Sluurpy > Ristoranti a Ischia > I Ricci

Recensioni di I Ricci, Ischia

viola fronterré
08/05/2023
Non ho mai mangiato così bene nella mia vita! La mano della giovane chef rivisita la tradizione e apporta una ventata d'aria fresca ai piatti immortali delle sue radici. Inoltre la signora Lucianna in sala è gentilissima sa di famiglia:) Le cozze piccantine, i gamberi al coccio, il mix di polpo cucinato in vari modi...e questo solo per iniziare! Dopo un risotto ai frutti di mare indimenticabile, ravioli freschi con gamberi avocado e limone..e poi dolci freschissimi, amari della zona, a due passi dal mare.. Insomma. Non lo dimenticherò più. E farò di tutto per tornarci!
Patrizia Russo
01/07/2023
Locale accogliente pulito e ordinatissimo. Servizio in sala veloce e preciso . La chef in cucina pronta alle modifiche dei piatti per intolleranti e allergici. La cucina unisce la tradizione con la fantasia. Prezzi più convenienti rispetto alla media del porto. Tornerò certamente per piatti di pesce e di carne. Ottima scelta di vini. Punto di forza primi piatti semplici e saporiti. Consigliatissimo.
Alice Andrea
26/06/2023
Ottimo ristorante situato sulla parte destra del porto, il locale è molto carino, ed essendo sulla parte finale del porto è anche molto tranquillo( merita fare una passeggiata per arrivarci) Il cibo è OTTIMO, noi abbiamo cenato solo a base di pesce, la pasta con le vongole merita 10 stelle!!! Il dolce, che ero indecisa se prendere oppure lasciare stare, era ottimo!!! Torneremo per assaggiare il coniglio all'ischitana!!
Caterina Albano
12/05/2023
Esperienza bellissima al ristorante I Ricci. Partendo dal locale nuovo curato nei minimi dettagli, passando per l’accoglienza e il servizio e ovviamente soffermandoci sulla fantastica cucina della Chef Valentina. Penso che i suoi ravioli con gamberi e avocado li ricorderò ancora per parecchio! Torneremo sicuramente presto!
Luana Scalogna
08/05/2023
Il ristorante i ricci è sempre una garanzia di gusto e qualità. Partendo proprio dal locale nuovo,curato nei minimi particolari è bellissimo. Lucianna ti fa sentire sempre a casa e la chef Valentina è sempre attenta e ricercare nuovi piatti (il suo raviolo è un esperienza mistica)
alepotot
08/05/2023
La location è stupenda in riva Droite, la strada della movida ischitana, è tra gli ultimi della passeggiata, quindi si riesce a godere con tranquillità un pranzo o una cena, e perché no anche un ottimo aperitivo. Personale gentile, materie prime ottime, consiglio i tagliolini al nero di seppia, top! Consigliatissimo!! 5 stelle è poco
Giovanni Di Meglio
08/05/2023
Location rinnovata sulla riva destra, Valentina e la sua famiglia vi faranno deliziare con i loro piatti, soprattutto a base di pesce. Notevoli gli spaghetti al nero di seppia. Nota positiva, accettano gli animali. Consigliato!
antonio Basti
25/04/2023
Qualità del cibo media, un po al di sotto delle aspettative create dal nome dato al locale "laboratorio del gusto". Ambiente ben curato e anche il servizio. Il prezzo invece un po al di sopra delle attese considerata la media qualità del cibo.
Elisa Fedrizzi
20/05/2023
Locale stupendo e personale splendido, mai mangiato così bene! Ogni portata è accuratamente preparata e presentata, non saprei neanche cosa consigliarvi perché ogni piatto diventerà il vostro preferito. Consigliatissimo, complimenti!
Antonia D'Agostino
08/05/2023
Tornero' sicuramente a I Ricci. Ottima la cucina della chef Valentina, che unisce alla sua bravura simpatia e bellezza con la sua chioma rosso fuoco. Ho trascorso con la mia famiglia una serata piacevolissima, all'insegna della buona cucina, del relax e della simpatia.
Luigi Irace
28/02/2021
Ottimo ristorante di mare in fondo alla riva destra, con una cucina più ricercata rispetto alla media, antipasti e primi squisiti, con le paste fatte in casa e i migliori crostacei e molluschi. Da non sottovalutare la carta dei vini! La conduzione è familiare e la chef Valentina è sempre alla ricerca di nuove combinazioni di sapori.
silvia marino
08/05/2023
Il mio preferito! Valentina, la chef, è una grande! Porta avanti l'attività di famiglia con grande personalità. Non potete non andarci!
Ivan Scarciglia
02/08/2022
Le squisite persone che ci hanno affittato la casa per le vacanze ci hanno consigliato questo posto... I RICCI OFFICINA DEL GUSTO E hanno fatto benissimo!! Un locale caratteristico un po' nascosto (è l'ultimo dei locali) i tavoli sono rustici e sono moto carini. Abbiamo conosciuto i proprietari, la cuoca e alcuni Cameri (famigliari e non). È stato bello perché ci siamo sentiti come se fossimo andati a trovare degli amici che non vedevamo da molto. La proprietaria molto carina, ci ha raccontato di com'era la vita prima sull'isola. Eravamo in due e non siamo dei grandi mangioni e abbiamo preso un antipasto di cozze piccanti ( erano.molto buone caldamente consigliate) e poi un buonissimo risotto a frutti di mare accompagnato da un bianco del posto biancolella che ben si abbinava ai piatti presi. Abbiamo concluso con un dolce chiamato San Gennaro (se non ricordo male) molto buono ma devo dire che ancora adesso sento il sapore delle cozze!!! E per finire un rucolino. Se siete sull'isola questo è uno di quei ristoranti da non perdere. (Anche la guida lonely Planet la consiglia tra i miglia di ristoranti! ci sarà un perché). Il prezzo dipende da quello che mangiate. Trattandosi di pesce il prezzo è medio tendente leggermente verso l'alto se prendete un vino alla carta, ma la qualità del cibo, il posto e il personale li valgono tutti.
Francesco Pisani
24/06/2019
Ottima cena, abbiamo provato questo ristorante su consiglio di amici. Fortunatamente il consiglio si è rivelato azzeccato. Materia prima di alta qualità, avremmo voluto assaggiare il coniglio, purtroppo è solo su prenotazione...sarà per la prossima volta. Servizio rapido e accogliente, il conto proporzionato per la qualità offerta
Andy Gaudino
26/06/2022
Ristorante ad Ischia porto sulla riva, il cibo non è male, ho molto gradito l’abbinamento tra vongole e pesto consigliatomi e nel complesso è stata una cena piacevole. Prezzi ovviamente turistici, ma se si va a mangiare in queste zone lo si mette in conto dal principio, e che sono comunque allineati se non inferiori ai ristoranti vicini. Il servizio un po’ lento ma li premio mettendo una stella in più rispetto alla valutazione che avevo in mente perché ho apprezzato il loro gestire l’attesa offrendoci un piccolo entrèe di benvenuto e nel complesso mi è piaciuta la loro disponibilità ed il loro essere sempre sorridenti ad ogni richiesta nonostante il carico di lavoro della serata.
francesco sanvito
14/05/2023
Per atmosfera, cordialità del personale, qualità del cibo e posizione forse il miglior ristorante dell’Isola di Ischia.
Giusy Cutrona
26/07/2019
La signora Luciana molto gentile, locale curato nei dettagli. Piatti unici e davvero gustosi. Prezzi modici. Consigliatissimo.
Pizza Coniglio Frittura di pesce Aperitivo Spaghetti alle vongole Antipasti Pizze Spaghetti Paccheri cozze peperoncini verdi dolci pomodorini e pecorino Spaghetti con le vongole Coniglio ischitana Pasta al sugo Delizie al limone Crêpes Scaloppina Waffle Antipasto Dolci Pollo Crostone Spaghetti vongole Sushi Hamburger Fusilli Yogurt Tagliolini al limone Zingara al salmone Carne Maxi pizza Salsiccia in saltimbocca Caffè Margherita Pesce Paccheri fritti con ricotta su salsa di totano Carne alla brace Fusilli alle erbe Spaghetti ai ricci Frittura del golfo Frittura di calamari e gamberi Supper del cozze Impepata di cozze Zeppole di san giuseppe al forno Frittura Vongole Coniglio alla ischitana Caprese Spaghetti ai frutti di mare Alici marinate Paccheri pesto di zucchine e vongole Linguine alla tartare di gamberi Linguine ai totani Fritto mare Polpo affogato Cuoppo Profitterol Tortellini Spaghetti con vongole e zucchine Cornetto Panino Gitana Pasta al ragu Spaghetto ai ricci Paccheri cozze e pecorino Pizza margherita Tubettoni fantasia mediterranea Spaghetti allo scoglio Sfogliatelle Insalata di mare Zuppa Cornetti Coniglio all'ischitana Crostoni Mozzarella e vino Bistecca alla fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni