Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Osteria 203

Recensioni di Osteria 203, Lecce

Antonio
31/05/2023
Ho recentemente provato questo ristorante e ne sono rimasto molto soddisfatto della qualità dei piatti offerti. Gli ingredienti erano freschi e i sapori erano autentici. Il primo piatto, era molto gustoso e ben fatto. Tuttavia, la carne che ho ordinato era un po' troppo cotta rispetto alle mie preferenze, anche se il sapore era comunque eccellente. Inoltre, il prezzo era giusto e adeguato al servizio offerto. Nel complesso, sono rimasto molto soddisfatto della mia esperienza e lo consiglierei sicuramente ad altri. 4 stelle meritate.
Lucrezia Pina
07/07/2023
Locale tranquillo e curato. Personale gentile, attento e servizio molto rapido. Piatti eccellenti per qualità degli ingredienti, particolarità degli accostamenti e uso dei prodotti tipici. Prezzo ottimo (antipasto condiviso, due primi e acqua e caffè 46€). Una chicca scovata per caso. Consigliato!
Piero Contento
24/10/2021
Un ottimo posto dove fermarsi a pranzo o cena. L'ho scelto quasi per caso, nonostante altri amici mi avessero consigliato altri locali per la mia passeggiata a Lecce. Non sono rimasto affatto deluso, anzi, super soddisfatto dall'ambiente passando per lo staff, molto disponibile, fino ai piatti proposti. Uno su tutti, spaghetti sporcati con seppioline pomodorini e scorzetta di limone, veramente superlativi, secondo me ovvio😉. Prezzi in linea con la materia prima offerta! Consigliatissimo.
Silvye
14/01/2023
È stato un caso essere stata in questo posto. È veramente un posticino che ti fa sentire a casa grazie al calore della città che lo accoglie, ai piatti tradizionali del mio amato Salento e il buon vino. Ho scelto come antipasto burrata calda e cicorie stufate con pancetta; maltagliati al ragù di Michele e agnello con patate al forno per primo e secondo piatto. Un buon negramaro ha accompagnato il tutto. A dire che me ne sono uscita soddisfatta è dir poco. Prezzo modesti, proprietara e staff super gentili e lo chef super!!!! L’osteria 203 merita più di 5 stelle. Ci ritornerò e vi invito ad andarci perché è tutto veramente squisito e di scelta ce ne è abbastanza. A presto!
Giulia Talocci
30/06/2023
Davvero un ottimo ristorante ! Personale gentile e competente. Noi abbiamo cenato fuori. Consiglio come primo la pasta ripiena con la burrata ottima !!!!
Marco Monza
13/08/2021
Ottimo ristorante dove pur non avendo prenotato sono riusciti ad inserirci dandoci un’ora e trenta ti tempo. Personale preparato e professionale uno dei pochi frequentati che ha chiesto il green pass avendo cenato all’interno. Buono tutto dall’inizio alla fine come vedete dalle foto. Consiglio
Sandra Scozia
11/07/2023
Locale molto carino, non lontano dal centro storico. La padrona accogliente e simpatica. Da fermarsi assolutamente..
ALESSANDRO ZUIN
23/07/2021
Se si tratta di cucina italiana, Osteria 203 ne è l’emblema. Partendo dal personale, educato, molto alla mano, non perde occasione per coccolare i suoi ospiti, preparato nel consigliare, attento nel servire, ed infine contento nel ricevere buone notizie nel giudizio di chi gusta, che non può che essere positivo. Mi sento di dover parlare del budino di pecorino da loro prodotto, era spettacolare. I piatti curati, belli da vedere, tanto quanto la loro bontà. Complimenti, davvero consigliato.
cinzia ferro
22/06/2023
Personale molto accogliente e gentile. Ottimi i piatti che abbiamo scelto. Consigliato
Francesca Milli
09/07/2023
Una piacevolissima e gustosissima scoperta. I piatti, oltre ad essere preparati con materie prime di alta qualità, sono fatti con amore e questo lo si percepisce. Il tutto è contornato da un servizio ottimo e amichevole in un ambiente decisamente accogliente. Consigliatissimo!
Roberta Diaferia
23/10/2022
Che dire, un pranzo domenicale semplicemente perfetto. La qualità delle materie prime e sopratutto la varietà nella scelta è impeccabile. La proprietaria assieme al suo personale sono stati gentilissimi e ci hanno fatti sentire a casa. È stato tutto perfetto dall’antipasto al dolce, tuttavia un primo piatto così buono non lo mangiavo davvero da tanto. Assolutamente consigliato, ci ritorneremo sicuramente
giacomo borroni
05/01/2023
Ho cenato in questa osteria ieri sera e, nonostante un primo disguido sull'orario della prenotazione, mi sono trovato benissimo. Cibo ottimo, di qualità e con abbinamenti per nulla contati: nota di merito per la (presumo) titolare, simpaticissima.
Mirko LEONZIO
18/02/2023
Un'esperienza da ripetere, a pochi passi dal centro storico di Lecce si uniscono tradizione ed innovazione. Un plauso al Servizio (notare la S maiuscola) sempre attento e puntuale.
Fabiana Basile
29/10/2022
Locale top, siamo stati accolti in maniera impeccabile, il personale è disponibile, cordiale e il servizio è veloce ed efficiente. Per non parlare del menù, piatti tipici buonissimi, prodotti freschi e di qualità superiore alla media. Una piacevolissima scoperta su Lecce, diventata una certezza. Consiglio vivamente, ci ritorneremo assolutamente.
Antonio Latronico
17/08/2022
Ristorante molto consigliato per provare piatto tipici salentini ed anche qualche proposta più moderna. Siamo stati al ristorante di sabato sera e, nonostante non avessimo prenotato un tavolo, la titolare ci ha accolto in maniera molto amichevole, trovandoci un tavolo. Il personale è molto giovane (qualcuno alle prime armi, ma comunque molto educato e disponibile). Molto consigliati i piatti di pesce, come il polpo con pane fritto o la seppia panata servita con gelato al pistacchio.
dario angelo russo
16/11/2022
Location accogliente . Piatti originali cucina prelibata e squisita. Il personale veloce e professionale. Bravo lo chef e brava Patrizia. Posto super consigliato
Aldo Novelli
03/08/2022
Abbiamo scelto questa osteria grazie alle proposte di Google e le recensioni. Siamo rimasti molto contenti. Piacevole accoglienza, ci hanno trovato subito una sistemazione interna comoda per noi che avevamo un passeggino. Al tavolo è arrivato del pane e dei tarallini (buonissimi!li abbiamo finiti tutti.) Abbiamo ordinato una Pepata di Cozze, porzione abbondante che abbiamo diviso in due e due spaghetti con le vongole, che ci hanno spiegato essere lupini. Siamo turisti, ma veniamo da una città di mare, conosciamo questo piatto ed era molto saporito, inoltre era fatto con pasta fresca! Il bimbo si è addormentato e non ha potuto mangiare le polpette, ma nessun problema, ci hanno preparato il tutto takeaway, gentilissimi. Giusto rapporto prezzo qualità. Spero che questa recensione aiuti ad aumentare la media, secondo me un po' bassa al momento rispetto a quello che merita.
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni