Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Primo Restaurant In Lecce

Recensioni di Primo Restaurant In Lecce, Lecce

Massimo Fubini
10/04/2023
5 stelle per professionalita’ ed incoraggiamento alle persone conosciute. Giovanissima in cucina (chapeau) e ottima gestione della sala. Non si sentivano neanche rumori di brigata… non ho sbirciato come mio solito in cucina ma se sono pochissimi come immagino ancora piu’ bravi. Bravi anche a portare innovazione e ricerca al sud. Il posto è carino ed intimo, pochissimi coperti. Il menu’ gradevole, molta cura, ma non del tutto convincente. La melanzana buona ma il suo pomodoro si appiccica in bocca con un fastidioso effetto. Ottimo lo sgombro (nuovo in carta) Diciamo che per essere uno stellato (e ne ho girati davvero tanti) l’esperienza è stata nella fascia bassa. 5 stelle perche’ bisogna incoraggiare le giovani chef a crescere.
Giuseppe Maggiore
20/01/2023
Esperienza da fare se si ha voglia di provare emozioni nuove soprattutto perché in sala e a dirigere i fornelli ci sono persone che hanno fatto della ricerca e dello studio la loro mission, la loro spirale del miglioramento continuo. Complimenti
Loredana Cocola Dematteis
12/08/2021
Una cena perfetta: ogni boccone un’esplosione di gusto, luogo elegante e riservato, servizio eccellente, carta dei vini con una ottima scelta, un’esperienza che mi sento di consigliare con grande entusiasmo! Abbiamo preso il menu degustazione “primo 100%” ed è stata una scelta giusta, il prezzo non è economico ma giustissimo per la ricerca ed il lavoro che c’è alla base di ogni portata. Siamo usciti dal ristorante felici e soddisfatti
Stefano Pilla
08/07/2021
Esperienza incredibile di sapori di Puglia (e non solo) dal mare alla terra. Lo chef ha saputo rivisitare alcuni piatti della tradizione per far vivere a chi li prova un esperienza unica ad ogni boccone. Il servizio impeccabile in tutto dal benvenuto, alle spiegazioni dei piatti fino agli abbinamenti dei vini. Cena di coppia e abbiamo preso due degustazioni “Primo 100%” e degustazione di vini e siamo usciti soddisfatti e …volenterosi di ritornare quanto prima.
romina caroppo
10/02/2023
Un'esperienza quasi mistica, ad ogni assaggio della degustazione, se chiudi gli occhi senti ogni singolo sapore e l'armonia abilmente concertata dalla chef. Il gusto permane a lungo, accompagnato dalla sapiente scelta dei vini. È un percorso in crescendo che consiglio vivamente di percorrere/provare. Complimenti a tutto lo staff
Giorgio De Carlo
23/03/2018
In questo ristorante verrai travolto da sapori che forse non conoscevi prima... Scoprirai una cucina eccezionale accompagnata da un servizio impeccabile! Meravigliosa la parete dedicata interamente al vino con bottiglie decisamente top! Qui non ci vai solo per "mangiare" ma per vivere un'esperienza sensoriale unica... Se siete a Lecce dovete assolutamente andarci !!!
Alessandro Tomei
01/08/2020
Ristorante intimo poco fuori le mura del centro di Lecce, accogliente e formale. Cucina di alto livello, legata alla tradizione locale ma evoluta e destrutturata benissimo. Cura dei dettagli con prodotti a km 0 e buona selezione dei vini. Consigliato
Andrea Perrone
22/03/2023
Bomboniera nel cuore di Lecce. Pochi coperti per una cucina di altissima qualità. Piatti ricercati creati con prodotti locali in gustose creazioni della giovane e talentuosa chef. Ne escono appagati il palato e lo spirito.
Candida Petrucci
29/09/2020
Decisamente un'esperienza indimenticabile!! Tutto perfetto, location, personale e portate. Noi abbiamo scelto portate singole e non la degustazione. Da provare....
Emanuela De Pascalis
27/09/2019
Location minimalista......personale qualificato e cortese...ottima cucina....direi molto particolare curata un Po sofisticata!....complimenti allo chef!
Gabriele Vigna
17/03/2019
Un'esperienza fantastica da provare assolutamente! Piatti di primissima qualità, il livello è altissimo e il personale è fantastico! Non vedo l'ora di tornarci!
Paola Manni
08/03/2022
A me, di questa cena, è piaciuto veramente tutto. Particolarissima la parmigiana di melanzana tagliata spessa e le tagliatelle con riduzione di ragù di polpo e limone. Tiramisù eccellente. Noi abbiamo scelto il menù degustazione da otto portate e siamo rimaste davvero soddisfatte. Il livello della cucina è altissimo. Ottimo il servizio in sala. Abbiamo tanto apprezzato che lo chef sia passato per i tavoli a chiedere un riscontro. Praticamente, ho adorato tutto.
Luigi Filippo Zangoni
30/04/2022
Raccontare con le parole è compito difficile. Più opportuno approcciare direttamente all'esperienza e lasciarsi trasportare dalle sensazioni evocate da gusti, ingredienti e abbinamenti. Viene meno innanzitutto lo stucchevole luogo comune circa la poca consistenza delle pietanze di alcuni ristoranti gourmet : qui la materia prima è presente e viva, protagonista dei piatti, eccellentemente trasformata dalla straordinaria Chef Solaika, orgoglio e talento di una terra che tanto può offrire alla gastronomia. Ogni piatto è un racconto, un luogo, una evocazione: abilità tecnica applicata ad eccellenze gastronomiche. Questo percorso è scandito ed accompagnato dal personale del servizio di sala, attento e capace tanto nel raccontare al meglio ogni piatto, quanto nel mettere a proprio agio ogni ospite. Notevole selezione dei vini, prezioso e particolarmente apprezzato il supporto del sommelier, ben disposto a raccontare e indicare al meglio le bottiglie. Non si può non conferire un riconoscimento di valore che prescinde dal seppur prezioso traguardo della stella Michelin, oltremodo meritata. Un plauso ed un incoraggiamento ai proprietari che hanno costruito e realizzato una realtà del genere, vetrina e punto di riferimento per chiunque voglia conoscere e scoprire il nostro territorio e la già citata vivacità gastronomica.
Le texture Milano
21/12/2021
Scoperta sorprendente: dalla scelta gastronomica alla presentazione dei piatti nessun passaggio è trascurato. La Chef, giovanissima eccellenza in cucina, ha l'abilità di mescolare tradizione e rivisitazione dei classici con maestria e estro caratterizzandosi per controllo delle tecniche di cottura, scelta delle materie prime e bilanciamento organolettico. Meritatissima menzione nelle guide di riferimento, questo ristorante ha il pregio di risultare confortevole e senza alcuna sbavatura; staff preparato, ottima cantina dei vini, accoglienza impeccabile. Sono sicuro che ci riserverà ancora altre suggestioni culinarie.
Federico di Molfetta
05/09/2021
Cena super. Tutto spettacolare. Consiglio vivamente di provarlo
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni