Sluurpy > Ristoranti a Lacco Ameno > La Battigia

Recensioni di La Battigia, Lacco Ameno

Paolo Basco
09/07/2023
Cinque stelle a gonfie vele! Trovato per caso questo ristorante al centro di Lacco Ameno (Isola di Ischia). Aspettative confermate, anzi superate! Ottima la qualità del cibo, del servizio e dell'ambiente. Il locale si vede che è stato da poco finemente ristrutturato, i prodotti di prima qualità e trattati con rispetto e decoro da chi vuol proporre una cucina tradizionale in cui innovare non vuol dire stravolgere ma mettere la propria personalità contemporanea al servizio della tradizione. Da non sottolineare: locale a conduzione familiare, il che per me è una marcia in più.
Michele Ferrara
03/06/2023
Titolo: "Un'esperienza indimenticabile di sapori e sorrisi al ristorante di Lacco Ameno, Ischia" Il nostro viaggio a Ischia ci ha portato a scoprire un ristorante incantevole a Lacco Ameno, dove abbiamo vissuto un'esperienza culinaria indimenticabile. Fin dal primo contatto telefonico, il proprietario ci ha conquistato con la sua simpatia e disponibilità, e abbiamo subito capito che amava il suo lavoro. Ci siamo lasciati guidare dalla sua passione e abbiamo assaporato deliziosi piatti che ci hanno fatto innamorare del cibo di questa incantevole località. 1: Il vino della casa e le bruschette con il pomodoro Abbiamo iniziato la serata con un bicchiere del vino della casa, un bianco davvero ottimo che ci ha conquistato fin dal primo sorso. Abbiamo accompagnato il nostro aperitivo con delle bruschette con il pomodoro, che erano semplicemente deliziose. Il gusto fresco e autentico del pomodoro ha reso questo antipasto un vero piacere per il palato. 2: Gli spaghetti con le vongole e le cozze Io ho scelto di gustare uno spaghetto con le vongole, e devo dire che era semplicemente divino. La pasta era perfettamente al dente e il sapore del mare si mescolava armoniosamente con gli aromi degli ingredienti. La mia compagna, una conoscitrice di pesce, ha optato per uno spaghetto con le cozze ed è rimasta piacevolmente sorpresa. La sua soddisfazione nel mangiarlo con gusto e persino fare la scarpetta è stata un segno tangibile della qualità del piatto. 3: L'atmosfera e il talento della Chef Ida Il ristorante ci ha accolto in un'atmosfera davvero incantevole, con una vista mozzafiato sul mare. Ci siamo sentiti subito a nostro agio, circondati da un ambiente accogliente e curato nei dettagli. Mauro, il proprietario, è una persona eccezionale, ma il vero applauso va alla Chef Ida. I suoi piatti sono stati una scoperta di sapori autentici e creativi, dimostrando una grande maestria culinaria. Siamo rimasti profondamente impressionati dalla qualità del cibo che ci è stato offerto. Conclusione: La nostra esperienza al ristorante di Lacco Ameno è stata un vero e proprio viaggio sensoriale, in cui siamo stati conquistati dai sapori autentici e dalla passione di Mauro e della Chef Ida. Ogni boccone era un'esplosione di gusto e la vista sul mare ha reso il tutto ancora più magico. Consigliamo vivamente questo ristorante a tutti coloro che desiderano vivere una serata indimenticabile all'insegna della buona cucina e dell'ospitalità sincera. Siamo grati per questa scoperta e non vediamo l'ora di tornare!
Giuliano Castellone
25/06/2023
Il locale incantevole con vista mare dove mangiare a lacco ameno. Simpatia, pulizia e il cibo eccellente ( Non Turistico ) hanno reso una domenica a pranzo perfetta. Da provare assolutamente la Parmigiana di Melanzane.
Ernesto Pintore
10/08/2022
Miglior ristorante in zona Lacco Ameno sotto ogni punto di vista. Ottima location, personale accogliente e disponibile, servizio rapido e cibo di qualità. Abbiamo ordinato una spigola ed un orata pescate il giorno stesso e il titolare si è offerto di spinarle per noi. I camerieri sono molto professionali e gentili e si assicurano che i clienti siano soddisfatti. Ottimo rapporto qualità prezzo.
B I
01/07/2023
Pesce di ottima qualità e personale molto gentile!
Gabriele Michelini
27/04/2023
Siamo tornati a cena alla Battigia perché la prima esperienza era stata positiva e abbiamo pensato di ripete variando il menù. Anche questa sera è andata benissimo e oltre all’ottimo cibo una menzione speciale va a tutta la “ ciurma “ che ti fa sentire a casa. Quando torneremo a Ischia sicuramente non mancheremo di ripassare.
Mario Guerra
26/08/2022
Location suggestiva, piatti divinamente serviti, ottimo totano al sugo e spaghetti a vongole. Personale gentile ed ospitale. Data la qualità dei piatti ottimo rapporto col prezzo. Consigliatissimo. Ci tornerò certamente.
Silvia
02/05/2023
Ristorante molto molto carino e curato. Piatti buonissimi, materia prima freschissima.. noi abbiamo mangiato, spaghetti alle vongole, sauté di cozze e vongole, frittura di paranza e il meraviglioso coniglio all'ischitana. Il servizio, top.... Danila, giovanissima, gentile, cordiale e preparatissima..... Consigliato
Imma Gargiulo
10/07/2023
Ho provato questo ristorante l'anno scorso così a caso una sera e li ho cenato tutti e quattro i giorni che ho soggiornato a Ischia quest'anno non potevo mancare bruschette al pomodoro ottime spaghetti a vongole cucinati a regola d'arte frittura di gamberi e calamari ottima e soprattutto asciutta personale e titolare garbatissimi ti fanno sentire a casa
Paolo Marotta
25/08/2021
Location romantica e tranquilla situata nel porticciolo di lacco ameno, siamo arrivati con delle aspettative molto basse leggendo le ultime recensioni, ma è stata una bella scoperta. Abbiamo fatto una cena completa con antipasto primo e secondo e per finire dolce e sorbetto. Il tutto molto buono e con dei prezzi equilibrati. Consigliatissimo per chi dovesse scegliere di cenare a lacco ameno. Unica pecca sono i pezzi del vino, un po' troppo alti rispetto alle bottiglie offerte, vino della casa mediocre.
Riccardo Petraglia
04/07/2023
Mi sono trovato in questo ristorante grazie ad un amico era i primi di Giugno e posso dire che è stata un ottima esperienza o trovato la parmigiana ottima e il pacchero alla pescatrice ottimo.
Massimo Lo Monaco
12/08/2022
Piacevolissima scoperta, cibo ottimo, piatti abbondanti, personale super preparato e premuroso. Prezzi onesti. Consigliato
Luciano Vicenzo
17/06/2023
Serata su terrazza in riva al mare. Ottima cucina: impepata di cozze, gnocchi cozze e pecorino, polpo alla brace. Buona la scelta dei vini.
Salvatore Nicolella
13/08/2021
Ottima esperienza ! in una fascinosa location vista mare . Ottime le bruschette al pomodoro fresco, buone anche quelle ai totani . Frittura calamari e vino locale ( biancolella) .
Salvatore Oliveri
15/07/2022
Bella location, piatti deliziosi, ottimo rapporto qualità-prezzo, personale attento, cordiale e disponibile. Consiglio il sauté misto come antipasto, davvero eccezionale!
lorna quadri
19/06/2023
Solo una parola: fantastico 😍
Dany Nuzzo
22/04/2023
Personale gentilissimo e disponibile. Cucina "verace" dall'autentico sapore campano! Dieci e lode!
Coniglio Crudo locale Coniglio all'ischitana Yogurt maxi Bucatino al coniglio Pizza patatine e wurstel Aragosta Pizza Pizze Pizza margherita Bucatini al sugo di coniglio Spaghetti al sugo di coniglio Spagetti alle vongole Baccala
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni