Sluurpy > Ristoranti a Ischia > Ristorante Da Bellezza

Recensioni di Ristorante Da Bellezza, Ischia

Enrico Parolisi
07/06/2023
La volete la vera cucina locale, casareccia? Dalle mani artigianali? Familiare? Con una sapiente conoscenza che solo anni di ristorazione fuori dagli itinerari più battuti ma con la brezza del mare che ti accarezza il cuore sa fare? Da bellezza non è una trappola per turisti ma un luogo di amore e passione in cui mangiare buoni piatti di mare senza troppi orpelli e senza svenarsi per pagare la parcella di improbabili studi di brand commissionati a una qualche agenzia. Da Bellezza è la terrazza sul mare un po' nascosta ma dove il calamaro nel piatto sembra saltare ancora. Dove un complimento viene accolto con tanta gratitudine da restituirci un rapporto umano alla vita. È la risposta alla riva destra e ai concept store di cibo con menù scritti alla meglio e l'essenzialità della buona cucina. Ci ero venuto la prima volta che ero fresco fidanzato e ci ho portato oggi il mio figlio appena nato riempiendomi gli occhi di gioia e lo stomaco di cozze e ne sono più che felice.
rudy zagaria
08/06/2023
Cena molto buona! Un mangiare autentico casereccio con prodotti locali di prima scelta e freschissimi ! Ci siamo fatti consigliare dalla proprietaria e abbiamo fatto benissimo! Cordialità e atmosfera !! E naturalmente non può mancare una bellissima vista sul mare che fa da cornice!! Ci ritorneremo!!!!
Monica B
11/09/2022
Siamo ritornati e con grande piacere abbiamo ritrovato Nunzia e la fantastica Mamma Luisa! L'atmosfera e il cibo sono sempre speciali. Se volete assaggiare degli ottimi piatti come la pasta allo scoglio, gli spaghetti con i polipetti o il coniglio all'ischitana (da prenotare il giorno prima), direttamente sul mare, questo è il posto perfetto . La vista è spettacolare. Alla prossima vacanza!!!
Rupert Lionhill
15/07/2023
Cenare guardando il mare e il tramonto ad Ischia è spettacolare. Se poi aggiungiamo cibo ottimo e servizio impeccabile senza spendere troppo, cosa cercare di più?
Elisa Sommi
10/09/2022
Se volete mangiare degli ottimi piatti sul mare, questo è il posto che fa per voi! Palafitta sul mare con terrazza, pesce ottimo. Nunzia e la sua famiglia gestiscono questo locale con dolcezza e simpatia. Non vedevamo l'ora di tornare post covid. Alcuni piatti sono su prenotazione, come il coniglio all'ischitana che consiglio assolutamente (basta comunicarlo il giorno prima).
Nicola Di Costanzo
14/08/2022
Partiamo dalle note positive: pesce freschissimo, ristorante sul mare e cucina semplice ma di buon livello. Note negative, invece, sono state: la location, l'ho trovata troppo datata e poco curata; il servizio, carente nonostante l'estrema gentilezza della proprietaria; il conto un tantino alto, forse da rivedere il prezzo dell'antipasto misto. Nella totalità cmq è un posto in cui ritornerei volentieri sia per l'eccellente vista che l'ottima cucina.
Olga
01/06/2023
Non aspettatevi i posti eleganti del porto o del lungo mare, ristorante semplice ma molto accogliente. Gentilezza e disponibilità senza eguali. La migliore pasta l'abbiamo mangiata qui. C'è una terrazza che affaccia sul mare, uno dei migliori ristoranti di Ischia.
Francesca
11/05/2023
La bellezza (dell’autenticità) Scendendo le scale in pietra, si viene abbracciati da una vista mozzafiato. Di quelle che commuovono e stringono lo stomaco in una morsa. A seguire, il profumo che proviene dalla cucina e il sorriso caloroso del personale si fondono e sanciscono il leitmotiv del posto: qualità sopraffina e vorace autenticità. Piante e sorrisi veri, pesce freschissimo. È uno di quei posti in cui prendi il telefono filmi tutto e poi ti scordi di postare perchè ti stai godendo fino in fondo il momento.
stefano maccaferri
04/04/2023
Posto unico nel suo genere come lo sono anche i proprietari...Sono anni che ci andiamo per cenare tutte le sere , nel nostro solito tavolino prenotato davanti al mare , in pratica andiamo a Ischia ormai solo perche' siamo sicuri che trovero' Nunzia e suo marito che ci accolgono come fossimo loro parenti , lo vedi dai loro visi dai loro sorrisi dalle loro parole . Troverete del cibo verace , sincero , un cibo di un tempo che purtroppo non esiste piu' ma che per fortuna qui lo troverai ...e se come noi avrete la fortuna di andare piu' volte e di poter instaurare un rapporto con loro che va al di la' del cliente /gestore , riuscirete a gustare , oltre che dell'ottimo cibo, la grande sapienza di Nunzia che nonostante il suo parlare campano , talvolta stretto e quindi meno comprensibile , una ondata di nozioni del posto che va dalla lava negli scogli vicini al bradisismo delle coste campane , che ti lasciano ammaliato. Auguro a tutti coloro che passano per questo ristorante di poter avere le stesse magnifiche sensazioni di gusto e di rapporto umano che io e maurizio da anni riceviamo. Ciao Nunzia ci vediamo a Settembre
Nicola S
30/06/2019
Siamo capitati per caso, la prima sera che siamo arrivati a Ischia. Tutto è andato per la meraviglia, tant'è che la sera dopo avevamo già lo stesso tavolo prenotato! Tutto squisito, coi sapori genuini di una volta, gli odori e i profumi del mare, dei pomodorini, dell'origano, della menta, ingredienti assolutamente ischitani, secondo le ricette di 70 anni fa. Abbiamo mangiato un pò di tutto nelle due sere, un antipasto di mare super abbondante, una grigliata mista abbondante, una frittura mista abbondante, uno spaghetto alla pescatora super abbondante di pesce (cozze, vongole, gamberi, polipi, e altri molluschi), mega bruschetta ischitana. Piatti buonissimissimi, e, si è capito, abbondanti. Tutto perfetto! Il locale, magari un pò datato, si erge su una palafitta sul mare, il tramonto è spettacolare, e noi siamo capitati nella sera dei fuochi pirotecnici di San Pietro, incantevole location! Prezzi giusti per nulla alti!
Antonella Rossi
14/12/2022
Cena squisita, proprietario e personale molto accoglienti. Menù vario e prezzi corretti.
DR3K 87
13/05/2023
Un posto bellissimo dove poter mangiare una bella zingara, e stata la migliore che abbia mai mangiato. Ha una bellissima vista sul mare e dei tavoli per mangiare fuori, raccomandatissimo
Karina Maria Balaceanu
30/08/2019
Ambiente casareccio. Molto carina la signora che ti accoglie e prende le ordinazioni, semplice, gentile, sorridente... ottimo il pesce, si sentiva che era fresco e inoltre mangiare con il mare che ti scorre sotto i piedi è rilassantissimo. Mi hanno offerto anche il ciambellone della casa, ci tornerò volentieri 😊
Francesca Noferi
10/07/2020
Bellissima posizione personale stupendo. Abbiamo iniziato la cena con una favoloso bruschetta al pomodoro offerta da loro...di una bontà unica. Soutè misto, spaghetti ai frutti di mare , frittura di paranza e grigliata con un pesce fresco e frutti di mare tutto da capogiro! Super consigliato
Elena Federici
25/04/2023
Pesce freschissimo, porzioni abbondanti e di qualità. A ridosso del mare, vista stupenda e tutti super gentili.
Maria Piccolella
29/05/2023
Siamo stati ospiti di questo ristorante meraviglioso...personale gentilissimo e pietanze squisite. Da ritornarci quanto prima. Grazie di tutto!!!
Cleo De Luca
29/07/2022
Personale gentilissimo e cordiale, la qualità del cibo buona. Buon rapporto qualità prezzo, consigliatissimo!
Pizza Coniglio Frittura di pesce Aperitivo Spaghetti alle vongole Antipasti Pizze Spaghetti Paccheri cozze peperoncini verdi dolci pomodorini e pecorino Spaghetti con le vongole Coniglio ischitana Pasta al sugo Delizie al limone Crêpes Scaloppina Waffle Antipasto Dolci Pollo Crostone Spaghetti vongole Sushi Hamburger Fusilli Yogurt Tagliolini al limone Zingara al salmone Carne Maxi pizza Salsiccia in saltimbocca Caffè Margherita Pesce Paccheri fritti con ricotta su salsa di totano Carne alla brace Fusilli alle erbe Spaghetti ai ricci Frittura del golfo Frittura di calamari e gamberi Supper del cozze Impepata di cozze Zeppole di san giuseppe al forno Frittura Vongole Coniglio alla ischitana Caprese Spaghetti ai frutti di mare Alici marinate Paccheri pesto di zucchine e vongole Linguine alla tartare di gamberi Linguine ai totani Fritto mare Polpo affogato Cuoppo Profitterol Tortellini Spaghetti con vongole e zucchine Cornetto Panino Gitana Pasta al ragu Spaghetto ai ricci Paccheri cozze e pecorino Pizza margherita Tubettoni fantasia mediterranea Spaghetti allo scoglio Sfogliatelle Insalata di mare Zuppa Cornetti Coniglio all'ischitana Crostoni Mozzarella e vino Bistecca alla fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni