Sluurpy > Ristoranti a Lecce > All'ombra Del Barocco

Recensioni di All'ombra Del Barocco, Lecce

Writers Salento Rome
24/10/2021
È un ristorante bellissimo, con ambienti particolari e intimi, seppur sempre pieno di persone. Pulito ed elegante nel suo genere, lo staff è cordialissimo e si mangia davvero bene. Una bellissima atmosfera.
Elisa Ragni
02/05/2023
Ambiente carino ed elegante, i piatti che abbiamo preso sono ottimi e ben serviti. Lo staff cordiale e disponibile
Esse
10/09/2022
Il locale si trova nel centro storico di Lecce; nella piazzetta antistante la libreria ci sono tavolini e ombrelloni dove godersi un aperitivo o un pasto completo,il locale vero e proprio si trova invece in fondo alla vietta ed è molto caratteristico. Menu vario e non banale. Ottima le frisa leccese. Servizio non molto veloce ma personale gentile e cortese.
Benedetta Moschini
26/09/2022
Centralissimo, bel posto e molto buono. Consiglio la carbonara salentina, un piatto semplice ma gustoso. Il servizio un po’ lento, ci è arrivato il vino quasi alla fine della cena. Prezzi giusti soprattutto per la posizione.
Sergio Panico
04/09/2022
Posto molto bello nel cuore di Lecce. Piatti ricercati e tutti deliziosi. Da provare le bombette: veramente ottime! Complimenti alla cucina e allo staff!
cristian rollo crossfitsud “#cristiancrossfitsud”
13/04/2023
Ho mangiato recentemente al ristorante Il Gusto a Lecce è stata un'esperienza indimenticabile. L'atmosfera era calda e accogliente, e il personale incredibilmente cordiale e attento. Il cibo era assolutamente delizioso - ogni piatto era preparato con maestria con ingredienti freschi e di alta qualità. Nel complesso, consiglio vivamente questo luogo a chiunque cerchi un'esperienza culinaria eccezionale a Lecce.
Riccardo Sanguanini
17/09/2022
Splendida location bel cuore di Lecce a due passi dal duomo e a due passi dalla piazza di sant'Oronzo. Di fianco alla libreria, un po' nascosto alla fine del vicoletto, c'è questo ristorante bar che offre un'ampia selezione di ottimi vini e ottimo cibo, il tutto in un ambiente molto raffinato e raccolto d'inverno e molto arioso e allegro d'estate con i tavolini nella piazzetta antistante la libreria. Ideale per ogni occasione, dalla colazione alla cena tra un libro e un altro.
Elisabetta Groppelli
08/09/2020
Ristorante in pieno centro storico attaccato a piazza S. Oronzo. Ambiente curato ed elegante, pur essendo centrale e sul viale di passaggio i tavolini all'esterno danno un senso di intimità e privacy. Distanziamento tra i tavoli rispettato. Cibo ottimo, il pesce si sentiva che era fresco e le orecchiette al sugo erano squisite. Prezzi più che onesti per quanto mangiato e la qualità del cibo. La vera chicca di questo posto però è il servizio, camerieri super attenti al cliente, molto gentili e disponibili. Consiglio vivamente questo ristorante a tutti i viaggiatori che faranno tappa a Lecce.
Marika Novellati
23/07/2022
Posticino tranquillo e grazioso per una pausa al volo. Noi abbiamo preso due insalatone: porzioni davvero abbondanti, buone, particolari e prezzo relativamente onesto (12€ circa). Personale simpatico e disponibile.
Roberto Codognesi
27/08/2022
Buon vino, ambiente molto curato e servizio impeccabile. Eravamo a cena in 9 persone, abbiamo ordinato tutte cose diverse e su diverse portate. È arrivato tutti nei tempi giusti. Il cibo è molto buono e cucinato bene. I prezzi sono giusti, un buon rapporto qualità prezzo.
Brisa Shahinaj
06/09/2020
Abbiamo mangiato da Dio. Prezzi veramente molto onesti per essere in centro. Accoglienza ottima. Ringrazio Viviana, Fulvio e i camerieri per l’ottimo servizio offerto. Se volete mangiare bene ed essere accolti in modo accogliente venite qua. Torneremo di sicuro Grazie di tutto
Carmela immagini
08/08/2022
Bella sosta! Ottimo spumone, anche senza glutine, posto caratteristico. Locali puliti, personale gentile, in particolar modo il cameriere che ci ha servito; Simone, attento e professionale.
Paolo Marcianò
15/12/2022
Non è soltanto un luogo, al chiuso o proprio all'ombra del Barocco leccese, dove consumare una colazione, un aperitivo o un pasto principale, ma anche di saperi di sapori. Sono frequenti incontri con chef famosi, del calibro di Pippo La Mantia, di vini viticoltori, Leone de Castris, Garafono e Jorche, anche giornalisti esperti, Laura Donadoni; tutti accompagnati o seguiti da degustazioni.
Giovanni D'Elia “Juan”
27/05/2022
Ci passo spesso accanto ma non mi ero mai fermato a mangiare o bere qualcosa. Male. È un posto molto gradevole, con un cameriere particolarmente simpatico e affabile, all'ombra (non solo del barocco) e cibi delicatamente preparati, con ingredienti di qualità. I prezzi sono un tantino sopra la media della città, ma è il giusto prezzo da pagare per la qualità. Inoltre sostare in questo posto, a un passo dalla più importante libreria del Salento, è tanta roba.
Luca Francioso
05/05/2022
Mangiare veramente buonissimo, La posizione del ristorante e incantevole. Il servizio è top da 5 stelle. Assolutamente da consigliare
Elisa M
29/09/2021
Ottima location, carina l’idea della libreria con annesso ristorante.. ho assaggiato il primo con gamberi rossi e pistacchio e vi garantisco che era ottimo (e sono una buona forchetta) Ci tornerò sicuramente..
Eri B
05/06/2021
La mia torta pasticciotto era a dir poco squisita. Il locale si trova in un vicoletto con tavolini in legno e luci appese che dona al posto un aspetto romantico. Il tocco di classe è il fiore vero in bicchiere come decorazione per il tavolino. Anche il cornetto alla crema leccese era squisito
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni