Sluurpy > Ristoranti a Lagonegro > Agriturismo Valsirino

Recensioni di Agriturismo Valsirino, Lagonegro

Calabrian Craftsman - Artigiano Calabrese
27/04/2023
Ottimo Agriturismo! Ci sono stato a pranzo ed ho preso un menu fisso composto da antipadti caldi e freddi, tre tipi di primi, dolce, caffe ed amaro.. tutto veramente ottimo! Salumi, formaggi, funghi, verdure e legumi tutti della zona, un sapore unico! Tra i 3 primi mi è piaciuta molto la pasta con il cancariddu cruschu, davvero spettacolare! Personale professionale, gentile ed educato! Ci ritornerò sicuramente!
Mimmo
25/04/2023
In compagnia con amici abbiamo soggiornato e cenato in questa struttura che merita una visita. Conosciuto anche da personaggi famosi di passaggio, l'agriturismo è situato in una posizione incantevole, immerso nel bosco. La cena è tipica del luogo, ottimi gli antipasti. Arricchito con la presenza di animali che forniscono la materia prima dei loro prodotti, formaggi e salumi sono la specialità. Ritornerei sicuramente per più giorni.
Giuseppe Rossello
21/04/2023
Nel meraviglioso contesto paesaggistico del Monte Sirino, di straordinaria ed incontaminata bellezza, l’Agriturismo Valsirino colpisce non solo per la graziosa e luminosa struttrura perfettamente armonizzata nel paesaggio circostante; ma soprattutto per la disponibilità, gentilezza e competenza di Mario e Giuseppina, i due proprietari che con grande ed affabile semplicità “coccolano” i visitatori garantendo loro un piacevole soggiorno. Una ricercata semplicità che si riscontra nella bontà dei piatti, realizzati con materie prime naturali prodotte sul posto, quali farine, salumi, olio, legumi, latte, formaggi, miele, confetture… Se la qualità delle materie prime è una componente determinante della varietà delle pietanze servite, non è da meno la sapiente realizzazione delle stesse che ne esalta i sapori e riporta la mente alla bontà di una cucina svincolata dalle moderne contaminazioni. Una bontà che si ritrova nella varietà degli antipasti (circa 20), e dei primi piatti in cui il connubio della pasta fatta in casa, il sugo di un tripudio di peperoni cruschi gareggia, senza mai confliggere, con altri primi in cui le tagliatelle si immergono nel sughetto di funghi o la stessa pasta fresca, confezionata in ravioli, nasconde al suo interno la ricotta di capra che sposa perfettamente il sugo del pomodoro. Naturalmente le parole non possono descrivere emozioni e sensazioni che vale la pena di rinnovare. Spero di ritornare quanto prima.
elidor lacca
28/01/2023
Siamo stati ieri sera , personale davvero eccezionale , posto magico , cibo genuino e cucinato a dovere , da 5 stelle!! Super consigliato , speriamo di poterci passare di nuovo!
Anna Lopassio
06/05/2023
Posto bellissimo. Si mangia benissimo e si gustano tante specialità tipiche
francisco d'addessio
27/03/2023
Il vero agriturismo. Vecchi sapori di una volta. Personale molto professionale e simpatico. Sicuramente da ritornare.
Alfonso Managò
02/03/2023
Agriturismo in una stupenda location, e pietanze altrettanto ottime e il personale, nonché, il proprietario cordialissimi ed accoglienti. Ottimo, ritornerò sicuramente.
Patrizia Ingegneri
24/12/2022
Ottimo tutto. Qualità, accoglienza e cortesia del proprietario/cuoco e cameriere, location molto pulita e curata. Ottimo anche il rapporto qualità /prezzo. Super consigliato
Gianni Villanova
06/08/2022
Personale accogliente ed amichevole che ti fa sentire a casa. Ottima la cucina dove riscopri sapori unici con prodotti di qualità eccellente. Da frequentare in ogni periodo dell'anno soprattutto per la location stupenda, ideale per una fresca gita estiva, confortevole e pacifica in autunno, suggestiva e calda d'inverno per i camini nella sala, e accogliente e rilassante in primavera. Gli amici che oggi erano con noi hanno già prenotato per il ferragosto. Ci ritorneremo di sicuro.
michele borghesi
04/07/2022
Posto stupendo. Si respira pace. Quando siamo arrivati abbiamo avuto la sensazione di essere in montagna, vuoi per la struttura che per l'aria fresca. Luogo immerso nel verde più assoluto, intorno un bosco di castagni spettacolare. Passeggiando si possono raccogliere fragole selvatiche e odorare i profumi della natura. Chi cerca relax e soprattutto poche rotture di scatole questo è il posto giusto. Passando al cibo, sono rimasto piacevolmente stupito della qualità dei prodotti offerti, solo per questo si meriterebbero 1000 stelle. Tutti prodotti dell'azienda, dai formaggi alle verdure per passare alle marmellate e alla carne. Bravi i proprietari che fanno con passione il loro lavoro… bravi, bravi, bravi! Piccolo neo le camere con il letto alla francese, sarà che sono un metro e novanta, ma per me è stretto, meno male che la mia compagna riesce a dormire in pochi centimetri 😅. Nonostante questo abbiamo dormito benissimo, vuoi per la pace vuoi per il fresco. I proprietari sono gentili ed attenti. Consiglio di andarci sia per un' intera vacanza che per un soggiorno mordi e fuggi.
Patrizio Minelli
31/07/2022
Agriturismo vero, prodotti di loro produzione. La posizione è incantevole e rilassante, il locale ristorazione curato, ampio e autentico, perfetto per un agriturismo. Abbiamo cenato con la loro serie di antipastoni (20 tipi di antipasti diversi, 25€ acqua e vino inclusi), e non c'era una singola pietanza non buona, tutte ottime, di cui mi è particolarmente rimasta impressa la melanzana ammudicata, un qualcosa di sublime al mio palato. Gentilissimi, servizio presente ma non invadente. Difficile chiedere di più. Se tornerò da quelle parti, sarà tappa fissa.
Giuseppeluca Berlingieri
17/12/2022
Tappa secondo me obbligata se si va in quelle zone incantate del Parco Nazionale del Pollino...ma anche se si vuole raggiungere appositamente un bellissimo luogo per pranzare immersi nella natura, gustando prodotti tipici di loro produzione, serviti da personale accogliente e gentile, con prezzi più che onesti per la qualità dei piatti...insomma da ripetere assolutamente.
Antonio Arleo
04/03/2023
Ottime pietanze, preparate con maestranza all'altezza della cucina Lucana, corredato da un ottimo servizio...Complimenti.
Giusy Imperato
02/04/2022
Appena arrivati sono rimasta senza parole per la bellezza della struttura. Personale molto cordiale, gentile e disponibile. Abbiamo mangiato molto molto bene...dalla ricotta al prosciutto di produzione propria, a tutti gli altri antipasti preparati con i prodotti dell’orto, ai ravioli e alle tagliatelle home-handmade...tutto buonissimo!!! Per concludere un buon dolce e un amaro della casa servito caldo. Prezzi onesti!!! Ci ritorneremo sicuramente!!! Complimenti davvero per tutto!!!
Gelsomino Errico
30/04/2023
Ho pranzato deliziosamente con le loro tradizioni locali, c'è una tranquillità da invidiare
Ivan Paduano
24/08/2022
Negli anni è diventato un vero punto di riferimento del massiccio del Sirino ed oggi è frequentato da clienti di tutta Italia. La posizione è magnifica, il posto molto adatto ai bambini ed è possibile vedere le coltivazioni di ciò che poi sarà portato in tavola. Principale e camerieri sempre disponibili. Producono amari ed altre prelibatezze del territorio.
Manuela Scarpinati
05/07/2022
Un luogo curato immerso nel verde dove trascorrere una piacevole giornata. Il cibo è buonissimo e molto abbondante. Il menù era quello fisso di domenica e prevede tantissimi antipasti tre primi e carne alla brace con contorno. Molto consigliato
Flavio Delvecchio
15/08/2022
Sapori autenticamente genuini in un vero agriturismo montano. L'intero menu, variegato e gustosissimo, è a base di materie prime di produzione propria, dalle delizie stagionali dell'orto ai prodotti lattiero-caseari, fino alle sopraffine carni alla brace. Una menzione speciale per il vitello podolico, ottenuto da bestiame sano tenuto allo stato semibrado al pascolo sui monti circostanti (ne abbiamo incontrati tantissimi durante le nostre escursioni sul Monte Papa e Sirino). Gli antipasti della casa sono una carrellata infinita di delizie dal sapore antico. Ritorneremo quanto prima per assaggiare i primi piatti e le primizie del sottobosco questo autunno. Un plauso alla gentilezza e alla estrema e appassionata dedizione del personale di sala che ci ha accompagnati magnificamente dall'inizio all'iperdibile conclusione.
Pizza Orecchiette Trippa Lagane e ceci Cannelloni con ricotta Fantasie del mediterraneo Funghetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni