Sluurpy > Ristoranti a Imola > Segna

Recensioni di Segna, Imola

Marco Sangiorgi
11/04/2023
Bellissima esperienza in questo lunedì di Pasquetta in cui il circuito è aperto al pubblico e c'era la possibilità di farsi una bella passeggiata a piedi, lungo i quasi 5km di pista, ripercorrendo le emozioni che, di curva in curva, abbiamo visto migliaia di volte in televisione. Comodo parcheggio gratuito a fianco dei paddock!! Personale di posta che ti accoglie con il sorriso e ci ha dato qualche semplice informazione per orientarci al meglio. Arrivati alla fine del percorso (abbiamo passeggiato in senso antiorario, come prevede il circuito stesso), siamo transitati a fianco dei box e abbiamo anche potuto vedere alcuni team di formula 4 che scaricavano gomme e auto in previsione dei test per i giorni successivi. Ottima esperienza !!!
Simone Mistretta
13/07/2023
Che dire... Uno degli Autodromi che più tramanda storia di tutta Italia. Il memoriale ad Ayrton è uno dei luoghi più sacri e silenziosi che io abbia sentito in vita mia. Non appena lo si vede, cala automaticamente il silenzio, e lo si ammira con rispetto, devozione e passione. Gran bel paddock dove poter girare in tranquillità e magari rimediare qualche ruota usata (nel caso delle categorie minori ovviamente).
Cristian Bruno
06/06/2023
Una delle piste più belle d Italia, ho avuto l opportunità di girarci con un porsche gt3 rs ed è stata un esperienza pazzesca. Nel circuito e presente anche un punto di ristoro e un negozio di mechandising e prova simulatori di guida. Ampio parcheggio sia dall ingresso del paddock che di fronte a qualche centinaio di metri di distanza dall ingresso.
Fabio Serio “Ninjadrago”
17/07/2023
Molto ben organizzato, bagni puliti, fontanelle d'acqua a disposizione della gente, e visto il caldo infernale un toccasana.
Elisabetta Rossetti
28/06/2023
È sempre un emozione. Anche per chi non ama le corse il monumento di Senna all'autodromo di Imola è sempre una tappa molto suggestiva. Il parco delle acque minerali è molto bello e ben fornito di attrezzi e percorsi per allenamento e fitness. Sentieri curati e indicazioni chiare e precise. All'esterno del parco c'è anche il monumento a Gilles villneuve inaugurato da poco. Consiglio la visita al parco la mattina.
gino vavalle
01/01/2023
L'autodromo Enzo e Dino Ferrari (conosciuto da molti come autodromo di Imola) è un circuito automobilistico che si trova nel comune di Imola, nella città metropolitana di Bologna. Deve la sua notorietà iniziale al motociclismo, in particolare con la 200 Miglia di Imola che si è disputata tra il 1972 e il 1985. Per quanto riguarda il motomondiale, ha ospitato sette edizioni del Gran Premio delle Nazioni tra il 1969 e il 1988, tutte le quattro edizioni del Gran Premio Città di Imola dal 1996 al 1999, e due edizioni del Gran Premio di San Marino nel 1981 e nel 1983. Dal 2001 al 2019 ha ospitato anche la tappa italiana del campionato mondiale Superbike. Per quanto concerne l'automobilismo, dopo gli esordi legati prettamente all'endurance, dal 1979 il circuito si è aperto alla Formula 1 in occasione del Gran Premio Dino Ferrari. Relativamente alla massima serie automobilistica ha ospitato il Gran Premio d'Italia nel 1980 e tutte le ventisei edizioni del Gran Premio di San Marino dal 1981 al 2006, mentre dal 2020 ospita il Gran Premio dell'Emilia-Romagna. È inoltre sede di altre corse di caratura internazionale per vetture monoposto, turismo e GT.
Fabio Liverani
16/07/2023
Siamo stati invitati ad assistere alla corsa delle Superbike in questo leggendario autodromo... La posizione privilegiata è l'ottima organizzazione mi hanno permesso di sentirmi pienamente coinvolto dall'evento emozionante e adrenalinico. Esperienza stratosferica 🏍🏍🏍🏍🏍🏍🏍🏍🏍🏍
Laura
20/03/2023
Ogni metro di asfalto di questo autodromo, se potesse, avrebbe mille storie da raccontare, storie di tutti i più grandi campioni che vi hanno gareggiato. È davvero emozionante entrare qui, ancora di più percorrerlo su un'automobile degna di questo luogo.
Stefano Montagnini
17/06/2023
Esperienza in pista davvero fantastica la pista è bellissima. molto belli anche i monumenti in memoria di Ayrton Senna Villeneuve e Roland
Sara Beleffi
10/05/2023
Be', che dire... è Imola! Uno dei circuiti storici più belli del mondo! Guidare qui è un privilegio, camminare negli stessi box in cui sono passati i più grandi campioni del motorsport è un'emozione unica. Per chi ama il mondo delle corse è una tappa immancabile.
Ale_xandro
24/04/2023
Luogo magico, si sente la storia e il mito di Ayrton Senna che è ancora presente nell’aria. Bellissimo vedere dal vivo quello che dalla Tv si può vedere solo in parte
Lorenzo Turrini
18/02/2023
Sono andato all’autodromo per vedere la formula uno ed è stato bellissimo, le freccie tricolore e il casino a imola che dovrebbe sempre esserci, il problema è che nel prato tosa c’è solo fango e dopo un ora di pioggia eravamo immersi fino al ginocchio nel fango, siamo andati anche a vedere il concerto di cremonini sempre all autodromo
gek ursus
23/04/2023
Poche parole se ami il mondo dei motori se nel posto giusto. Presenti parcheggio, servizi igienici e ristorazione selfservice.
Alessio Vismara
28/09/2022
Luogo magico e ricco di storia. Il mitico circuito di Imola, forse uno dei più belli al Mondo. E poi qui è rimasto per sempre il mito di Ayrton Senna. È stata un'esperienza indimenticabile poter effettuare dei giri in pista ed è stato molto molto bello assistere al Minardi day qualche anno fa. C'erano delle vetture storiche e non, che toglievano il fiato. Ho sempre guardato in TV tutte le gare che si disputavano in questo circuito e vederlo dal vivo è stato emozionante.
Luka Roversi
13/09/2022
Oggi 10 settembre la famosa MOSTRA SCAMBIO Annuale di Imola all'interno dell'Autodromo di Imola Un po' meno espositori e/o venditori degli anni passati .. ... Ma sempre comunque molto bello !! Un sacco di ricambi di tutti i tipi ...soprattutto per moto e bici degli anni passati ... moltissimo usato che ormai non trovi più in giro ...tipo Malanca anni 80 ... Cobra e Cagiva di tutti i tipi e naturalmente il mondo piaggio con tutte le Vespa e i suoi derivati !! Unica pecca sono le auto d'epoca e non ...che aimé sono sempre poche !!! anche quest'anno saranno state in tutto una ventina. Naturalmente si possono trovare alcuni modellini e qualche giocattolo vintage naturalmente in mezzo a molti ibridi strani fatti con ricambi di moto bici e carretti !! Sempre una bella fiera insomma ...circa 8/10 km di percorso a piedi tra il circuito vero e proprio e i blocchi tutti pieni di stand, banchi e tendoni ... Per gli amanti di moto bici .. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
Aniello Mattera
08/03/2023
Esperienza unica, da rifare assolutamente! La consiglio anche ai meno appassionati di motori, c'è davvero tanta storia e Italia in questo circuito
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni