Sluurpy > Ristoranti a La Valletta Brianza > Cascina Galbusera Nera

Recensioni di Cascina Galbusera Nera, La Valletta Brianza

Daniela Cannata
15/07/2023
13/07/23 Cascina Galbusera Nera - La Valletta Brianza (Lecco) - fantastica esperienza di cena all’aperto tra i vigneti nel mese di luglio 2023! Di seguito i dettagli per la prenotazione della cena con formula pick & sit: “DOVE All’interno dell’oasi naturale del Parco del Curone, un angolo di paradiso nel cuore della Brianza. Su una collina tra vigne e terrazzamenti troverai il tuo tavolo. COME FUNZIONA IL PICK & SIT scegli il menù e prenotalo- ritira il pacco cena – raggiungi il tuo tavolo – goditi il momento PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per ricevere maggiori informazioni e riservare il tuo tavolo visita la pagina dell’evento ATMOSFERA – PICK & SIT *** Ottima organizzazione della cena, una volta ritirata la tua bag con il menù prenotato (vegetariano oppure di terra) passi alla selezione del vino e puoi goderti la cena all’aperto nella fantastica location immersa nei vigneti. Personale attento e premuroso, ho avuto la fortuna di conoscere anche il fondatore Giordano davvero ospitale e Gentile, i miei complimenti a tutto lo staff! Vi consiglio di provare Atmosfera pick & sit e le tante opportunità di visita della cantina, a soli 30 min da Milano, per info consiglio di visitare il sito.
Lu Am
16/07/2023
Abbiamo avuto il piacere di fare un aperitivo in vigna. Cosa dire, location davvero incredibile! Sia la vista che il gusto viene ricompensata. Doppia scelta di menù (vegetariano e non). La strada risulta sterrata ma di facile percorrenza.
Monica Tavola
11/04/2023
Ottima scelta per un tranquillo pranzo in famiglia, cibo genuino con piatti sfiziosi ma non troppo elaborati che piacciono anche ai bambini. Tra i pochi agriturismi che (il sabato ) permette il menu alla carta, per chi non vuole stare ore a tavola. La sala del fienile ha delle enormi vetrate panoramiche con vista sulle vigne, consiglio di farvi assegnare un tavolo a lato finestre. All’esterno tanti tavoli, anche per pranzare sull’erba. Si raggiunge dopo uno stretto sterrato di 1km in fondo al quale c’è un ampio parcheggio. Dal ristorante partono diversi sentieri del parco tutti sterrati ma ben tenuti (in un quarto d’ora a piedi si raggiunge la collina dei cipressi e le piramidi di montevecchia, per i bambini ci sono gli asini da salutare) Da tornare in autunno per vedere il foliage. Nei week end PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO perché è gettonatissimo.
Edera
21/04/2023
La struttura è bellissima, romantica, inserita in un contesto agreste curato e suggestivo. Non ho mangiato male e le porzioni non erano particolarmente abbondanti. La mia esperienza risale ad un paio d’anni fa e purtroppo non ricordo precisamente i piatti scelti. Ovviamente non è un ristorante informale, ma un locale piuttosto chic. Non aspettatevi quindi dosi pantagrueliche,le porzioni sono in linea con il tipo di ambiente. Se siete abituati a stramangiare questo posto non fa per voi e sicuramente i prezzi non sono bassi. Ad ogni modo val la pena anche solo passarci davanti: è un luogo ricco di magnetismo.
M R
11/05/2023
Immerso nel parco di Montevecchia e della val curone, offre una vista strepitosa sulle colline di Montevecchia. Ambiente semplice rustico, ma elegante allo stesso tempo, embra di tornare indietro nel tempo! Piatti cucinati bene e con ingredienti di qualità. Per qualsiasi tipo di occasione in un'oasi di tranquillità!
Daria Catt
17/07/2023
Cena di matrimonio. Carinissimi a fare per me un menù tutto vegano, non la solita pasta al pomodoro e verdure grigliate. Ho apprezzato tantissimo lo sforzo, anche se hanno ancora da lavorarci. Servizio perfetto, gentilissimi, carini e veloci. Il posto poi è bellissimo.
fili fari
20/10/2022
Il posto è bellissimo proprio in mezzo alla natura e si mangia ottimamente. Inoltre il personale è molto gentile e disponibile e ci ha fatto sentire a casa nostra. Lo consiglio anche a chi ha famiglia. Magari si può parcheggiare a qualche km di distanza e raggiungere questo posto a piedi per poter godere dello splendido panorama.
Paolo Vallese
13/08/2022
abbiamo provato l’esperienza Atmosfera al venerdì sera, i due menù natura erano semplici e non particolarmente degni di nota, il vino bianco scelto è piaciuto. La sistemazione per mezzo di tavolini inseriti nella vigna soprastante la cascina è degno di nota, carino, inusuale e intimo. la strada sterrata per raggiungere il parcheggio è sconnessa e non particolarmente adatto ad auto sportive, ma comunque accessibile. La temperatura è più fresca rispetto alla città. consiglio l’esperienza.
Marco Riva (iRIVAS)
03/10/2021
Domenica pranzo da 5 stelle! Complimenti per bella location ben ristrutturata in un bellissimo contesto molto curato. Complimenti al personale che è stato molto gentile e molto professionale. La cucina davvero buona sebbene le portare siano state un po’ scarse nella quantità. Prezzo corretto con quanto abbiamo mangiato e bevuto. Ne è valsa davvero la pena, ci torneremo presto!
Stefania Fumagalli
20/05/2023
Siamo stati ieri sera a cena, ci siamo trovati benissimo. Location molto bella! Peccato per il numero di posti.. sarebbe da scegliere per un matrimonio! Grazie a tutto il personale molto cordiale! E soprattutto a Mattia che ci ha coccolati dall’inizio della cena alla fine Non vediamo l’ora di ritornarci!
Veronica Trionfo
21/10/2022
Uno dei miei posti del cuore. Accessibile in macchina, ma il mio consiglio è di lasciarla fuori dal parco del curone e farsi una bella camminata all interno del parco. Io l'ho fatto questo inverno di sera al chiaro di luna. Non mi dilungo sul posto perché è eccezionale. Cibo, personale e luogo.
Massimo Zampieron
11/04/2023
Esperienza memorabile al pranzo di Pasqua. Sarà un lungo ricordo personale ed un biglietto da visita da portare in giro ad amici e colleghi sommeliers. L'aperitivo con "Incrediboll" (bollicina M.C. da Riesling) si è decisamente dimostrato degna spalla ad un uovo morbido con crostone di polenta taragna e spugnole. Il "Brigante Bianco" ha accompagnato con la sua acidità e i suoi ricchi profumi (da uve Chardonnay e Manzoni Bianco) una Ricotta di capra al forno completando quelli più morbidi e rustici di questo piatto. Il capretto arrosto, eccezionale, ha avuto a che fare e si è esaltato con il "San Giobbe" (pinot nero in purezza...se ricordo bene annata 2019). Quest'ultimo, con il suo profumato sottobosco rosso, deciso e tannico è sembrato studiato apposta per il piatto forte proposto nel menù della domenica pasquale. Non vedo l'ora di ripetere una nuova esperienza in questo posto incantevole anche per il gradevole contorno naturalistico e l'aria che si respira: il tutto è attorniato dai terrazzamenti con le vigne da cui si producono i vini che propone la casa La Costa. Un ringraziamento ed una lode al personale di sala; la risposta "noi abbiamo solo soluzioni!" e la soluzione subito messa in pratica lascia decisamente soddisfatto il cliente!
Massimiliano Merlo
28/04/2023
Bellissima location immersa nel parco del curone, ottima per un'aperitivo assaggiando del buon vino locale accompagnati da salumi e formaggi sempre della zona...
Luca Canziani
16/11/2022
Tutto bene tutto buono e massima cordialità. Unica nota... Dovrebbero avvertire che si presenta un bel tratto di sterrato, che in caso di pioggia non è proprio per tutti i mezzi e calzature 😀
S.
08/04/2021
Posto veramente incantevole, a tratti fiabesco! Location ideale per cerimonie contenute, bellissime le sale interne con enormi vetrate che permettono di godere una vista meravigliosa della valle! Il vino da loro prodotto è a noi risultato strepitoso, come lo sono risultati i proprietari della struttura! Se passate da queste parti, fermarsi, è d'obbligo! Complimenti!
Gianfranco Gendrini
05/07/2023
Location fantastica, immerso nelle vigne. Personale gentile e disponibile. Piatti ottimi e costi assolutamente nella media. Da provare.
Alessandro Basoni
27/02/2023
Il posto è bellissimo, immerso nella campagna e con una visita spettacolare delle colline brianzole. Prodotti di ottima qualità cucinati in stile casereccio ma con qualche tocco raffinato. I vini di produzione propria molto buoni. Servizio attento e gentile, prezzo assolutamente onesto e adeguato.
Anna Buzzi
30/07/2022
Ho partecipato a una cena tra amiche al ristorante La Costa, sfruttando la splendida possibilità offerta dal locale di cenare all'aperto, proprio accanto ai filari della vigna. La serata è stata davvero piacevole: il paesaggio è incantevole, la frescura rigenerante (qualcuno ha indossato il maglioncino malgrado fossimo a metà luglio!) e il personale gentile e disponibile. Il rapporto qualità -prezzo mi è parso buono. Uniche due pecche: il cibo (che viene preparato in sacchetti come a un vero pic-nic) è buono ma delude un po' le aspettative sia per gusto che per quantità e il tavolo era... molto in pendenza! Chi si trovava con la sedia "a valle" doveva fare attenzione a ogni movimento per evitare di ruzzolare allegramente nell'erba! Malgrado ciò consiglio vivamente il ristorante sia a gruppi che a coppie che vogliano staccare un po' dall'afa e dal grigiore cittadino senza fare troppa strada!
Lasagnette ai porcini con marroni e gherigli di noci Pizzoccheri Acqua naturale Zuppa di cipolle
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni