Sluurpy > Ristoranti a L'Aquila > Antiche Mura

Recensioni di Antiche Mura, L'Aquila

Debora Persichetti
10/09/2022
Il posto più tipico di L’Aquila nel quale il tempo e la cucina si solo letteralmente fermati. Qui ho ritrovato i sapori di un tempo. Ho apprezzato moltissimo la proposta culinaria: zuppa di ceci e zafferano, zuppa di lenticchie, orzo e bieta, polpette in tanti modi, trippa alla menta, bieta e patate, crema pasticciera al cucchiaio, nocci interrati e ferratelle… e molto altro. Forse occorrerebbe un menù scritto perché chi come me non ha memoria deve richiedere continuamente di ripetere tutto da capo. Comunque… il vino sapientemente abbinato da Cocciò. Ho ammirato la panca del pane, meravigliosa, come tutti i reperti conservati all’interno. Fuori, la lavatrice del mitico Magnotta, divertente. Prezzo rapportato, soddisfazione piena. Tornerò ad assaggiare il resto del menù 👍.
carlo baldini
01/11/2022
Siamo stati a mangiare in questa osteria non per caso ma perché da anni cultori dei vari scherzi fatti dai due soci proprietari del locale, Antonello e Maurizio. Oltre alla conoscenza di due persone simpaticissime la sorpresa è stata la cucina: ci hanno proposto un antipasto misto è una serie di assaggi di primi e secondi ed era tutto buono, il pane tagliato un poco per volta che sembrava un biscotto croccante. Il locale internamente è molto caratteristico e le pareti zeppe degli attrezzi che si usavano in passato nelle campagne, così come foto molto antiche. Che devo dire se non che ci ritornerò per mangiare e per la simpatia dei gestori. Se invece cercate ristoranti e chef stellati e avete la puzza sotto al naso non fa per voi
Chiara Maria Poletto
26/08/2022
Ci siamo stati su consiglio del proprietario della struttura dove soggiornavamo. Ambiente accogliente e casereccio, personale molto simpatico e attento al cliente. Abbiamo effettuato un pasto completo dall'antipasto al dolce con piatti tipici di ottima qualità (non c'è il menù alla carta, viene tutto elencato a voce). Prezzo onesto, tappa imperdibile a L'Aquila!
Tecnologia Nelle Cose
22/04/2022
Luogo caratteristico per mangiare bene e tuffarsi nel passato. Gli arredi sono vintage e danno un senso di calda accoglienza. Lo sguardo si perde in mille dettagli tra mura rosso mattone e particolari in legno ovunque. Non mancano locandine e foto d'epoca. Cibo tradizionale ottimo e genuino. Prezzo più che adeguato alla qualità. Da provare e gustare come esperienza aquilana.
carellirich
05/02/2023
Atmosfera molto particolare e pietanze molto genuine, con sapori leggeri e delicati. Tornerò.
Barbara
12/04/2018
Un bel posto dove mangiare a mio parere un po’ troppo datato con arredi quasi cupi foto e attrezzi antichi che invadono le sale ... la cucina è molto buona ma pochissime scelte da un menu inesistente tre piatti elencati dal titolare molto cortese e gentile il conto forse è da rivedere visto che ci ha messo sulla ricevuta due menu fissi a 30 euro a persona allora mi chiedo se il menu e fisso perché non dirlo subito? Visto che pago sempre 30 perché mi devo limitare a prendere un solo primo o un secondo in due? Caro proprietario deve dire per correttezza che il prezzo e a menu fissò o mettere un menu con prezzi scritti
Marco Antonio Accianelli
27/04/2023
Bellissimo e accogliente locale, più che un ristorante sembra un museo del ricordo, cibo buono molto aquilano come deve essere, personale gentile e simpatico, raccomandato 101 per cento.
Anna Volpini
09/08/2021
Il luogo che non ti aspetti Giri l'angolo e all'improvviso non sei più in città, ma in un'osteria di campagna di altri tempi. La degustazione proposta offre una piacevole e gustosissima esperienza: materie prime eccellenti presentate con sapienza e genuinità. Assolutamente da non perdere le polpette e la zuppa di borragine. Torneremo in inverno per assaggiare altre specialità
Nicola C. D'Onofrio
30/08/2022
Buonissimo e sopratutto legato alle tradizioni. Cortesia del personale e servizio super efficiente. Prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato. Una nota di merito a Francesco il figlio del proprietario che con la sua comicità ci ha rallegrato ed intrattenuto.
Fabio Licci
30/08/2022
Pranzo con i colleghi fantastico. Cucina di tradizione ,sapori ottimi e grandioso rapporto qualità/prezzo. Un sabato in famiglia praticamente . Ciliegina sulla torta , il proprietario e il figlio Francesco, siamo capitati con entrambi presenti , VALORE AGGIUNTO.
Stefano Melozzi
17/04/2018
Giorno da ricordare in tutti i sensi Giovedì 22 marzo 2018, porto la mia compagna a fare l'amniocentesi poi andiamo nel locale più caratteristico e tipico Aquilano, la mia compagna va pazza per le zuppe e nn mi resta che assecondare le voglie, siamo decisamente nel posto giusto... Tutto ottimo gusti sapori... I titolari due splendide persone, torneremo più in là in tre... Grazie, l'Aquila nel cuore.
Giovanni Maria Puthod
22/02/2023
Ristorante eccezionale. Ancora grazie ad Antonello e Maurizio da Giovanni (la guida di Roma).
Sandro Climastone
31/10/2022
È tra i locali storici e più datati dell'Aquila, ha una cucina di piatti tradizionali aquilani ed abruzzesi molto gustosi serviti con professionalità, gentilezza e cortesia, nella sosta all'Aquila da turisti e ricercatori della buona cucina è il locale da non mancare di provare e frequentare.
Simone Bruzio
21/09/2022
Casa. Semplicemente l’odore del focolare domestico. Il sapore della tradizione. Il sorriso delle genti di Abruzzo. Do 5 stelle perché non se ne possono dare di più È ancora la gente mi parla di cracco……..
D.N. Wick
22/08/2020
Ottimo Ristorante cibo buonissimo e gestori super simpatici e professionali, tappa fissa ogni anno qui nel cuore dell’Abruzzo, prezzo OK 👍🏻
guido d'ascenzo
28/12/2022
Ottima cucina. Piatti gustosi e rispettosi della tradizione. Eccellenti le zuppe. Bravi
Pizza Arrosticini Poke Pesce Carne Zeppole Ravioli al vapore Tagliere Ravioli Tortellini Carbonara Pappardelle cinghiale Pizze Gricia Pasta al ragù Torte Antipasto Pizza margherita Pecora al cotturo Frittura Arrosto di pecora Filetto al tartufo Antipasti Crostata di ricotta Sbriciolata alla nutella Bistecca di angus irlandese Pappardelle cinghiale e ricotta Tagliolini con vongole e zenzero Risotto alla crema di scampi Spaghetti amatriciana Nigiri Arrosto Focaccia ripiena Sashimi Trote al cartoccio Frittura di pesce Agnello cacio e ova Gnocchi Panino con la porchetta Pesci Uova di pasqua Matriciana Pecora alcutturo Farro Bbq Pollo all'ananas Tortelli Antipasto di mare Chitarra guanciale e ricotta, pappardelle cervo e funghi Fiori di zucca e burrata Agnello Pizza di pasqua Pecorino al cartoccio Hamburger e patatine Pasta Fettuccine Hamburger Tagliatelle funghi porcini Insalata di mare Risotto con funghi Patatine Maltagliati Fregnacce Pollo allo spiedo Paella Tortelini Risotto agli scampi Il risotto Gamberi Lasagna Gnocchi zafferano asparagi e guanciale Tagliata Cannarozzetti Ramen Tagliolini cacio pepe lime e tonno Tagliatelle Crudo di pesce Hosomaki
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni