Sluurpy > Ristoranti a Ischia > Dani Maison

Recensioni di Dani Maison, Ischia

Gabbiano Beach
13/06/2023
Recentemente ho avuto il privilegio di celebrare il nostro anniversario presso il prestigioso Dani Maison, creato dal rinomato chef Nino Di Costanzo. Sin dal momento dell'arrivo, siamo stati accolti con calore dalla signora Marianna, che ci ha aperto le porte di questo incantevole luogo. L'atmosfera che abbiamo respirato è stata semplicemente magica: una sinfonia di piante rigogliose, arte raffinata e un'energia avvolgente che permeava ogni angolo, regalando una sensazione di pace e tranquillità. Dopo una dettagliata presentazione del locale da parte della signora Marianna, siamo stati condotti con eleganza al nostro tavolo prenotato, situato proprio nella cucina. Il servizio è stato impeccabile e di classe, con il personale attento e disponibile in ogni momento. Gli chef hanno lavorato in silenzio, dimostrando una maestria culinaria straordinaria attraverso i loro gesti sapienti e le loro creazioni senza precedenti. Nino stesso si è preso cura di noi durante la degustazione, condividendo la sua passione e partecipando attivamente insieme al suo team. La clientela presente ha contribuito a creare un'atmosfera internazionale e sofisticata, conferendo al Dani Maison una reputazione di eccellenza riconosciuta a livello globale. Il sommelier, con la sua competenza e intuito, ha saputo consigliarci con maestria l'abbinamento perfetto dei vini, arricchendo ulteriormente l'esperienza sensoriale. Non posso fare altro che ammirare e trarre ispirazione da un genio culinario come Nino. Avere la possibilità di gustare la sua cucina straordinaria senza dover viaggiare chilometri è stato un vero privilegio. Il Dani Maison è un luogo dove la passione per l'alta gastronomia si fonde con l'eleganza e l'umanità, creando un'esperienza culinaria indimenticabile. Ringrazio di cuore Nino e il suo team per aver reso il nostro anniversario un momento davvero speciale, in cui abbiamo potuto apprezzare il meglio che la cucina gourmet ha da offrire.
alberto giacobbo
15/05/2023
Nino Di Costanzo non è solo un bravissimo chef: è un artista. Lo si vede già dal giardino che ci accoglie all’entrata, curato nei minimi dettagli, disseminato di opere di artisti locali. L’ambiente all’interno è minimalista ma la cucina a vista da già l’idea del lavoro che c’è su ogni piatto. Il menù sorpresa è veramente tale e ogni piatto è un piccolo rito, con la preparazione di ciò che non ti aspetti e che come prima cosa vuoi fotografare tanto scenografica è la presentazione. Ma l’artista è anche chef capace e porta avanti la tradizione napoletana nel food con modernità: i piatti sono gustosissimi e ricercati, con eccellenti materie prime, preparazioni che richiedono tecnica che indiscutibilmente c’è. Una menzione particolare ai fusilli alla carbonara e caviale, piatto leggendario. Grande originalità e mai banalità in tutto ciò che viene servito. Un bravo sommelier ci consiglia degli ottimi bicchieri in una cantina super fornita che visiteremo alla fine della cena. Conto elevato ma pienamente giustificato. Esperienza validissima, da ripetere con entusiasmo.
Cristiano Scarcia
19/06/2023
Io non so spiegare cos e successo in questo pranzo ma Era tutto magico ! Grande chef e super brigata . Un esperienza unica
Manuela Bottiglieri
28/09/2022
Non solo stelle ed alta cucina, ma amore per il territorio e calore di casa. Questa è stata la mia esperienza al #danímaison : Superato l’iniziale imbarazzo che ti assale, consapevole di trovarti in un vero tempio sacro messo sù con sudore e genialità, lo chef ed i suoi ragazzi ti mettono a tuo agio facendoti vivere un’esperienza unica. Un gioco di colori, forme e sapori coinvolgenti ad ogni portata iniziando dai grissini, le brioche deliziose come il pane e pomodoro che non ti aspetti o il più “classico” babà salato. I sapori sono quelli della nostra tradizione come la parmigiana di melanzane, la famosa pasta e patate, la carbonara (anche se di caviale!)… molti piatti mi hanno riportata alla cucina di casa della nonna, sorprendendomi con consistenze e forme diverse. Rimarranno impressi nella memoria delle mie papille gustative gli gnocchi di patate porcini, castagne e spinaci; il branzino cavolfiori e alici o lo spettacolare piccione mais e lamponi. Anche la pasticceria merita dei complimenti, ci siamo divertiti facendo un giro al circo e i dessert di “Art is not a Crime” erano sorprendenti, sopratutto Marylin di Andy Warhol (dal sapore di pastiera). Lo studio e la genialità dello chef Nino si ritrovano in ogni piatto. Danì è un orgoglio per Ischia e lo chef è da ammirare per il coraggio che ha avuto nel restare su un’isola non ancora pronta a sostenere la sua luce.
Gli Spoon
11/09/2022
Sono stato in questo ristorante ad agosto ed è disponibile una video recensione sul canale Youtube 'gli spoon' In questo locale si vive un esperienza unica. Si inizia con un tour del giardino (meraviglioso) che ci introduce al ristorante vero e proprio. Ogni cliente ha a disposizione un tavolo sia fuori ( per aperitivo o piccola pasticceria) che all'interno per la cena vera e propria. Se riuscite chiedete il tavolo in cucina, potrete ammirare tutte le preparazioni con i vostri occhi. Lo chef è una persona che vi saprà, con la sua genuinità e gentilezza, mettere sicuramente a vostro agio, così come tutto lo staff. I piatti, così come tutto l'ambiente, sono eccellenti. Sapori nitidi e ben percepibili con un focus sull'esaltare la materia prima senza troppe lavorazioni. Troverete piatti estremamente belli, buoni ma senza 'concentrazioni, fermentazioni ecc' La forza è appunto una selezione attenta ed accurata delle materie prime. Provati pasta e patate, agnello,Gnocchi,faraona e sottobosco, spaghetto ai 5 pomodori, circo, passeggiata napoletana e rombo. Il mio preferito è stato senza dubbio l'agnello(prendetelo e vedrete..) tenerissimo, saporito e dal gusto veramente memorabile. Anche un piatto 'semplice' come pasta al pomodoro vi rimarrà impresso per la bontà, un gusto di pomodoro genuino, marcato e fresco nonostante l'apparente semplicità. La più buona a livello di gusto mai assaggiata. ( e ho assaggiato sia cappelletti laccati al pomodoro di Niko Romito, pasta alla Hilde di Uliassi, i paccheri di Vittorio ecc). Il piatto più bello invece pasta e patate. Se avrete modo di provarlo sicuramente vorrete ritornarci Indubbiamente promosso.
Gianni Scotti
30/05/2023
Esperienza che nn si può spiegare, ma che solo entrando in questo luogo incantato dove regna la perfezione si può capire. Sedetevi, rilassatevi che al resto ci pensa chef Nino e i suoi ragazzi. Imperdibile
Martina D'alba
29/08/2022
Esperienza Unica. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi, degli aromi. Si inizia già dal giardino, un luogo magico e tutto da scoprire, per poi terminare nel ristorante, un locale intimo, elegante, a mio parere perfetto. Questa non è stata una cena, ma una scoperta, una sorpresa, una coccola che ogni tanto dovremmo concederci. Complimenti allo chef, ma anche al personale impeccabile e giovane.
Matteo Goich
07/06/2023
Posto stupendo cibo ottimo e chef uno speciale da provare
Nicola Iacono
22/09/2018
Chiamarlo ristorante sarebbe sminuire il lavoro e la dedizione di un grande chef e della sua squadra. Un giardino unico conduce nel piccolo ristorante (6 tavoli) dove lo chef Nino di Costanzo vi farà vivere un esperienza per tutti i sensi. Servizio impeccabile. Se fosse stato in Francia avrebbe avuto le tre stelle Michelin da un pezzo ma spero non manchi molto al traguardo.
toni schiano
15/08/2018
Non è stata una cena ma un esperienza indimemticabile, mai avrei pensato che in un ristorante potesse accadere tutto questo, ogni portata era un viaggio culinario senza ritorno. La location molto bella ed accogliente in particolar modo il giardino, super curato e molto caratterisrico, perfetto in ogni suo dettaglio, la sala interna un po fredda e poco caratteristica rispetto al resto della struttura. Il cibo...... un esplosione di sapori e gusti che in altri ristoranti e quasi impossibile ritrovare, ogni piatto esprime una caratteristica ed ha una sua storia e un suo perchè, servizio impeccabile, giovanile e molto preparato sui piatti e sui vini. In questo ristorante bisogna passarci una volta nella vita a vivere un esperienza simile, se non si è già ad ischia bisogna andarci anche per passare da Dani Maison, complimenti a un grande Chef che in ogni piatto rispecchia la sua purezza.
Pizza Coniglio Frittura di pesce Aperitivo Spaghetti alle vongole Antipasti Pizze Spaghetti Paccheri cozze peperoncini verdi dolci pomodorini e pecorino Spaghetti con le vongole Coniglio ischitana Pasta al sugo Delizie al limone Crêpes Scaloppina Waffle Antipasto Dolci Pollo Crostone Spaghetti vongole Sushi Hamburger Fusilli Yogurt Tagliolini al limone Zingara al salmone Carne Maxi pizza Salsiccia in saltimbocca Caffè Margherita Pesce Paccheri fritti con ricotta su salsa di totano Carne alla brace Fusilli alle erbe Spaghetti ai ricci Frittura del golfo Frittura di calamari e gamberi Supper del cozze Impepata di cozze Zeppole di san giuseppe al forno Frittura Vongole Coniglio alla ischitana Caprese Spaghetti ai frutti di mare Alici marinate Paccheri pesto di zucchine e vongole Linguine alla tartare di gamberi Linguine ai totani Fritto mare Polpo affogato Cuoppo Profitterol Tortellini Spaghetti con vongole e zucchine Cornetto Panino Gitana Pasta al ragu Spaghetto ai ricci Paccheri cozze e pecorino Pizza margherita Tubettoni fantasia mediterranea Spaghetti allo scoglio Sfogliatelle Insalata di mare Zuppa Cornetti Coniglio all'ischitana Crostoni Mozzarella e vino Bistecca alla fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni