'esperienza con questo luogo è stata soddisfacente. Poco sotto il colle è situata questa piccola area di sosta (9 posti camper, acqua, elettricità, scarico, posto assolato), eccezionale vista panoramica. Per usufruirne occorre rivolgersi al ristorante "la cantinetta" che dista circa trecento metri e si trova sopra la piccola borgata, all'altezza della chiesa. Di sera siamo andati a mangiare, era in programma un menu a prezzo fisso "all'americana" (carne di manzo rosolata e sminuzzata, peperoni, cipolle in agrodolce caramellate, patate fritte, insalata mista). Tutto molto buono, preparazioni senza fronzoli inutili ma razioni di tutto rispetto, servizio attento e cortese, ambiente semplice ma pulito, la sorpresa maggiore però è stato il prezzo: meno di cento € in quattro fra cena, vino, dolci, caffè ed amari. Alla fine la cena, con questo imbattibile rapporto qualità/prezzo, si è fatta perdonare anche la piazzola con l'erba alta! La sera che abbiamo scelto per cenare era stata proposta la formula "piatto unico" quindi potrebbe succedere che con altre combinazioni di piatti i prezzi possano variare, ma l'impressione che abbiamo riportato da questa serata resta molto positiva!
GermanoGermani
19/02/2022
Conosciuto tramite un amico che c'era già stato... È stato amore a prima vista!!! Piatti genuini come quelli di una volta, come dalla nonna. Consigliatissimo il menù degustazione dove si ha la possibilità di provare un po tutto. Resterete appagati!!! Arrivederci alla prossima... 😋
giuseppe romano
02/05/2022
Bellissima esperienza, all'insegna della buona cucina tradizionale bergamasca. Pietanze buonissime. Locale bello rustico di poche pretese ma confortevole. Personale gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo Spero di ritornarci
Iacopo Mazzoleni
07/02/2023
Posto molto accogliente. Ci siamo andati a febbraio 2023 in occasione della fiaccolata notturna al vicino Monte Linzone. Partiti dal ristorante si raggiunge la vetta in circa un'ora camminando molto tranquillamente, ad aspettarci in cima c'erano vin brulé e chiacchiere, panorama mozzafiato. Al ritorno ottima cena al ristorante. L'unica pecca che ho trovato è il vino, proprio di bassa qualità, anche quello in bottiglia, per il resto ottimo!
Giovanni Bottinelli
27/02/2023
Ci vado spesso perché amo quel genere di trattoria un po' alla buona e dove si mangia genuino e abbondante. Buona anche la scelta dei vini (se uno non vuole quello della casa). Disponibilità anche nei confronti di chi comunica di avere allergie alimentari (io sono celiaco). Quando nevica poi è davvero uno spettacolo...
Antonietta Pa
18/02/2022
Andiamo in questo ristorante sotto consiglio del 'signore dei formaggi' incontrato sul pago di pertus (i suoi formaggi sono spettacolari). Che dire? Favoloso, tutto buonissimo e ad un prezzo più che giusto. Abbiamo scelto il menú completo a 33 € con antipasto della casa, primo, secondo, contornp , aucqua, vino, caffe e dolce!!! I piatti sono abbondanti, per questo io alla fine ho rinunciato al secondo. Antipasto con salumi e formaggi del posto, e si confermo erano del posto perchè buonissimi e con sapori particolari. Il primo era davvero molto buono. I ravioli con i fichi (e non ricordo cos'altro) erano squisiti, ben bilanciati. I fichi si sentivano ma in maniera leggerissima. Il secondo molto buono a detta di mio marito. Il vino della casa l'ho adorato, ho dimenticato di chiedere di che vino si trattasse. Il dolci buoni ma mi aspettavo qualcosa di piú tipico. Dopo un menu così ricco un dolce del posto concluderebbe il pasto in maniera eccelsa. Una tappa qui obbligatoria. Ah PRENOTATE, sempre pieno.
irene
15/12/2019
Direi molto bene!! Pulito e accogliente! Ci siamo fermati a pranzo di sabato. Locale non troppo grande, perciò meglio prenotare. Servizio cordiale educato e molto disponobile. Buono quello che abbiamo mangiato, e soprattutto le porzioni dei primi, moooolto abbondanti. Abbiamo speso poco : 3 coperti, 2 primi, 2 polente taragne, un formaggio alla piastra, patatine, 3 di acqua, mezzo di vino, e 2 caffè. Lo consiglio perché si mangia e si sta bene!!
Lorenzo Pasini
12/11/2020
Ristorante ubicato in cima a Valcava, perfetto per chi decide di organizzare una giornata in zona, io e i miei amici abbiamo optato per il menu’ completo con tris di primi, secondi e dolce, oltre ovviamente un’ottimo antipasto a base di affettato e formaggi bergamaschi, per primo ci sono stati serviti dei ravioli di grano saraceno con ripieno di capriolo (squisiti!) pasta fresca al ragù, e per chiudere il tris una stagionale pasta alla zucca e salsiccia, come secondo coniglio arrosto, salmi di cervo carpaccio di manzo con una bella polenta taragna come contorno! Molto simpatico e generoso il proprietario che a fine pasto ci ha offerto un liquore alla castagna fatto in casa da lui! Nota di merito anche per la vista nei giorni più sereni è possibile vedere in lontananza anche Milano!
Pizza Pizzoccheri Pesce Bollito Paella Pizze Pizzocheri Piadina americana Tapas Margherita Risotto Fritto misto Tagliolini ai mirtilli con taleggio e pere Menu vegetariano Ricci Hamburger Pizza senza glutine Bolliti Pizza con cornicione Pizza integrale Cazzuola Aperitivo Baccala Bollito misto Scialatelli Pizza nera Tortellini in brodo Risotti Piadina Gnocchi Carpaccio Tagliere Apericena Pizzoccheri di lago Caffè macchiato Tartar Tagliata Uovo dello chef Frittura Lumache Pizza marilyn Pizza alla pala Tris di wurstel Tortellini Pesce di lago Shrimp fajitas Stinco Abgoosht Pita gyros Colomba Menù vegano Pizza salame piccante e funghi Pesce in guazzetto Pizza al tartufo Riso con pesce persico Vera pizza napoletana Tris Pizza jurassic Pizza 4 formaggi Cocktail Yogurt gelato Colomba pasquale riso e persico Gelato Lumache trifolate Calzone carrello lessi Pizza napoletana Pizza tiramisù Cassoeula Spritz Zuppa di pesce Paccheri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni