Sluurpy > Ristoranti a Laghi > Trattoria Dalla Santa

Recensioni di Trattoria Dalla Santa, Laghi

Marco Copat
29/06/2023
Gnocchi super. Pensavo che al pomodoro fossero il massimo, ma mi sono ricreduto dopo averli mangiati col ragù: spettacolari. Ottima la torta con le mandorle! Ci torneremo!
Valentina Dalle Molle Jones
06/08/2022
Trattoria dalla Santa sempre e comunque una garanzia!! Ci sono tornata oggi dopo parecchi anni e la qualità e la cortesia sono immutate!! Non avevamo prenotato ed erano pieni ma ci hanno cmq trovato una sistemazione in tempi brevissimi e serviti in maniera altrettanto celere!Da non sottovalutare l estrema cortesia e la collaborazione delle cameriere con i nostri 4 bimbi, che dire? Fantastiche persone, fantastici gnocchi! I miei preferiti? Quelli al ragù! Dessert fatti in casa deliziosi ! Alla prossima!
Paolo Cola
14/08/2022
"Dalla Santa" è il locale della zona Laghi/Posina che ha inventato la tradizione degli gnocchi di patate fatti in casa. Direzione Arsiero prendere la provinciale per Posina. Al bivio tenere la destra e seguire per Laghi. Piccolo comune pedemontano immerso nel verde a 570 mt di altitudine. Il Locale è informale e corrisponde alla definizione di trattoria. Pulito e spartano. Famoso appunto per i primi piatti a base di gnocchi di patate. Non ricordo di avere mangiato gnocchi così buoni. Ottimi i sughi ( tipicamente ragout di carne, pomodoro e burro e salvia). Consiglio!
Valez Grandi
06/09/2022
Punto di riferimento storico per gli amanti degli gnocchi fatti a mano o per chi vuole scoprire questa specialità. Gli gnocchi sono veramente tra i migliori mai assaggiati e vengono serviti sconditi, accompagnati separatamente dai diversi condimenti : pomodoro, ragù di carne e burro & salvia. Location molto graziosa e particolare situata nella comunità montana di Posina, precisamente al centro della frazione Laghi, che risulta essere il paese più piccolo del Veneto. Disponibilità di parcheggio non molto distante dalla trattoria. Possibilità di fare passeggiate nelle vicinanze per ammirare i paesaggi stupendi.
Alberto Zieri
13/08/2022
Una garanzia: se si vuole mangiare veramente bene qualche piatto tradizionale senza spendere cifre esagerate, la tappa qui risulta inevitabile!!! Solitamente come primo piatto si sceglie la pasta desiderata (gnocchi, bigoli, tagliatelle) ed, al servizio, vengono portati in tavola tre recipienti: burro e salvia, ragù, sugo di pomodoro. Vasta scelta per quanto riguarda i secondi piatti, che essi siano freddi o alla griglia: vitello tonnato, roast-beef, spezzatino di capriolo con polenta, braciola di vitello / maiale, petto di pollo, fiorentina… il tutto può essere arricchito con le mitiche fettine di melanzana fritte (assolutamente da non perdere), patate al forno, peperonata, fagioli, verdura cotta, patatine fritte… Infine, per quanto concerne il dessert, si può optare per dolci fatti in casa o confezionati
Riccardo Pivotto
07/08/2021
Posto all'aperto molto bello e accogliente, con una tavola ben preparata e "decorata". Gnocchi molto buoni e anche i bigoli. Sono stati serviti entrambi senza condimenti per poi poterli aggiungere (vedi foto) scegliendo tra burro e salvia, ragù e pomodoro. Come secondo ho preso la bistecca di vitello e le patatine fritte, entrambi molto buoni e piccola nota le patatine erano fatte da loro e non erano quelle surgelate, cosa che ho apprezzato molte perché ormai non c'è quasi più nessuno che le faccia così. Vino (Cabernet) buono e anche i dolci fatti in casa molto buoni noi abbiamo mangiato il tiramisù e la crostata con pere e altri ingredienti che ora non ricordo... Lo consiglio!
Luigi Selvaggio Bottacin
19/08/2021
Ospitalità e cortesia sono di casa non c'è che dire. Abbiamo mangiato un bel po' di gnocchi che ci sono piaciuti soprattutto per i sughi che vengono portati al tavolo su ciotole dedicate e si possono mettere in autonomia nel piatto. Prossima volta proviamo secondi e contorni.l locale ospita un numero discreto di posti a sedere e pertanto vi consiglio di prenotare. Bello poi farsi un giro digestivo ai laghetti.
Danilo R
02/06/2019
Andare Dalla Santa e non prendere i gnocchi è un sacrilegio! Non solo perché sono eccezionali, ma sono fatti in casa a mano con sapienza e maestria, hanno il sapore di un tempo. Difatti entrare in questa vecchia trattoria è come avere una macchina del tempo e tornare indietro di cinquant'anni, riscoprendo il gusto della tradizione gastronomica veneta. Ci facciamo più di un'ora di strada per venire in questo locale, ma ne vale la pena. Oltre ai gnocchi è buono tutto, ma una particolare attenzione voglio dedicare ai contorni che oltre alle patate e alla verdura cotta, sono presenti le melanzane fritte, tagliate finissime come le patatine .... una droga e per niente unte. Ringrazio Angelo per avermi insegnato l'ennesima cosa .... con gli gnocchi, servono i tre condimenti classici ... un squisito ragù di carne, burro e salvia e il sugo di pomodoro, che per carità è fresco e buono, ma da solo non lo trovavo degno di nota. Alche Angelo mi ha suggerito di unire il sugo del pomodoro con il burro fuso, diventando un condimento prelibato per gli gnocchi. Servizio celere e gentile. Buono il vino della casa. Prezzi onestissimi.
Taxi Driver
28/03/2023
Un locale ricco di storia circondato da un paese meravigliosamente piccolo è pieno di bellissimi angoli . Se poi il tempo è un po’ coperto e freschetto con qualche camino che fuma . . il quadro è completo e puoi stare ore a godertelo . Il vero gnocco di Posina è ai laghi . OTTIMO
Gian Carlo Turri
13/12/2022
Ci siamo stati sabato scorso con una coppia di amici. Come sempre gnocchi molto buoni e classici, coi sughi (al pomodoro, al ragù di carne e burro e salvia) serviti a parte su delle salsiere. Quello che era davvero molto buono è stato lo spezzatino di capriolo. Tenero, gustoso e profumato dagli aromi di cottura. Davvero molto buono. Il tutto a prezzi adeguati.
Giovanna Redaelli
26/02/2023
Piatto di gnocchi favoloso, servito con tre condimenti diversi.
Camilla Capuzzo
11/01/2023
Quanto sono buoni gli gnocchi della Santa? Tanto! Entrare in questo ristorante è come fare un salto indietro nel tempo: un po' per il ristorante di per sé, un po' per i gusti che trovi nei piatti. Gli gnocchi fatti a mano da condire a piacimento tra ragù, pomodoro o burro e salvia sono proprio come quelli della nonna! Consiglio i contorni, in particolare le melanzane impanate, FAVOLOSE! Prezzi contenuti, servizio cordiale.
Giuseppe Buldo
18/01/2023
Complimenti alla Signora Loredana e il suo staff x la squisitezza della loro specialità. (Gnocchi ecc...) Complimenti x la professionalità, gentilezza,disponibilità e correttezza nella gestione del locale e nell'accoglienza dei clienti. Consiglio a tutti di recarsi presso questo bellissimo locale di montagna,almeno una volta x gustarsi la specialità della casa. BRAVISSIMI.
Edgardo Gaudino
22/02/2019
Notissima trattoria dove si apprezzano gli gnocchi preparati con le patate locali che, com'è noto agli intenditori, sono speciali per questo tipo di preparazione. Vengono portati con i condimenti separati normalmente tre bricchi con ragù, pomodoro e burro e salvia. Classico. I posti sono relativamente pochi quindi assolutamnte opportuno prenotare. Il prezzo non è un problema.
Francesco Toniolo
27/03/2022
prima di tutto Laghi è un bellissimo posto (vedi foto), il centro è piccolissimo e la trattoria Dalla Santa è un locale caratteristico e famoso per gli gnocchi! Li consiglio: sono buonissimi. Poi a menù ci sono tanti altri piatti buoni (carne di ceci o arrosto e contorni); dei dolci suggerisco quelli fatti in casa: torta della nonna o crostata ai frutti di bosco
Davide D. S.
14/01/2017
Infondo alla valle alla fine della strada a Lagi questa tipica trattoria ofre ottimi primi, la specialità sono gli gnocchi di patate de Laghi, accompagnati con sughi a scelta. Ottimi anche i secondi tipici di montagna, io ho provato il capriolo al vino, anche i dolci sono di loro produzione
giancarlo sartori
22/10/2022
Che dire di questo fantastico e storico locale ? Si mangia benissimo una cucina locale e tradizionale, ma il piatto per eccellenza sono gli gnocchi fatti con le patate del posto. La morbidezza e il gusto sono impareggiabili, e sono accompagnati da tre sughi classici, pomodoro, ragù e burro e salvia. Solitamente mangio la porzione abbondante. Il locale è molto caratteristico, il personale è gentile e i prezzi sono onesti. Per di più si possono fare della rilassanti passeggiate nel circondario, magari d'estate godendosi il fresco proverbiale di Laghi. Ottimo !!
Antonella Codogno
05/06/2023
Ottimo ristorante....Buonissimi gli gnocchi,serviti con diversi sughi.... Prezzi nella norma.,.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni