Sluurpy > Ristoranti a Isole Eolie > Chimera

Recensioni di Chimera, Isole Eolie

ALICE ZACCARIA
08/06/2023
Ospiti dell’hotel abbiamo cenato in questo ristorante, abbiamo assaggiato dei piatti vegetariani tipici e rivisitati della cucina siciliana molto buoni e ben presentati, personale gentile e attento a diete speciali e intolleranze alimentari! Consigliato
Giada Boccuto
18/08/2022
Una location da sogno e musica dal vivo meravigliosa hanno accompagnato una bellissima cena Eoliana. Tutto il personale di sala è gentile, preparato e attento ai bisogni del cliente. Menù raffinato, accostamenti particolari e ricercati, prodotti scelti con cura e pesce freschissimo. Piatti buonissimi, sapori intensi e mai banali. Proposta di vini ricercata, la sommelier è stata bravissima a suggerire delle bollicine che si sposavano molto bene con i piatti. Prezzo adeguato allo standard del posto. Lo consiglio vivamente!!
Emanuel Vighi (iviaggidiema)
12/06/2022
Il ristorante Chimera si trova a meno di un km dal porto di Lipari, in posizione panoramica e privilegiata. La terrazza esterna si affaccia direttamente sul mare e spazia fino al centro storico. La location si presenta elegante e raffinata. Cristiano, il maitre di sala, è una persona estremamente preparata e professionale, sempre attento ai dettagli. Il ristorante propone una cucina del territorio rivisitata: la zuppetta di polpo era deliziosa, così come i ravioli di crostacei al sugo di finocchietto, pinoli e uvetta. Buona selezione di vini locali e Siciliani, con alcune proposte nazionali. Corretto il rapporto qualità/prezzo. Per chi cerca un luogo romantico, con una cucina attenta alle materie prime. @iviaggidiema
Ilaria Cigna
04/06/2022
Locale molto elegante e raffinato. Panorama romantico. Serata iniziata con un cocktail di benvenuto a base di prosecco. Subito dopo ci hanno fatto assaggiare dei crostini di pane con olio e sale aromatizzato al limone (veramente buono). Piatti meravigliosi e molto buoni. Personale cordiale.
Virginia Ripamonti
27/09/2022
Cenato in questo ristorante in quanto l'albergo in cui soggiorno ha convenzione, Buon cibo, personale cortese e disponibile. Non sono in grado di giudicare il costo in quanto parte di quanto pagato all'albergo per la mezza pensione.
Roberta Arcangeli
16/06/2021
Un'esperienza imperdibile!!! Il ristorante Chimera accogli gli ospiti in una splendida terrazza con vista sul mare. C'è anche una parte più interna, elegante e luminosa. La cucina è di alta qualità!!! Pesce freschissimo in abbinamento ai profumi e ai sapori tipici eoliani. Spettacolare la Caponata di pesce spada, ottimo il Tentacolo di Polpo scottato. Da provare anche gli Spaghettoni freschi Limone e Rosmarino. Ottima la scelta dei vini, con grande attenzione ai vini locali. Personale gentile e preparato. Ottima esperienza, super consigliato!!!
Rosetta Palazzolo
30/09/2018
Eccezionale! Non solo la location fantastica e il servizio cordiale ed impeccabile, ma la cucina è meravigliosa. Consiglio vivamente a chiunque voglia assaggiare dei piatti prelibati a Lipari, oltre ad essere squisiti è tutto fresco. Consiglio i crudi e il pesce del giorno, sapranno sicuramente come stupirvi! Dolci altrettanto buonissimi! Spero di poter ritornare in questo ristorante perché è davvero ottimo!
Mimmo Libri
02/07/2022
Dire che servizio e cucina siano eccellenti, è dire poco. Consigliatissimo sia per il garbo che per la professionalità. Complimenti veramente, spero di tornarci presto
Pietro Turano
23/08/2021
migliore cena in assoluto su 10 giorni di vacanza, da tutti i punti di vista. In realtà c’è poco da dire quando si passa una serata perfetta. La qualità delle materie prime è altissima, il tonno crudo migliore che abbia mai mangiato (anche quello della grigliata era da sogno, brillava). ma anche fuori dal menu di pesce, assolutamente non da meno i piatti vegetariani e quelli di carne: un amico ha preso un primo con pesto siciliano e un filetto che si strappava con la forchetta, una roba stupenda. Dopodiché la location della terrazza sul mare ovviamente è super piacevole, anche perché molto più fresca rispetto al centro. Passare la cena sudando non è il massimo e qui ce lo siamo risparmiati. Ma la ciliegina sulla torta, la cosa più piacevole (nonostante fosse la settimana di ferragosto e quindi la più caotica) è stata la cortesia nonché estrema professionalità dello staff, a partire dal caposala che si preoccupava personalmente del benessere di ogni ospite. Abbiamo mangiato da Dio e ci siamo sentiti proprio accolti. Grazie, magari fosse sempre così… Ps: porzioni super abbondanti
Umberto Carpani
27/08/2021
Posto con terrazza molto accogliente e ideale per le cene romantiche. Questo è il posto ideale per una cena dagli otto presupposti non solo di gusti estetici ma anche per la cucina, ottima e gourmet. La giusta location per portare il/la proprio/a partner per una serata speciale. La vista c'è, gli ottimi piatti ci sono e il personale molto professionale e simpatico. Cosa dire consigliatissimo.
Gloria Roberti
30/08/2022
Personale super gentile e cortese. Location stupenda con una vista bellissima, nonché molto romantica. Menù top, ma io vi consiglio di provare i maccheroncini, veramente BUONISSIMI (Allego foto).
Ana Elena Grigoras
24/06/2023
Abbiamo cenato soggiornando alla Villa Enrica ( mezza pensione) Abbiamo mangiato benissimo, consigliato a tutti.
Giovanni Di Bello
30/09/2018
Esperienza eccezionale. Servizio impeccabile e veloce. Consiglio di assaggiare sempre le proposte dello chef. Location mozzafiato con vista mare. Prezzo proporzionato alla qualità e alla freschezza del cibo.
Katherine Downing
16/05/2023
Veramente buono. The staff and service were great.
Antonino Avellina
09/07/2022
Tutto ottimo, di classe ed il gusto sopraffino. Lo consiglio
Carmelo Abate
26/08/2019
Ottimo ristorante, cucina molto ricercata con piatti non eccessivi ma nemmeno striminsiti. Ottima vista ma soprattutto ottima qualità prezzo.
Arancini Pizza Pollo Pasta mediterranea Spaghetti vongole Spaghetti cozze e maiorchino Pasta con vongole Linguine con le cozze Pasta alla norma Pizza gianni testa Pappardelle alla sciarra Insalata eoliana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni