Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Alex

Recensioni di Alex, Lecce

Mary Russo
15/02/2023
Siamo stati accolti con estrema professionalità, abbiamo ordinato delle ostriche di altissima qualità, e una tartar di tonno freschissima. Abbiamo proseguito con due primi, storico e inimitabile tagliolino lime e tartare gambero, e un raviolo cacio e pepe semplicemente sublime. Abbiamo proseguito la nostra cena con del pescato fresco eseguito alla Gallipolina....unico . Abbiamo terminato con le coccole della chef.... chiacchere cotte al momento...🔥 e dei cioccolatini con ripieno di frutti rossi da fare ballare le papille gustative,in più abbiamo assaggiato vari gusti di gelato che sono pazzescamente unici!!!!!! Tappa obbligatoria a Lecce.
Alessandra Capocelli “Sandy”
12/01/2023
Locale a pochi passi dal centro storico. Elegante ed accogliente. Molto buono il servizio che ti aiuta nella scelta del menù e dei vini. Il menù quasi esclusivamente di pesce, è un opera d'arte. La maestria della chef nell'unire gusti, sapori e diverse cotture, porta a degustazioni uniche che sorprendono per la loro bontà. Sicuramente non economico, ma la felicità delle papille gustative ne vale la pena!
Alessandro Ortali
09/12/2022
Sono a Lecce per la prima volta in vita mia assistito da un mio caro amico, siamo andati a cena da Alex .Il posto è molto carino arredato con molto gusto,le luci sono giuste e i colori gradevoli. Prima impressione un cameriere ci apre la porta .... cose di altri tempi molto gradita. Il tovagliolo di lino inamidato ....questa è fantascienza!Ho preso un tonno scottato con alici squisito. Un primo con limone, burrata di bufala e crudo di gamberi strabiliante, si gioca non solo con l' impeccabile livello dei sapori, ma anche su le varie temperature. I sette pani diversi erano ottimi.Altissimo livello. Il servizio, impeccabile sempre presente al tavolo. Il proprietario super gentile. Bella serata ottima la compagnia, ottimo il cibo, cosa si può avere di più. Il conto assolutamente basso rispetto alla qualità ricevuta. Ci sarebbe ancora tante cose da dire su questo ristorante, tanti particolari che sono presenti ma poi diventa un romanzo. Ci tornerei .....ci devo tornare devo provare il riso!
Marco Vespucci
16/06/2023
Io non ti conosco, non sono venuto mai a mangiare da te, ma credo che ogni tua singola risposta sia il modo corretto di trattare persone che fondamentalmente non hanno un cervello. Prima mangiano, lasciano il piatto vuoto, magari fanno la scarpetta, pagano, ti fanno anche un sorrisetto del c…Dicendoti grazie. Escono e si sfogano come Leoni da tastiera senza criniera. Condivido il tuo modo di fare imprenditoria e credo che Google o comunque qualsiasi altra piattaforma debba mettere la parola BASTA a queste cose! Complimenti.🎉 PS: verrò a mangiare presto e se mangeremo male, te lo dirò personalmente (anche se credo sia difficile mangiare male da 1 stella), ma sono sicuro che semmai dovesse accadere, mi offriresti la cena il giorno dopo per scusarti. Così si comportano gli uomini!
Cristian Caione
02/08/2021
Bellissima serata passata in compagnia di amici. Il posto è al centro di Lecce, molto curato e raffinato. I piatti molto gustosi e ben presentati. Buono rapporto qualità prezzo. Particolare menzione ai tagliolini al limone con tartare di scampi e stracciatella.
Pietro Terraneo
19/05/2023
Ristorante con pesce freschissimo e con molte varianti ed una lista vini importante. Personale molto cordiale con il proprietario competente e gentilissimo (quando ha cominciato a piovere ci ha regalato due ombrelli). Consigliati i loro dolci e gli amari della casa (davvero super)
Rob Bra
21/01/2023
Atmosfera suggestiva e romantica. Personale cordiale ed a disposizione per qualsiasi esigenza. Eccellente in tutto. Consigliatissimo.
Fabry68 Fabry 1968
18/02/2019
Ero già stato nella vecchia sede al tennis club e il giudizio era buono . Qui abbiamo alzato il livello . Sia la location, sia l’ottima cucina . Diciamo che è un piatto particolare . Studiato . Dopo il baccalà fritto ho provato il tagliolino fresco ... Va’ mangiato senza mescolare il tutto . In modo che il caldo e sapido tagliolino al limone si unisce con la crema della stracciatella e si scioglie in bocca con il gambero crudo . Brava chef . Emozioni del palato . Con dessert e acqua ho speso 56€ Buono il pane casereccio , olio e il benvenuto della cucina . Pasticceria finale gradita . Servizio veloce e cordiale . Da ritornare .👍
Marco Righini
05/08/2020
Cucina di pesce di livello nel centro storico di Lecce. Bel ristorante con un ampio dehors per le belle sere d estate. Personale attento e disponibile. Da provare assolutamente il crudo di pesce (lo consiglio per due persone essendo molto abbondante). Tra i primi abbiamo provato il mischiato potente decisamente ottimo e le linguine al limone con stracciatella e gamberi crudi (buono nell'insieme anche se il pesce tende a perdersi..). Sicuramente da provare
Andrea Dolcino
29/09/2022
Esperienza eno gastronomica meravigliosa, livello stella Michelin. Personale cordiale e attento. Da provare assolutamente!!
Antonio Filograna
20/02/2020
Forse il miglior ristorante di Lecce. In pieno centro, locale con luci soffuse. Personale gentilissimo e super professionale. Ti accolgono con del pane e le pucce leccesi fatte in casa servite con un olio davvero buono. Abbiamo preso tagliolini al limone con tartara di gamberi e stracciatella dal sapore divino, e pasta con la zuppa di pesce, cernia morbidissima e gamberetti. Per secondo una frittura di pesce morbida e croccante con verdure fritte. Per finire ci hanno offerto un piattino di piccoli dolci. Il tutto a 90€. Ogni accostamento è pensato e ben scelto, la qualità è ottima. Da provare.
Sabry Giannoni
21/04/2019
Ristorante elegante e professionale ,ottima cucina con vasta scelta di vini nazionali ed esteri, la buona ubicazione molto centrale e di passaggio lo avvantaggia nel successo meritato . Ingredienti freschi e la bravura della chef fa il resto , personale giovane e attento . È bello che ci siano anche questi ristoranti ed è un valore aggiunto per Lecce e lo colloca tra quei 4 , 5 top della città .
Petty Mood
22/08/2021
Di sicuro uno dei migliori ristoranti di Lecce! Complimenti allo staff per la professionalità e per la qualità di tutto ciò che è stato portato a tavola. Diverse tipologie di pane servito caldo (🤤) Incredibile il risotto acquerello della chef Alex! Ottimo anche tutto il resto! Null'altro da dire...grazie Alex, Alessandro e coloro che ci hanno servito per la magnifica serata.
Ste Bas
12/05/2022
Ristorante nel centro di Lecce vicino all anfiteatro...locale arredato molto bene, con una cantina a vista molto particolare. Menù alla carta molto raffinato, presente amche menù degustazione...personale molto professionale. Passiamo ai piatti....preso un antipasto di baccalà, tagliolini di pasta fresca al limone con stracciatella e tartare di gamberi veramente eccezionali, con il contrasto caldo freddo...e poi un tiramisù come da foto con il caffè liquido versato sopra al.momento....prezzi adeguati alla qualità del cibo, della location e al servizio.
NAYDÚ DE JESUS MIRALLES DE SOTO
05/04/2023
Servizio eccellente! Ritornare sempre per assaggiare tutto.
Gabri Pes “GabeStudio72”
11/10/2020
Ristorante della Lecce bene offre piatti ricercati e gustosi a base di pesce freschissimo preparati con sapienza dalla Chef Civilla. Imperdibile la linguina al limone con stracciata e gambero di Gallipoli ma assolutamente approvate le capesante in vellutata di patate ed ovviamente il pesce di giornata nella fattispecie ai ferri (un buonissimo sarago). Senza dubbio una bella esperienza in un ambiente soft e raffinato in piazza sant’Oronzo scelta vincente soprattutto se introdotti da un autoctono...
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni