Sluurpy > Ristoranti a Isole Eolie > Il Cappero At Therasia Resort

Recensioni di Il Cappero At Therasia Resort, Isole Eolie

Cristina Savoca
26/08/2022
Una fantastica esperienza culinaria, abbiamo optato per il menù degustazione di 10 portate al buio, tutte ideate dallo chef. Presentazione, sapori ed abbinamenti delle materie prime eccellenti, il tutto collegato dal filone territoriale della Sicilia. Servizio altresì molto attento, unica nota negativa è stato nei consigli del sommelier dove ci è stata proposta una bottiglia di una fascia di prezzo molto più alta rispetto a quanto richiesto. Abbiamo avuto un tavolo sulla terrazza con vista su Lipari (stupendo). Consigliatissimo!
Mauro Piva
03/08/2019
Sicuramente una stella Micheline meritata, sia per il cibo che per la vista unica sul mare e su Lipari. Consigliamo di arrivare presto, per le 19:30, per godersi uno splendido tramonto. Personale eccellente e piatti ricercati e dai sapori intensi, quasi sempre. Disponibile un servizio navetta che parte dal porto di vulcano. Prezzi coerenti per un ristorante con una stella micheline.
Oriana Chessari
14/09/2022
Abbiamo cenato io e la mia compagna in questa bellissima location peccato per la serata ventosa e non aver goduto in pieno questo bellissimo panorama di vulcano Presentazione dei piatti molto curati nella loro scenografia , materia prima di qualità ma se fosse stato qualche grammo in più avrei potuto sentire le note di ciò che stavo mangiando su qualche piatto ( tipo il dentice con salsa di pomodoro e battuto di gambero ) un po’ delusa per la carta dei vini prezzi troppo alti per il valore di marcato che richiedono , da migliorare il servizio del sommelier l’ho trovato al quanto superficiale nel suo servizio! Complimenti per la scelta della ruota panoramica di dolci sono davvero rimasta estasiata !
Alessandra Frigerio
03/09/2018
Una serata fantastica,in una location unica al mondo che domina tutte le Eolie,una cucina sorprendente grazie allo Chef Biuso che ogni anno propone nuovi piatti dal timbro siciliano.Consiglio di gustare uno dei menu proposti per meglio comprendere lo stile dello Chef.Top il menù Cucunci,con i crudi di pesci e crostacei serviti come fossero in un vero acquario;U pani cunzato ti strega per l’esplosione di sapore col pomodoro fresco,le olive e i capperi;molto delicato il polpo murato;incredibile lo spaghetto di grano duro dove il sapore forte dell’ostricq concava si mischia alla perfezione con quello del guanciale dei nebrodi;cefalo e ombrina cucinati più che a dovere.Il maitre Graziano molto professionale e cortese;il sommelier Andrea creatore di una carta dei vini particolare e variegata,con il giusto risalto dato ai vini siciliani e molto bravo a capire i gusti e le esigenze dei clienti per i vini da abbinare;molto apprezzate le attenzioni del servizio reso da Enrico anche nell’illustrare nel dettaglio ogni piatto.Conto proporzionato alla location,servizio e menù.
Mauro Villarini
05/09/2020
Lo chef stellato di questo posto (Giuseppe Biuso) é un’artista particolarmente creativo. Non solo per la qualità e bontà di quello che cucina ma anche per i piatti (intendo proprio gli oggetti di ceramica) o i calici che lui stesso fa realizzare secondo le sue ideazioni. La sua mano si fa sentire su tutti i ristoranti dell’hotel essendone il direttore. Oltre a “Il Cappero” da segnalare anche il ristorante vegetariano “I Tenerumi”. Anche il servizio è TOP!
Silvia Navone
31/08/2022
Percorso culinario degno di nota, location mozzafiato. I prezzi del menù sono proporzionati all’elaborazione. In proporzione, prezzi della carta dei vini un po’ troppo alti rispetto al valore di mercato delle bottiglie.
Elena T.
07/08/2021
Interessante l'idea del viaggio per la degustazione da 10 portate, considerando il periodo attuale. La cucina ci fa viaggiare in tutto il mondo ed è intrigante vedere l'adattamento di ingredienti stranieri, che sono rivisitati attraverso l'interpretazione dello chef. Bocconi con gusti inaspettati e abbinamenti intriganti. Carboidrati non molto presenti direttamente nei piatti ma serviti sotto forma di pane o grissini per offrire una proposta di benessere al cliente, come gentilmente spiegato alla fine della cena dal cortese chef che si è presentato ai tavoli per condividere il suo pensiero di cucina. Gesto molto apprezzato. Spiegazione sicuramente interessante forse anche ad inizio pasto se fosse possibile. Musica apprezzatissima nel suo genere e location indescrivibile per la bellezza.
elisa minnetti
08/09/2021
Ristorante situato all'interno del resort Therasia. Ingresso non dei migliori ma le sedute davanti hanno la vista migliore di Vulcano. Il menù prevede la degustazione di 10 o 13 portate con piatti provenienti da vari paesi del mondo. Alcuni eccezionali e indimenticabili, come Messico e Sicilia, altri con accostamenti a volte azzardati e che nella nostra esperienza non hanno lasciato il segno. Il giudizio è dato forse anche dalla scelta dei vini, abbiamo deciso di abbinare la degustazione, 8 vini (110 euro) con accostamenti azzardati e senza un vino a chiusura finale con la portata del dolce (ci hanno lasciato il vino che avevamo con il salato!). Da un ristorante stellato non è ammissibile... Quindi sicuramente da provare ma consiglio di non fare la degustazione dei vini.
anna sabbatini
16/06/2021
Esperienza straordinaria. Un viaggio incredibile intorno al mondo e all'Italia del sud. Qualità delle materie prime e presentazione dei piatti di massimo livello. Personale attento, preciso e competente. Tramonto mozzafiato. Lasciatevi trasportare in questo viaggio che coinvolge tutti i sensi.
Ivan Turatti
30/07/2020
Una esperienza d'arte L'esperienza al Cappero è sicuramente uno sfizio che vale la pena togliersi. Ecco alcune valutazioni: Cosa mi è piaciuto: - la location magica e la vista mozzafiato - il personale cortese ed attento - ovviamente il cibo ... Anche se mi verrebbe più da chiamarle opere d'arte. Cosa non ho gradito: - dovere dare i dati della carta in modalità non sicure per potere prenotare - forse siamo stati sfortunati, ma al nostro tavolo faceva parecchio caldo e almeno un ventilatore o un po' d'aria di qualche tipo non sarebbe stato male - il sommelier un po' troppo insistente. Simpatico e in gamba per carità, cocktail di benvenuto buonissimo, ma se dico che non riesco a bermi una bottiglia da solo e che preferisco un bicchiere non mi piace essere pressato o che si provino espedienti per costringere ad accettare l'up-selling. Se non mi fossi imputato, aveva già segnato 1 bottiglia intera.
M Ficili
07/09/2021
Esperienza indimenticabile con piatti che regalano emozioni mai vissute prima. Il ristorante Il Cappero a Vulcano ti accoglie con una vista magnifica e un panorama spettacolare e il personale è molto qualificato e gentile.Lo chef è giovane e ha idee innovative che trasmette nei sapori dei piatti che propone.Il sommelier è attento e ben preparato.Tutta la brigata merita più di un applauso.Consigliatissimo a tutti i palati raffinati 🌸
Piero Vecchiato
18/07/2020
Location indimenticabile. Accoglienza e materie prime utilizzate, eccellenti. Mise en place molto interessante anche se spesso i piatti sono "eccessivi" e poco pratici. Carta dei vini molto buona e ben rappresentati i vini del territorio. Prezzi elevati. Soprattutto dei vini in selezione al calice. Complessivamente da provare. Vale il viaggio.
Brera 13 Milano
25/07/2022
Cibo ottimo ! Servizio ottimo ! Bisognerebbe mettere dei condizionatori da esterno dato il troppo caldo e non godendoti la buonissima cena
Fabio Lenna
22/07/2021
Non ho parole per recensire una cena del genere.... Ma soprattutto vedere 20 giovani lavorare in armonia per rendere un servizio impeccabile.... Se questo è il futuro dell Italia ne sono stra orgoglioso....
Sara Berti
11/06/2022
Un'atmosfera magica.. cena superlativa al tramonto.
Fabrizio Franco
12/07/2020
Posto fantastico per il panorama mozzafiato per il tramonto e per il menù degustazione.
Roberto Alí
16/09/2018
Ottimo Chef ottimi piatti presentato in modo divino
Arancini Pizza Pollo Pasta mediterranea Spaghetti vongole Spaghetti cozze e maiorchino Pasta con vongole Linguine con le cozze Pasta alla norma Pizza gianni testa Pappardelle alla sciarra Insalata eoliana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni