Sluurpy > Ristoranti a Lanzada > Rifugio Alpe Musella

Recensioni di Rifugio Alpe Musella, Lanzada

Fabio Kos
22/08/2022
Rifugio ai piedi dell'Alpe Musella. Si lascia la macchina a Campo moro nei pressi della chiesetta r si prosegue seguendo la strada che scende sulla destra. Il percorso è di facile difficoltà che n poco dislivello. Circondati da silenzio e uno splendido panorama, dopo circa 1 ora di cammino si arriva al rifugio, dove l'accoglienza è stata straordinaria. Pranzato con pietanze preparate da loro senza possibilità di menù (cosa apprezzatissima): gnocchetti tipici e polenta finferli e brasato di cervo. Il tutto accompagnato da un ottimo vino. Da provare assolutamente la grappa al Genepì. Vista meravigliosa.
Raffaele Bisogno
10/08/2019
Il rifugio si raggiunge con una camminata di 1h 45min da Franscia (ci sono due percorsi, noi abbiamo preso la mulattiera che ha un dislivello più dolce), dopo una salita di circa 500 metri di dislivello, una camminata semplice. Si può mangiare e alloggiare, il pranzo è a menù fisso e si mangia benissimo, il cibo è semplice e genuino, il personale è molto cordiale. Consigliato!
Laura Riva
14/07/2022
Ho trovato un posto accogliente con un gestore gentile e competente: io ed altri ospiti abbiamo chiesto indicazioni su alcuni sentieri. Ho mangiato la crostata ai mirtilli, molto buona.
Omar c
17/08/2022
Bel rifugio pulito e ordinato propietari gentili si mangia bene belle escursioni nei dintorni bravi
enrico Caccia
01/08/2022
Contrariamente a molti altri rifugi che sono diventati veri e propri ristoranti, questo ha mantenuto una rusticità che mi ha colpito in modo assai favorevole.I gestori sono persone squisite,di una gentilezza rara,la cucina è semplice e genuina,ho assaggiato un formaggio locale assolutamente spettacolare.Come dolce,crostata ai mirtilli da urlo. Consigliatissimo.
Massi Mell
27/08/2022
Una tappa sicura ogni estate. Da qui si parte alla volta del rifugio Carate e si prosegue alla Marinelli. Oppure si decide x una piacevole sosta a base di polenta, torte fatte in casa e caccia ai mirtilli
Fausto Messori
28/07/2022
Rifugio storico e accogliente! Daniele e monica ci hanno accolto molto gentilmente. Ci siamo sentiti come a casa. Monica è un esperta di erbe e cucina benissimo! Speriamo di tornare presto !
simop85
25/06/2019
Spettacolare! Un bel sentiero da fare con la famiglia e non
Dino
09/07/2023
Ospitali e cortesi. Tornerò volentieri
Stefano Castiglioni
26/03/2023
spertuto,poca gente,ottimo servizio e pranzo, piacevole
claudio pegurri
13/09/2020
Nei giorni 8 e 9 Settembre ci siamo fermati a mangiare e dormire al rifugio.Gestori gentilissimi e molto disponibili.Da consigliare
ANGELO LORENZO MORGANTI
13/01/2019
Rifugio trovato ovviamente chiuso nel periodo invernale, situato in una bella posizione tra i boschi
Fabio Briccola
10/09/2022
Classico rifugio di montagna,caratteristico e storico..si mangia bene e si spende poco .gestori simpatici e disponibili
Walter Mengotti
26/11/2019
Non parlo del rifugio dove non ho mai mangiato anche perchè non mi ha mai fatto una grande impressione. Parlo dell'escursione a piedi che si può fare partendo da Campofrascia e raggiungendo il rifugio attraversando un bosco continuo e percorrendo un sentiero tutto di pietra, a scalinata di grande fascino. Dal rifugio (il posto, paesaggisticamente, è bellissimo) si scende per tornare a Campofrascia percorrendo un altro sentiero che ti porta nella valle sottostante il rifugio lungo la quale scorre un fiume (molto bello) . Si prosegue poi la discesa su un sentiero sempre nel bosco e molto panoramico. Bella escursione!!
Virginia Compagnoni
25/08/2018
Bel posto ottimo trattamento .mangiato da Dio .taroz favoloso brasato idem come tutto il resto .grazie alla padrona di casa e volontari .
Giuseppe Guerini
04/07/2021
posto fantastico come tutta la valmalenco cibo molto buono formaggi di malga altrettanto buoni costo contenuto e ambiente famigliare. cosa si può voler di più.....
Andrea Della Valle
29/07/2018
Posto stupendo, si mangia benissimo e soprattutto sei già nella tranquillità dei 2000 mt
Polenta Torte della casa Trota alla griglia Pizzoccheri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni