Sluurpy > Ristoranti a Ischia > Il Giardino Mediterraneo

Recensioni di Il Giardino Mediterraneo, Ischia

Gabriele Somma
23/06/2023
Siamo stati in 6, in una location splendida con una vista mozzafiato sulla zona d'Ischia. Raggiunta tramite una funivia molto caratteristica. Abbiamo ordinato un doppio tagliere di antipasti misti, carico di cibo e di una qualità assurda, salumi freschissimi, formaggi, parmigiana di melanzane, bruschette, polpettine vegetariane , senza dimenticare l'entrè di benvenuto. Abbiamo poi ordinato due conigli all'ischitana, accompagnati da patate, un capocollo arrosto, due nerano eccezionali e uno spagnettone con una crema ai peperoncini verdi (fritggitelli), senza dimenticare una porzione di cips accompagnate da una maionese al basilico fresca ed eccezionale. Abbiamo concluso la serata con due dolci, tiramisù e un brownie rivisitati Qualità impressionante tutto accompagnato da uno splendido servizio, Francesca di ha servito e accompagnati durante tutta la serata, scambiava volentieri una chiacchiera ed è stata molto disponibile nel consigliarci i piatti da assaggiare. Abbiamo pagato in tutto 45€ a testa, ma per qualità, location e servizio, poteva valere anche di più. Un applauso ai ragazzi in cucina, lavorano in modo preciso, attenti fin ai minimi dettagli. Consigliatissimo!
Adriana Cosma
12/05/2023
Scoperta deliziosa! Si arriva in taxi e si sale l'ultimo tratto con una sorta di piccola funicolare ( perché sì, è in altura) Ed eccoci al locale. Tavoli ben esposti per un panora su Ischia mozzafiato! Siamo stati accolti con gentilezza e cortesia dal personale. Il cibo è stato eccellente. Noi lo straconsigliamo! Nelle foto recensenti il pasto anche quella con i nostri volti soddisfatti. Torneremo!
Renato B.
04/07/2023
Siamo andati al giardino del mediterraneo su consiglio di un amico ischitano e non ci siamo pentiti della scelta. Si raggiunge con una carrucola guidata (è sicura anche se fa un po’ di rumore, ma molto suggestiva) e si arriva in una terrazza panoramica su tutta Ischia e Napoli. Stupendo! Molto gentili i proprietari e i camerieri, ci hanno consigliato diversi piatto del giorno e l’abbinamento coi loro vini. Tutto a km0! Molto buoni gli antipasti (soprattutto la montanara) e anche la scelta di carne, fanno tutto al momento con una brace a vista. Qualità/prezzo buono, si paga il giusto. Consigliato!
Chiara Proietti
13/06/2023
Solo la vista che spazia dal castello al Vesuvio merita. Poi ci si aggiunge un'ottima cucina con un misto di tradizione ed innovazione, la simpatia di Antonietta e consigli azzeccatissimi. Il tutto a 10 min di strada da Ischia, immersi nel verde!!
Serena Lughi
22/06/2023
Location meravigliosa! È stato divertentissimo salire con la cremagliera alla luce del tramonto. Il personale è molto gentile e simpatico e la cucina tipica ischitana ottima! Molto consigliato
Rita Ponticelli
28/05/2023
Questo posto ha reso il mio compleanno il più bello di sempre. Tutto era al posto giusto, dalla location mozzafiato al cibo che nonostante fosse tradizionale, era rivisitato con originalità e gusto. I prodotti erano buonissimi perché a km 0. Il personale, infine, è stato gentilissimo e accomodante. Molto sfiziosa l'esperienza sul monorotaia! Una vera e propria chicca per godere della meraviglia di quest'isola così speciale. Ci ritornerò presto!
Umberto Mirri
20/06/2023
Era tanto che non mangiavo piatti locali così buoni! Il sapore genuino e gustoso di ogni prodotto ti riporta a quando eri bambino e andavi dalla nonna a mangiare, semplicemente unici! Abbiamo preso come antipasto “il giardino mediterraneo” molto ricco e saporito, assolutamente illegali i fiori di zucca e la parmigiana, poi uno gnocco al coniglio ischitano e spaghettoni alla burratina, il tutto accompagnato da vino rosso della casa. Cosa dire della vista, beh c’è davvero poco da dire. Il personale molto educato e competente oltre alla simpatia estreme della signora Antonietta. Cosa dire della monorotaia che ti porta su? Beh anche qui nulla da dire...
Vincenzo Muscolo
30/06/2023
Posto incantevole vale l'esperienza del percoso per arrivarci . A chi non piace l'aglio lo dicesse in anticipo ....
pier giovanni carta
19/07/2022
Cinque stelle al panorama e alla veranda ben arredata e allestita con gusto. Cibo: cucina del territorio ischitano, con qualche simpatica e apprezzabile rivisitazione...4 stelle. Consiglio una visita, il panorama fa godere di una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Top
Salvatore Di Rocco
05/09/2019
Ho cenato con la mia famiglia in questo posto incantevole, consigliato da una nostra amica ischitana. La posizione del nostro tavolo, il buon cibo fatto in casa (oltre a un tiramisù da 10 e lode), la leggera brezza serale, il panorama mozzafiato.... insomma tutto perfetto. Sembrava una cartolina veramente! La gentile accoglienza di Francesca, la simpatica e curiosa salita e discesa in monorotaia hanno ancor di più reso unica la nostra serata. Per mia esperienza sono stato in moltissimi ristoranti ma mai mi son sentito così bene e a mio agio. Felicissimo di aver condiviso questa esperienza indimenticabile con la mia famiglia. Per tutti quelli che hanno messo una stella e che si lamentano soprattutto del prezzo (che a paragone con molti ristoranti indegni dell'isola è assolutamente onesto) gli consiglio il fast food o lo street food, non essendo persone in grado di giudicare in modo obiettivo l'impegno e serietà delle persone che mettono cuore in una attività come questa. Il conto che ho pagato è coerente con la cena che abbiamo consumato, panorama a parte... gratis!!!! Ritorneremo volentieri. Consiglio vivamente a tutti.
Tina Colella
04/06/2023
Il locale è situato alla fine di un percorso con molti scalini, ma una volta giunti in cima la vista è spettacolare e il posto è super intimo e tranquillo. La cena è stata all'altezza delle nostre aspettative, con cibi locali e di alta qualitá. Grandi !
Marilena Pivetti
26/05/2023
Esperienza meravigliosa!! Divertente la salita!! Impareggiabile la vista!! Accoglienza e gentilezza da10 e lode! Cibo ottimo e prezzo più che onesto per tutto ciò che abbiamo ordinato!! Torneremo sicuramente!!
Gianfranco Ammirato
17/09/2022
Lo chef supera la vista che si gode, l'ottima uva fragola, i bei piatti di ceramica , il superbo maiale nero casertano. Bartolo Regine è bravissimo!!
carmine vivo
08/08/2022
Location perfetta e cibo ottimo. Tradizione si incrocia con l’innovazione.
Marina Morandotti
12/06/2022
Posto meraviglioso con vista sull'isola e sul continente. Cibo ottimo, ricette curate e prodotti del posto. Magnifica esperienza
Armando Ferrandino
06/06/2021
Posto a dir poco incantevole, cibo e servizio superlativo! Siamo stati in occasione di un compleanno, ci ritornerei volentieri. Assolutamente consigliato
Daniela Caliendo
16/05/2022
Luogo ameno, pietanze squisite, staff accogliente, professionale e molto gentile. Uno dei luoghi più belli di Ischia
Pizza Coniglio Frittura di pesce Aperitivo Spaghetti alle vongole Antipasti Pizze Spaghetti Paccheri cozze peperoncini verdi dolci pomodorini e pecorino Spaghetti con le vongole Coniglio ischitana Pasta al sugo Delizie al limone Crêpes Scaloppina Waffle Antipasto Dolci Pollo Crostone Spaghetti vongole Sushi Hamburger Fusilli Yogurt Tagliolini al limone Zingara al salmone Carne Maxi pizza Salsiccia in saltimbocca Caffè Margherita Pesce Paccheri fritti con ricotta su salsa di totano Carne alla brace Fusilli alle erbe Spaghetti ai ricci Frittura del golfo Frittura di calamari e gamberi Supper del cozze Impepata di cozze Zeppole di san giuseppe al forno Frittura Vongole Coniglio alla ischitana Caprese Spaghetti ai frutti di mare Alici marinate Paccheri pesto di zucchine e vongole Linguine alla tartare di gamberi Linguine ai totani Fritto mare Polpo affogato Cuoppo Profitterol Tortellini Spaghetti con vongole e zucchine Cornetto Panino Gitana Pasta al ragu Spaghetto ai ricci Paccheri cozze e pecorino Pizza margherita Tubettoni fantasia mediterranea Spaghetti allo scoglio Sfogliatelle Insalata di mare Zuppa Cornetti Coniglio all'ischitana Crostoni Mozzarella e vino Bistecca alla fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni