Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Yumi Izakaya

Recensioni di Yumi Izakaya, Lecce

soluzione acquosa
24/01/2023
Esperienza di cibo tradizionale Giapponese a due passi dal centro storico di Lecce. Atmosfera del locale molto intima; cibo spaziale, il migliore mai mangiato. I ravioli con carne di Wagyu e con i gamberi sono succulenti e molto saporiti, così come i piatti caldi ordinati (Yaki Soba/Udon e Okonomiyaki). Il sushi è di qualità eccellente, niente a che vedere con quello dell'all you can eat. Prezzi coerenti con la qualità e le quantità del cibo. Voto 10/10. Ci tornerò sicuramente!
Federica Denuzzo
02/02/2023
Cibo eccezionale, tipici piatti della tradizione giapponese e che una volta assaggiati pensi “non sono per nulla somiglianti ai piatti dei ristoranti all you can eat”. Porzioni abbondanti, locale molto carino e personale super cortese e disponibile. A fine cena ci hanno offerto un liquore giapponese alle prugne. Peccato non averlo scoperto prima questo ristorante! Super consigliato e ci ritorneremo presto!
Nor Bug
03/02/2022
Ristorante giapponese ottimo, servizio eccellente. Abbiamo ricevuto un trattamento speciale a seguito di un piatto sbagliato. Purtroppo era sabato sera e può capitare a tutti. Il direttore è venuto personalmente a scusarsi e ci ha offerto un nuovo piatto e una bevanda omaggio. Cibo squisito e atmosfera tradizionale. Tornerò con piacere.
Riccardo Sanguanini
10/11/2022
Un vero ristorante giapponese di fronte al castello di Lecce: tanti piatti tipici come gyoza, ramen, okonomiyaki, diversi tipi di yakitori e poco sushi. Legno chiaro ovunque, splendida la cucina a vista dove i cuochi preparano costantemente ottimi piatti con ingredienti di alta qualità, che vengono poi serviti immediatamente dai garbati e attenti camerieri. 4 stelle solo perché non c'erano gli yakitori ai cuori di pollo, per il resto ottima esperienza.
Luigi
06/03/2022
Un amico mi ha proposto di provare Yumi Izakaya e mosso dalla curiosità e dalla voglia di mangiare qualche buon piatto giapponese un sabato sera abbiamo prenotato un tavolo e siamo andati. Molto carino il locale, non enorme ma anche questo ricorda i ristoranti in Giappone, belle le decorazioni. Il nostro tavolo era al piano di sopra, dove c'è anche una zona con il classico bancone tipico dei piccoli localini giapponesi dove c'è il cuoco praticamente al centro e io clienti sono tutti intorno. Mi ha stupito abbastanza l'offerta del menù, in quanto sono presenti piatti caratteristici di diverse parti del Giappone, ma soprattutto piatti che non sempre è facile trovare nei ristoranti nostrani. E proprio uno di questi che ha attirato la mia attenzione, in quanto lo avevo provato in un tipico ryokan ed avevo voglia di riprovarlo. Abbiamo deciso perciò di provare l'okonomiyaki di Hiroshima e lo shabu shabu, per vedere la differenza rispetto a quello mangiato in Giappone, oltre ai Wagyu gyoza e a degli yakitori. La qualità dei prodotti utilizzati mi è sembrata decisamente elevata, soprattutto la presentazione degli ingredienti per lo shabu shabu è molto accattivante. Bella l'idea di sostituire il fornelletto con cui si riscalda il brodo con una specie di piccolo braciere che ha funzionato benissimo tenendo caldo il brodo per tutta la cena e permettendoci di poter cucinare tutte le pietanze senza nessun problema. Forse l'unico appunto è che forse le quantità degli alimenti per lo shabu shabu non erano tantissime, anche se credo sia dovuto più che altro all'assenza di alcune pietanze. Sul dolce invece devo dire che qualche perplessità l ho avuta. I dorayaki sembrano fatti da loro ma l'uso della nutella probabilmente è per venire incontro al gusto occidentale, però secondo si allontana troppo da quello che ho provato più volte. Una menzione particolare la merita lo staff che è stato sempre gentile e molto preparato. Il prezzo può sembrare un po' alto per Lecce ma è consono alla qualità del locale. In conclusione è un locale che abbiamo apprezzato in tutto. Rimane solo la curiosità di provare il ramen, motivo per cui ci toccherà tornare. Aggiornamento: sono tornato venerdì 4 marzo perché ho voluto far provare questo locale a dei miei amici. Confermo le buone impressioni che ho avuto la volta precedente. Ottima la qualità della materia prima, buona la cucina e la preparazione. Lo staff rimane sempre il punto di forza di Yumi Izakaya: abbiamo avuto un problema con l'ordine e si sono spesi subito per risolverlo e lo hanno fatto in maniera egregia. Complimenti a tutti.
Alessio Massaro
02/06/2023
Per chi ama le esperienze culinarie diverse rispetto alla cucina nostrana allora deve provare Yumi Izakaya, un ristorante di cucina giapponese, lontano anni luce da quello che in Europa intendiamo per "giapponese". Niente all you can eat, tutto consumato alla carta. Piatti abbondanti, tipici e con un gusto veramente ottimo. Eravamo in 6 più un passeggino. Ecco, questo è quello che andrebbe migliorato, non proprio comodissimo salire al piano di sopra il passeggino. Complessivamente però è vivamente consigliato.
Giulia Rognoni
27/07/2022
Un angolo di vero Giappone in Puglia. Cibo ottimo e personale gentile e preparato. Molto consigliato. Prezzi medi ma più che giusti per la qualità di cucina ed il piacere di entrare in Giappone
Ilenia Coluccia
25/11/2021
Una sorpresa nella bella Lecce :) Eravamo in tre a cena. Abbiamo preso piatti diversi tranne il ramen per me e mia sorella, entrambi di carne. Tutto buonissimo e il servizio eccellente. Ci siamo sentiti per un momento in un vero e proprio 日本料理屋 . Producono un tè freddo che è ottimo ! ありがとうございました !
Giovanni Iasi
25/01/2023
Posto in cui poter assaporare la vera cucina giapponese! Personale gentile e ambiente che ti trasporta dritto dritto in Giappone! Noi abbiamo preso lo Shabu-Shabu ed è un'esperienza da provare! Ti viene dato un brodo bollente in cui poter cucinare autonomamente la carne tenerissima di wagyu, verdure e anche due gyoza. Il tutto accompagnato da una ciotolina di riso e varie salse! Super consigliato, prezzo nella norma!
Laura Tommasi
07/03/2023
Locale all’insegna del relax e del gusto! Non appena siamo entrati si poteva respirare un odore inebriante di ravioli e carne, che abbiamo ordinato, e, come volevasi dimostrati, ci hanno lasciato chiaramente a bocca aperta! Qualità del cibo molto buona Personale gentilissimo e super cordiale, un posto davvero surreale
Omar Cuna
21/07/2021
Esperienza bellissima, locale molto bello con possibilità di cenare all'aperto. Ottima la cucina, tutto veramente eccezionale. Sicuramente ci torneremo x assaggiare le altre pietanze, perché il menu è molto ricco e comprende anche piatti tradizionali poco conosciuti... Personale cortese e gentile Prima esperienza con la cucina giapponese fantastica...
Francesco Capoccia
08/06/2023
Stratosferico!! Entri e sei in Giappone! Yumi fantastica! Staff accogliente! Cibo da sogno! Ristorante Top!!
Danilo C
26/04/2022
Aspetto del locale curato nei dettagli, dall'ingresso con porta scorrevole, alle linee semplici e pulite della mobilia. La ragazza che ti accoglie in kimono rende più profonda l'immersione nel mondo della cultura giapponese e la cucina a vista ma protetta da vetro rende più coinvolgente l'esperienza. Il menù è vario, presenta vari concept culinari giapponesi con una scelta che copre un mix ampio di piatti e cucina. Dal crudo al cotto, dal pesce all'anatra. I piatti sono puliti, gustosi, non troppo "minimal" e ben presentati. Molto piacevole la possibilità di scegliere alcuni piatti la cui preparazione va completata al tavolo insieme ai commensali. Ho tolto una stella solo per delle imprecisioni tra pietanza descritta nel menù e pietanza portata al tavolo: nel particolare dei nighiri che secondo la carta dovevano essere impreziositi da alcune spezie e che invece avevano la classica pallina di riso con sopra la fettina di pesce. "Il menù è vecchio, alcune variazioni non sono riportate" ci risponde la cameriera alla richiesta di chiarimenti, ma vero è, che correggere un menù online è anche più semplice di sostituire tutti i cartacei. Comunque locale stra-consigliato.
Cinzia Rella
14/03/2021
Abbiamo fatto 200km per mangiare in questo posto, motivati da tanta curiosità, aspettativa e sopratutto speranza di poter mangiare anche in Puglia qualcosa di giapponese che non fosse Sushi e Uramaki. Yumi Izakaya non ci ha delusi! Anzi, ci ha entusiasmato ! Dal primo all’ultimo piatto! (E di piatti ne abbiamo provato parecchi!) Tutto eccezionale ma se dovessi eleggere il piatto che mi ha rubato il cuore è sicuramente il Soft Tamago Crispy: un’esplosione di sapori in bocca, sapientemente bilanciata! Estasiante! Il locale piccolo e accogliente, arredato in maniera minimal e per questo vincente. Lo staff molto gentile ed affabile! Mi sono innamorata follemente di questo posto! B R A V I!
simona la torre
13/03/2023
Io e il mio ragazzo siamo capitati in una fredda serata di marzo attratti dal tepore di una location minimal unita al calore di un confortevole ramen. Il raviolo alla carne e il ramen al pollo fritto più che saporito, con del brodo eccellente, hanno fatto da cornice ad un pasto all’altezza delle mie aspettative. Infine abbiamo preso un mix di tonno rosso, branzino e salmone il tutto accompagnato da varie salse. Credo di non aver mai mangiato del pesce fresco così tenero e squisito. Ottima accoglienza da parte del personale, pronto a soddisfare con il sorriso ogni esigenza. Prezzi onesti e qualità eccellente. Ne siamo rimasti entusiasti, torneremo sicuramente altre volte!!
elisa musardo
07/05/2023
Locale tipico, atmosfera molto caratteristica. Personale cortese, servizio veloce e cibo molto buono. Consigliato.
Traveler
01/08/2022
Esperienza culinaria e culturale. Se cercate formula all you can eat ergo mangiare a non finire e pagare poco, questo locale (giustamente) non fa per voi. Le sedute al tavolo ripropongono la filosofia orientale per cui vi è da adeguarsi soprattutto se si esce in gruppo. Il menù è definito e specifico, la bontà degli ingredienti è indiscutibile, il servizio è cortese e professionale, i prezzi sono giustamente medio-alti per le preparazioni e qualità degli ingredienti. Il menù è online ed è chiaro. Consiglio i ravioli di merluzzo e di wagiu così come l'okonomiyaki di Osaka ed il maialino. Se posso dare un suggerimento, 3-4€ a pezzo per ogni singolo raviolo è una cifra importante, non sarebbe meglio proporre un piatto da 3 pezzi ad una cifra lievemente inferiore? Come ultimo aspetto, la posizione è decisamente centrale tra castello e teatro Massimo. Da tornarci per provare altri piatti!
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni