Sluurpy > Ristoranti a Latina > Satricvm

Recensioni di Satricvm, Latina

Nicoletta M.
09/07/2023
Questo ristorante è stata una bella scoperta nell'agro pontino, in una zona in po' isolata. Il locale è una struttura recuperata in maniera moderna. Il menù degustazione è molto originale ed elabora sapori locali di terra e mare con un interessante abbinamento di vini. Servizio ottimo: personale professionale, preparato e garbatamente simpatico.
Marika Altomare
03/07/2023
Esperienza più che positiva. Sono stata da Satricvm per il mio anniversario e non solo ci hanno predisposto un bellissimo tavolo in disparte e super romantico ma ci hanno anche fatto una dedica speciale. Al di là di questo ottimo cibo, pietanze meravigliose e presentazioni uniche. Un grande merito alla sommelier per gli abbinamenti dei vini e al cameriere per la professionalità. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Valerio Cicco
04/06/2023
Premetto che volevo fare una recensione veloce e puntuale e invece mi sono dilungato in una scrittura da critico esperto, cosa che non sono di certo…ma ormai la vena da scrittore è incontenibile. Non c’è aggettivo che possa sintetizzare la cucina di Max e Sonia, senza che questa possa sembrare riduttiva. Il Satricum vale una decisione perentoria e quindi un fuori pista dal mare, verso l’entroterra più bucolico di Nettuno. Personalmente una cosa che adoro è il Dove, che da subito un carattere internazionale della scelta di Max e Sonia. Il loro Satricum è dinnanzi ad una struttura fatiscente, una di quelle da archeologia industriale. Adoro. I Molti avrebbero cercato un luogo di rappresentanza, uno di quelli che subito ad occhio devono colpire l’attenzione, e invece qui, l’attenzione va ricercata con cura. Come mi ha raccontato il proprietario “il bello è una esigenza che va imposta dove non c’è”. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Scovata l’entrata, vi aspetterà subito un luogo assoluto, contemporaneo… un giardino dell’Eden: piante grasse, selve intrecciate, pareti di Bambù, arbusti verdi e qua e là oggetti di rame, ferro e cemento a delimitare le zone nel giardino esterno. Tutto è arredato con cura da designer e invece è solo l’ennesima sensibilità dei proprietari e del loro background culturale: Londra e Oriente come capo fila. Io e la mia compagna abbiamo scelto un posto separato dalla sala centrale, fuori al giardino… vi condivo una foto che credo vi restituisca subito la beatitudine della scelta. Ora veniamo alla cosa che vale tutto e più di ogni altra cosa: il cibo. Ogni gusto e sapore è riproposto sul piatto con una maestria nota solo ai pochi. E qui credo che sia il nodo centrale: Il gourmet, termine ormai superato, qui si fa verità. Non c’è da girare sulle parole, come sto facendo adesso, ma solo da chiudere gli occhi ad ogni assaggio e capire cosa Max e Sonia ci hanno proposto. Sono rimasto commosso dalla sensibilità del luogo, della cucina, dalle chiacchiere profonde r della estetica mai fine a se stessa ma sempre al servizio di un racconto e di un viaggio tra le illusioni e le verità dei sapori.
Paolo Londi
15/07/2023
Quella del Satricvm è un'esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta perché non puoi non godere dei piatti preparati con grande maestria dallo Chef Max Cotilli e il tutto accompagnato dalla professionalità e dolcezza della padrona di casa Sonia. Lo reputo uno dei migliori ristoranti del litorale pontino.
simona carella
15/07/2023
Esperienza superlativa per il palato. Un viaggio nel gusto, ogni piatto è una scoperta e anche l'ambiente è ricercato e piacevole. Personalmente ho mangiato e apprezzato anche cose che normalmente non amo. Mi sono fidata dei suggerimenti proposti dallo chef e non me ne sono pentita. Ho festeggiato il mio compleanno qui ed è stato indimenticabile anche grazie a loro. Sono tornata in altre occasioni e non mi sono mai pentita. Mai banali e ripetitivi. Complimenti!
Ornella D'Aponte
18/07/2023
Satricum è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Tutto impeccabile e il giardino è di certo un must. Peccato la zona un po' isolata. Ho trovato i prezzi più alti di qualche anno fa ma capisco che il carovita ha colpito tutti. Un bel progetto! Complimenti!
Luciana Papa
24/02/2023
Un viaggio nei sapori , ottimi piatti , anzi eccellenti ! Personale qualificato e cordiale !consigliatissimo
Massimo Abbate
03/01/2020
Qui non si mangia, si viene per essere coccolati con rara competenza e simpatia. I piatti pur provando abbinamenti inusuali e tecniche particolari nelle consistenze e presentazioni non risultano mai eccessivi o discordanti, ma risultano calibrati e "buoni" nell'accezione più semplice del gustoso. Il servizio è cordiale ma con attenzioni ad ogni particolare. Carta dei vini abbastanza ampia e molto personale tra vini locali, grandi etichette e vini naturali. Scelto il percorso palude tra lumache, anguilla e piccione, che consiglio anche a chi non conosce queste carni particolari. I benvenuti dello chef e la piccola pasticceria valgono da soli la trasferta.
Andrea
23/12/2020
Locale elegante con menù degustazione Gourmet. Max e Sonia sono due persone eccezionali. Il menù di Max, sempre vario, diversificato e sorprendente, oltre ad essere un ottimo rapporto qualità/prezzo, è sempre eccellente. Ottima carta dei vini, eccellentemente presentata da Sonia, perfetta padrona di casa e compagna di viaggio. Servizio preciso e puntuale. Consigliatissimo, sempre⭐⭐⭐⭐⭐
marco bruschini
18/03/2023
Venerdi a Pranzo al Satricum, dove la materia prima di qualità incontra la creatività, l'estro e la particolarità dello chef Max Cotilli. Il Menu' Marea è notevole con particolare riferimento all'ASPRETTO PONTINO (lingua piastrata, kiwi macerato, crescioni selvatici), NEVE DI CARCIOFI (ragù di crostacei e broccoletti) e BACCELLO DI PISELLI (Seppia, menta e piselli). La maestria nel rendere i piatti unici, oltre che negli straodinari sapori, sta nella presentazione degli stessi e nel sorprendente incontro di temperature diverse nei vari alimenti che si incontrano. Ulteriore nota di merito il servizio curato dalla gentile Sig.ra Sonia. Cornice di tutta questa bontà rappresentata dai sempre ottimi vini di Casale del Giglio...territorio straordinario sia nel piatto che nel bicchiere. Esperienza da ripetere
ranking C
10/03/2023
Comincio la recensione scusandomi per non averla scritta prima. La vita e' sempre una corsa per tutti ahime' ma in questo posto sembra che per un po' il tempo si fermi. La prima volta che siamo andati, ci e' sembrato come di scoprire un gioiello nascosto (almeno per noi). Torniamo spesso quando andiamo a casa, lavorando e vivendo lontani, ogni volta e' un piacere lasciarsi coccolare dalla loro professionalita' e dalla creativita'. Spero che la qualita' non si abbassi mai, immagino la grande fatica dietro tutto questo lavoro, queste persone meritano di essere stellate. Complimenti veramente
Fabio Scappaticci
28/08/2021
Cucina che cerca la sperimentazione e innovazione. Percorso degustazione molto interessante. Rapporto qualità prezzo ottimo. Piatti quasi tutti azzeccati. Vale la pena. Carina anche la location che non ti aspetti nel contesto attorno.
Giulia Laura
06/10/2022
Posto meraviglioso, non c’è niente da dire basta guardare le foto e rendersi conto che serata e stata Meravigliosa un esperienza unica … complimenti
Luigi Cardin
23/10/2021
Semplicemente un'esperienza palatale, nulla a che vedere con il classico ristorante! Qui si va oltre! Qui si oltrepassa il confine, si degustano delle vere e proprie opere d'arte culinaria. É il luogo perfetto per capire la differenza tra chi ha l'arte e chi semplicemente cucina. Nulla è mai banale, dal servizio alla presentazione, dagli abbinamenti tra vino e piatti alla tempistica. Lasciatevi coccolare da Sonia & Max
Edi de stefano
18/01/2020
Se cercate qualcosa di unico , diverso , originale siete nel posto giusto . Locale elegante , si percepisce professionalità e competenza dal primo momento . Sono rimasta stupita dall accostamento degli ingredienti , alcuni possono risultare un po’ forti per un palato nn abituato. I materiali su cui viene servito il cibo aggiungono valore all’esperienza che consiglio vivamente a tutti. I prezzi sono giustamente sopra la media ma qui si vive un’emozione culinaria ed è altra storia .
Maurizio Corte
30/06/2020
Dopo il lockdown a Roma, un pranzo perfetto all’aperto di cucina creativa Ottima location, molto curata ed elegante anche se al giardino occorre una sistemazione. Abile lo chef Max che utilizza tecniche e alimenti anche asiatici, seria, preparata e gentile la moglie ai tavoli. Eccellente i piatti consumati da ristorante stellato, sia di terra che di mare. Cantina dei vini molto fornita. Il prezzo è onesto. Parcheggio auto gratuito.
Noemi Monte
13/02/2022
Un esperienza magnifica. Abbiamo provato il menù degustazione, una sorpresa ad ogni boccone. Locale e servizio impeccabile. Una perla nascosta. Torneremo sicuramente.
Simone C.
15/06/2021
Buonissima esperienza, perché di quello sì tratta. Degustare un menù del genere è sempre un piacere. Ottimo anche l'abbinamento dei vini. Il personale è molto disponibile, gentile e preparato. Unica pecca l'esterno del ristorante, ma una volta che entri sembra di essere in un altro posto.
Marco Amabile
18/09/2021
Un'eccellenza rara da trovare in provincia. Location curata nei minimi dettagli, servizio attento e gentile, mai troppo formale. Il menù degustazione ci ha accompagnato in un viaggio di sapori e profumi molto suggestivi. Un regalo che vale davvero la pena concedersi.
Pizza Carbonara Spaghetti alle vongole Risotto alla crema di scampi Frittura Panini Panino Risotto Pasta Pizza margherita Pinsa Antipasti Spritz Cornetto Antipasto Gnocchi allo scoglio Carne Sushi Pollo Ravioli Pesce Poke Millefoglie Diavola Tagliatelle al tartufo Cacio e pepe Frittura di pesce Pizze Pagnotta Tonnarelli allo scoglio Rombo al forno con le patate , risotto alla pescatora, tonareli del pic nic Vongole Tartufata Tartara Pistacchio Torte Tonnarelli al limone Pucce Hamburger Spaghetti verdi Pizza antonio Tagliere Pizza fiori zucca alici stracciata di bufala Avocado toast Capo di collo Fettuccine all’aragosta Ebiten Petto di pollo Amaretti Pasta fagioli e cozze Margherita Birra Aperitivo Trofie con ragù di chianina e funghi Souté di cozze Nuggets Tonnarelli all'amatriciana Strozzapreti Piatti crudi Spaghetti a vongole Risotto crema di scampi Frappè Pasta ripiena Risotto crema di scampo Krapfen Linguine al tarantino Ragù di angus Spaghetti Ravioli al vapore Verdure Fettuccine Insalate poke Baccalà Mimosa Pinza Risotto crema scampi Uramaki Grigliata Lasagna Orate alla piastra 500 gr La genovese Tortellini in brodo Uovo Pesce alla griglia Pizza diavola Paccheri ai frutti di mare Focaccia Frittura calamari Frittura mista Patatine grandi Tagliata Cotoletta Primi piatti Latina Puccia Zeppole Ravioli di pesce al vapore Ravioli di patate alla provola Ravioli ripieni di formaggio e noci Crudi di pesce Cocktail Focaccia ripiena Orata alla piastra Frittura keste Paccheri con vongole Spaghetti vongole Sauté magno gaudio Panino con capocollo Agnolotti Fritto misto Panino con polpette al sugo Apericena Cabonara Linguine gentile fuori norma Zuppa di pesce Insalata poke Verdure cotte Taglieri Pollo al curry Cornetti Polpo nero I fritti Baccalà al tartufo Pizza e fritti Panino con capocollo scamorza melanzane grigliate Cappuccino Scoglio Pizza ai 4 formaggi Tagliere keste Buffet Souté magno gaudio Spaghetti di riso Rombo al forno con le patate , risotto alla pescatora, tonarelli del pic nic Spaghetti con le telline Calzone fritto Coscio di tacchino Pasta amatriciana Pasta alla gricia Spaghettone gerardo di nola, aglio nero, nocciole e liquirizia Bistecca alla fiorentina Primi mare Schiaffoni di mare ripieni Pizza crostino Tagliolini ai porcini Lepre in salmì Carne alla brace Pizza cipolla caramellata Colomba alla nutella Risotto alla pescatora Entrecote irlandese Pasta all'amatriciana Paccheri all'egidio Frittura di calamari
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni