Sluurpy > Ristoranti a Jovencan > Lo Grand Baou

Recensioni di Lo Grand Baou, Jovencan

Andrada Breana
11/06/2023
Eravamo in 10, un pranzo dello staff, siamo arrivati e siamo stati accolti da battute e risate, ma soprattutto da questo paesaggio verde che ci circondava, senza dubbio uno dei migliori in valle. Abbiamo mangiato molto molto bene e atteso pochissimo per l'arrivo dei pasti. Tutto molto gustoso e evidentemente genuino. Fantastici
Franca P
27/08/2022
Ristorante in fondo alla valle di Vertosan. La strada per raggiungerlo non è adatta a guidatori principianti ma il panorama è stupendo. Dopo un bosco si apre la valle e si raggiunge il ristorante che è in stile valdostano, vicino a un ruscello, molto rustico con cose antiche di agricoltura e fiori a profusione. Si mangiano le cose tipiche valdostane, salumi fatti dai titolari, antipasto misto con formaggi, castagne, burro, lardo. Quest'anno la novità di un carpaccio condito con olio di noci. Buono ma una componente della compagnia è severamente allergica alle noci e, solo per caso, abbiamo saputo del condimento proibito. Poi si passa alla polenta concia con cipolle gratinate in superficie. Molto buona e molto condita. Non abbiamo apprezzato molto il fatto che un commensale ha chiesto il piatto senza cipolle e la polenta è stata presentata tutta in un contenitore con una parte priva di cipolle. Sarebbe stato preferibile un piatto a parte. Comunque il luogo vale la pena della passeggiata. Il ristorante si può raggiungere anche a piedi. Si parcheggia la macchina al laghetto e si fanno circa 6 km. a piedi attraversando il bosco.
Dario Carbone
01/08/2022
Uno spettacolo in tutti i sensi. Si è in un vallone meraviglioso e si mangia e beve veramente benissimo. Se avete una macchina sportiva però è meglio farsela a piedi, lo sterrato non perdona. Ma ne vale veramente la pena. Ottimo rapporto qualità prezzo.
ROBERTO PIN
27/07/2022
Rifugio incantevole in vallata stupenda posizione perfetta e bello bello bello! Camere da sogno, cena pranzo e colazione prodotti tipici, buoni e tutto del territorio, non è km0 ma metri 0!
Simone Maini
29/06/2022
Letteralmente in mezzo alla natura. Si raggiunge facilmente in auto ma anche con una bellissima passeggiata. Il paesaggio é meraviglioso. Cibo di qualità a prezzi onesti.
Emanuele Fiorenza
09/07/2022
Cibo davvero ottimo, tutto prodotto e preparato in loco... Consigliatissimo anche con i bimbi c'è un ampia e attrezzatissima area giochi di proprietà del rifugio dove i piccoli possono svagarsi tra una portata e l'altra
Gabriel Rolland
15/07/2020
Ristorante situato nella splendida valle di Vertosan, ottima meta per una gita a piedi o in bicicletta. Quando siamo stati noi non era presente il menu alla carta ma solo il menu fisso. Ricchi antipasti con tanti salumi, burro e castagne e altre prelibatezze tipiche. Come primo piatto un'indimenticabile polenta concia con cipolle gratinate. Personale gentile anche se molto indaffarato per il servizio di pranzo. Una nota il prezzo un po' alto: 28€ per un menu fisso composto da antipasto e primo, tra l'altro con prezzi identici di quelli fatti alla carta. Comunque consigliatissimo per una bella gita nel relax della Valle.
ALPE__ __
27/07/2021
Molto bello, immerso in una valle stupenda a più di 1800 metri, ottima accoglienza, piatti di montagna con ingredienti di prima qualità. Antipasti da provare assolutamente, cantina ben fornita e prezzi super onesti.
Simone Ronsisvalle
18/08/2021
Buono...ottimo....ma.....La strada molto molto lunga x arrivare viene ripagata a pieno dalla tranquillità della valle....e dalla cucina valdostana. Avrei gradito un po più di organizzazione hai tavoli. Su un conto alto, 50cent di sconto si potevano anche fare.
Manuela Rodoni
24/08/2020
Bellissimo posto. Panorama stupendo. Gelato buonissimo. Peccato il menù fisso della domenica, non per tutti i palati, secondo me dovrebbero farlo più semplice, in quanto ci sono troppi ingredienti mischiati insieme che non vanno d'accordo coi palati difficili e gli allergici. Proveremo a tornare l'anno prossimo, in settimana, in modo da poter scegliere di mangiare ciò che vogliamo.
Lorenzo Menici
27/07/2021
Posto bellissimo, ottima accoglienza, buonissima la polenta concia con cipolle, ottima carta dei vini. Menù molto ristretto ma bene così. Molti trekking partono da lì!
Silvia Faggioni
06/11/2018
Luogo magico, accogliente e immerso nella natura. Ho fatto lo stage quest'estate per un mese e mezzo. È stata un'esperienza fantastica, perché ho incontrato molte persone con storie diverse. Lo staff super accogliente, gentile. Con anche una cucina tipica, questo ristorante rispecchia la tradizione valdostana al meglio. Lo consiglio pienamente a chi si vuole godere una giornata o un weekend alla rassegna della pace e della natura.
Laura Cart
08/08/2020
Tappa fissa oramai da qualche anno. Cena tipica e pernottamento. Le pietanze sono di ottima qualità ed abbondanti. Le camere, pulitissime e curate nei particolari, sono veramente eccezionali. Prima colazione super!
Astrid Cotterli
03/08/2019
Una valle meravigliosa non troppo frequentata. Il menù valdostano è molto curato. Consiglio in particolare l'ottima polenta concia alle cipolle, oltre che gli antipasti. Oltre ai vini discreta scelta di birre artigianali. Crostata di pesche e ottimo moscato per finire.
Angelika Kirchhofer
11/04/2020
Aperto solo in estate, serve una lunga strada non asfaltata per arrivarci. Non c'è elettricità e non c'è segnale telefonico, si mangia in pace senza i cafoni che telefonano a amici e parenti. Solo prodotti di questa valle meravigliosa che ricorda i paesaggi canadesi. Formaggi da campionato gastronomico, i migliori vini valdostani, polenta perfetta, pane nero fresco, ottimi antipasti. Se possibile evitate date come ferragosto o le domeniche, perché è veramente strapieno e magari il servizio un po' più lento del solito.
simone sarzilla
03/09/2020
Struttura provata sia come b&b che come ristorante. Le camere sono semplici ma arredate con gusto, comode e pulitissime. La colazione prevede una gran varietà di marmellate squisite e prodotti a km "meno di zero" come il burro, la ricotta, lo yogurt derivati dal loro latte. Da non lasciarsi sfuggire la possibilità di cenare presso il loro ristorante: la selezione dei piatti tipici e la cortesia (e simpatia) del personale sono imperdibili. Quasi inutile provare a descrivere il luogo in cui si trova la struttura: il vallone di Vertosan è un gioiello incontaminato da cui partono molte camminate di ogni livello di difficoltà. In poche parole: un paradiso in cui passare una vacanza splendida.
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni