Sluurpy > Ristoranti a L'Aquila > Assunta

Recensioni di Assunta, L'Aquila

Mauro
13/07/2023
Un bel locale immerso nel verde per trovare ristoro nelle calde giornate estive. Pulito e ben curato all'intero, ha un ampio spazio esterno con un laghetto, dove tanto tempo fa ti facevano pescate le trota che poi ti avrebbero cucinato. Il menù non è ricco, pochi piatti a base di trota principalmente, ma ben cucinati. Il prezzo, considerata la qualità dei prodotti è basso.... il servizio è rapido e attento, ma.... il tavolo te lo apparecchi e sparecchi da solo.... anche questa è una caratteristica..... Dopo anni sono già tornato due volte. Vale la pena tornarci ancora.
Rick Solfa
02/04/2023
Posto uscito da una fiaba...un gigantesco salice piangente si rispecchia su un bellissimo laghetto pieno di trote (piatto forte del ristorante ) oche e....sporcizia! Dovrebbero infatti curarlo di più! Il menù prevede solo tre antipasti e pochi primi, nei secondi troverete soprattutto TROTE e poca carne...pochi anche i dessert. La roba é senzadubbio buona ma fanno pagare anche la location...pessimo il servizio perché (é una regola della casa) bisogna fare tutto da soli...dall'apparecchiare la tavola a correre a prendere le ordinazioni quando si viene chiamati. P.S. si....bisogna anche sparecchiare ma almeno NON lavare i piatti....sempre che si paghi il conto! 🤣
Carlo Spatola Mayo
12/04/2023
Il ristorante Da Assunta è una delle poche granitiche certezze della vita. Esiste forse da sempre (prima si chiamava "da Pellicola") e alla sua conduzione si succedono le generazioni. Un posto assolutamente unico sui rivoli delle sorgenti del fiume Vera. Ruscelli, laghetti, salici piangenti, oche. Ci vado da quarant'anni e molto poco è cambiato nella sua forte identità e personalità. Anche il menù, con poche aggiunte, è fortemente identitario: trote allevate in loco, a metri zero. Antipasto caratteristico con bruschette e un'insalata di trota e fagioli, delizioso. Spaghetti con la trota, in bianco ma anche in rosso, trota arrosto. C'è anche altro ma quando vengo qui personalmente non penso mimimamente alla pasta al sugo o alla carne. Si va da Assunta? Dunque trote. Il servizio è sbrigativo per non dire spartano: ti apparecchi da solo, l'acqua te la vai a prendere con la brocca alla fontana e ti chiamano per andarti a prendere le pietanze quando sono pronte. Anticamente era tassativo che si alzassero solo i maschi, un rivoluzionario rovesciamento delle consuetudini ancestrali, oggi però vedo che la parità dei diritti è arrivata pure qui e ogni tanto si alzano pure le signore! Il prezzo, infine, è abbordabilissimo. Insomma, andare da Assunta non è solo andare al ristorante, è fare un'esperienza.
Oscar Magnarini
10/07/2023
Mangiare da Assunta è un'esperienza che ripeto sempre con estremo piacere da 36 anni. Allora ero studente fuori sede e mai una volta, in tutti questi anni, sono rimasto deluso. Che fossi in comitiva, in famiglia o in coppia la qualità del cibo è stata sempre ottima e l'ambiente estremamente piacevole. Anche il servizio, in parte autogestito, rende particolare e unica l'esperienza. Assunta e famiglia sempre disponibili e affettuosi e tutto lo staff svolge al meglio il proprio lavoro.
Marco Tronati
03/12/2022
Il regno della trota. Ho assaggiato direttamente il secondo: una trota flambè cotta in dei liquori vari. Cottura perfetta, però troppo invadente il sapore alcolico. Una trota ubriaca, diciamo. Location suggestiva, molto tranquilla. Non c'è un vero servizio al tavolo, ti apparecchi e ti prendi il piatto quando è pronto al bancone.
Lordz Fatz
06/06/2023
Tutto buonissimo come sempre. Non ci venivo da più di 15 anni ho trovato il locale rinnovato e molto più carino. La trota la fa da padrona in tutti i piatti e devo dire che è proprio buona.
Angelo Paolucci.
18/12/2022
Sempre ottimo cibo e servizio al tavolo top lo fatto io
David P.
17/07/2022
Esperienza da fare almeno una volta, immersi nella natura con vista laghetto appunto dove ci sono le trote, il sistema del servizio è particolare, esclusivamente per chi non ha pretese perchè vengono chiamati per nominativo i tavoli con il vostro nome e quando il cibo è pronto bisogna alzarsi andare da soli al bancone a prenderlo per poi portarlo al tavolo, quindi bisogna prima di tutto apparecchiarsi il tavolo riempire la brocca d'acqua con acqua fresca della sorgente, bicchieri, posate, tovaglioli etc etc... il cibo ovviamente a base di trota ( il punto cardine del ristorante è buono, anzi molto buono, il problema è soltanto uno, se posso permettere la mia critica COSTRUTTIVA: dovrebbero abbondare nel mettere appunto la trota che è il loro ingrediente principale appunto perchè hanno il laghetto ed invece sia nell'antipasto che nei primi di trota ce ne sono pochissimi pezzetti, nel primo piatto praticamente è sbriciolata ed è veramente POCA. Il suggerimento che posso dare é magari di aumentare due euro il primo piatto ma di mettere una bella quantitá di pesce perchè se un cliente viene da voi si aspetta che nei piatti la trota c'è e dovrebbe abbondare anche perchè non è che stiamo parlando di pesce spada che è un pesce pregiato e costoso, aumentate di poco ma fateci mangiare una bella pasta piena di trota. Il secondo invece ovviamente a base di pesce è la trota, o alla piastra molto buona ed anche nella versione alla Livornese sugo fresco ed olive davvero ben fatta, ovviamente li la trota é una di quantitá e va bene così infatti ne ho prese due... da menù ci sono anche altri tipi di secondo ma visto la trota tipica del ristorsnte mi sono fiondato a colpo sicuro.rapporto qualitá prezzo giusto. Vino senza pretese, per il resto location molto bella e particolare. Personalmente abbiamo mangiato all'esterno dove c'era un bel venticello e la vista sulla natura. 5 STELLE ALLA LOCATION e quattro per la poca quantitá di trota servita negli antipasti e nei primi piatti. Braccetto corto...considerando che giá risparmiate sullo stipendio dei camerieri abbondate sull'ingrediente principale! P.S. La invito a guardare altre milioni di foto/recensioni su google maps dove pubblicare i menù è del tutto normale, non c'è nulla di strano.
Giovanni Giommi
04/07/2022
Posto veramente interessante, cucina con prodotti autoctoni. Mangiato pasta con sugo di trota e altro piatto con sugo di gamberi di fiume. Tutto molto buono, pure la trota arrosto, piatto semplice ma volutamente richiesto per “sentire” la qualità del pesce: molto buona! Ambiente informale all’esterno, molto spartano con assenza di servizio al tavolo apparecchi, sparecchi da solo e categoricamente lo devono fare i maschietti… Prezzo adeguato al servizio fornito, molto buono in rapporto alla qualità dei piatti. Merita un secondo approccio.
Biagio Di Nicola
15/08/2019
Mancavo da 20anni, c'era sempre Assunta ma assieme a Pellicola. Una volta era un locale molto più spartano, adesso è molto più bello, con tavoli all'aperto. La modalità sempre sokita:si apparecchia, sparecchia e ritira le vettovaglie dal banco;, una volta però lo dovevano fare solo gli uomini.... Un po' nascosto, locale costruito su un ruscello, con tanto di anguria in fresco nella acqua gelida del fiume. Abbiamo mangiato all'aperto con l'unico problema delle mosche. Il posto è ora davvero bello. Antipasto di trota - voto 10, uguale da sempre, sempre buonissimo. Trota arrosto - voto 9,5: si sente la freschezza del pesce appena pescato Gamberoni di fiume - voto 9 (solo perché un po' costosi, ovviamente) Non ho preso il primo solo per poter gustare meglio il resto. Prezzo basso con eccezione dei gamberoni (che cmq sono costosi per ovvie ragioni) Che dire di più? Io la prima volta sono stato 30anni fa ed un pezzo della mia vita è rimasto lì; le serate passate con amici, alcuni che ormai non ci son più se non nei miei ricordi.. Sconsiglio di andare nei giorni festivi o feste comandate::si farà file interminabili ed il servizio non permetterà di godere al meglio di questo posto ameno. Prenotate sempre e salutatemi Assunta.
Luca Odoardi
09/11/2021
Ristorante storico nell'Aquilano. Un nome una garanzia. La vera cucina tradizionale di fiume. La migliore trota mangiata, assolutamente da provare e tornarci per assaggiare tutto. Nota particolarmente caratteristica: apparecchi, sparecchi e ti servi da solo.... GUAI A SCOMODARE LE SIGNORE! FANTASTICO!
LORENZO
03/05/2022
Bellissimo posto in campagna.Si mangia sul laghetto.Il menù è a base di pesce di acqua dolce,trote e gamberi.Ottimo l'antipasto di trota con fagioli cannellini.Appena arrivati mi hanno dato tovaglia piatti bicchieri posate,ti scegli il posto,ti apparecchi.Il menù lo scegli e vai al banco ad ordinare poi ti chiamano loro quando è pronto.Il prezzo è nella norma.Consigliatissimo!!!!
Eva Kant
30/06/2023
Cibbo qualità prezzo ottimi. Persone carinissime. Servizio divertente. Ci ritorno con piacere. Veramente una trovata perfetta bello bello bello
Marco Giunta
19/07/2021
Cibo ottimo come anche la location, forse i prezzi leggermente più alti del normale, visto che il servizio è stile mensa e non ci sono camerieri. Comunque rimane un posto bello da visitare!
Adalberto Donati
11/12/2021
Posto con una caratteristica unica. Gli uomini devono servire le donne!! Originale e l'idea vale la visita. Per quanto riguarda il mangiare...dovete essere amanti del pesce di fiume. Trote e gamberi di fiume molto buoni. Poi c'è Assunta... Assoluta protagonista. Ci andavamo noi ragazzi dell'ISEF de L'Aquila da quando c'era "Pellicola". E per fortuna è rimasto identico. Da andarci almeno una volta...
Francesco Cicalese
11/08/2019
Una sorta di pic nic all'aperto nella natura... Nella zona esterna . Molto carino ed originale. La politica del posto è che "gli uomini servono le donne a tavola". Ti consegnano un menù con una tovaglia di carta e stoviglie varie.. ti scegli un bel posticino sotto l'ombra di alberi ad alto fusto o vicino a ruscelletto o vicino al laghetto e poi ordini alla cassa. Lascio il cognome o nome è appena è pronto ti chiamano così che puoi andare a prendere e portare a tavola. Il cibo casereccio cucinato bene in maniera rustica, e dolci sono fatti in casa punto c'è una fonte Jaco molto fredda potabile ed il rumore del ruscello che sgorga è molto rilassante e piacevole. Un posto molto carino immerso nel verde.. prezzi bassi o forse commisurati al posto ed alla formula. Dimenticavo.... TUTTO O QUASI A BASE DI TROTA La trota arrostita che ho mangiato era gustosissima. Complimenti Personale educato e cordiale
Nicola Di Ciocco
23/04/2023
Locanda a conduzione familiare con un menù semplice ma fatto di buone pietanze. Costi contenuti in un ambiente informale. Consigliato per un pranzo veloce
Massimo Valentini
15/08/2022
Assunta vale una deviazione, il posto particolare per il servizio inatteso. La trota è divina.
Pizza Arrosticini Poke Pesce Carne Zeppole Ravioli al vapore Tagliere Ravioli Tortellini Carbonara Pappardelle cinghiale Pizze Gricia Pasta al ragù Torte Antipasto Pizza margherita Pecora al cotturo Frittura Arrosto di pecora Filetto al tartufo Antipasti Crostata di ricotta Sbriciolata alla nutella Bistecca di angus irlandese Pappardelle cinghiale e ricotta Tagliolini con vongole e zenzero Risotto alla crema di scampi Spaghetti amatriciana Nigiri Arrosto Focaccia ripiena Sashimi Trote al cartoccio Frittura di pesce Agnello cacio e ova Gnocchi Panino con la porchetta Pesci Uova di pasqua Matriciana Pecora alcutturo Farro Bbq Pollo all'ananas Tortelli Antipasto di mare Chitarra guanciale e ricotta, pappardelle cervo e funghi Fiori di zucca e burrata Agnello Pizza di pasqua Pecorino al cartoccio Hamburger e patatine Pasta Fettuccine Hamburger Tagliatelle funghi porcini Insalata di mare Risotto con funghi Patatine Maltagliati Fregnacce Pollo allo spiedo Paella Tortelini Risotto agli scampi Il risotto Gamberi Lasagna Gnocchi zafferano asparagi e guanciale Tagliata Cannarozzetti Ramen Tagliolini cacio pepe lime e tonno Tagliatelle Crudo di pesce Hosomaki
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni